[JVC 3D DILA-X]

Il fatto che, causa cambio schermo, ma sopratutto errati calcoli di distanza non riesco a riempire completamente il mio schermo 244cm. di base, per cui attualmente, pur essendo un amante dei DLP, questa tecnologia, causa distanza mi è purtroppo preclusa e poi perchè questo X3, rispetto alle due serie precedenti mi ha molto colpito anche come definizione e perchè no aggiungiamoci anche il 3d....poi più che upgrade è un "UGUALGRADE", dato il costo simile e le prestazioni dei due vpr con i pro e i contro delle due tecnologie, infatti l'OPTOMA, che non perchè l'ho posseduta, ma reputo un'ottima macchina l'anno scorso l'ho pagato quanto il JVC quest'anno con l'aggiunta del 3d....a livello monetario dato la svalutazione del vpr, allora è un upgrade.
@LUCA_CAS
Ti ha già risposto AVS_MAX, che dato che deve rifare la calibrazione al P.A.C., mi son fatto anche portare l'X3, due piccioni con una fava

Ultima modifica:
Capito... In effetti pure io ho trovato la serie "X" più rispondente ai miei gusti da "DLPista".
Poi se stiamo ad aspettare Texas Insrtuments , stiamo freschi. :rolleyes:
Bhè , come si suole dire , complimenti per l'acquisto ed aggiungo , buon divertimento. :D

gioit69 ha detto:
Questa è una macchina destinata prettamente ad applicazioni professionali, militari, simulatori di volo.
Hanno un'elettronica diversa per queste applicazioni.
Non so se va meglio o peggio dell'RS50/60 ma non è nata per un uso Home :D

Anche io avevo sentito in giro questo. Tu dove lo hai letto? Io lo confronterò tra un mese con l'rs 50, sto per cambiare casa, e nella saletta dedicata che vorrei allestire forse l'rs 50 è troppo poco luminoso su 3,50 di base. O forse no... Boh, sono indeciso...

stefanelli73 ha detto:
.......@LUCA_CAS
Ti ha già risposto AVS_MAX, che dato che deve rifare la calibrazione al P.A.C., mi son fatto anche portare l'X3, due piccioni con una fava

@stefanelli73 forse questa sera sono un po distratto... cosa mi avrebbe risposto AVS_MAX in relazione al rivenditore?:confused:
... ho capito... sorry

Ligrestowsky ha detto:
Anche io avevo sentito in giro questo. Tu dove lo hai letto? Io lo confronterò tra un mese con l'rs 50, sto per cambiare casa, e nella saletta dedicata che vorrei allestire forse l'rs 50 è troppo poco luminoso su 3,50 di base. O forse no... Boh, sono indeciso...

il mio rivenditore ed amico, in questi giorni è in fiera dove c'è la presentazione da parte di jvc.
ho posto le stesse domande a lui, che a sua volta le ha girate a jvc.
la risposta è stata quella già postata.
ad oggi non so dirti se è meglio o peggio :D .
Domani rientro in Italia e vado a ritirare l'rs60 e spero di godermelo almeno 1 giorno .:D :D :D

Ligrestowsky ha detto:
Capisco. Perché speri di godertelo almeno un giorno? Hai paura di rivenderlo il giorno dopo per prenderti l'f110?
:D :D
Noo..... è che Sabato riparto per lavoro e rientro lunedì, per poi ripartire martedì per mosca e rientrare Venerdì.....:cry:

oggi mi dirà come è l'F111, ma ritengo che non sia una macchina nata per l'HT.
Effettivamente 3.5 mt non sono pochi.... e con la luminosità della serie X-Rs potresti avere qualche problema.
l'alternativa potrebbe essere quella di aspettare qualche mese e vedere se arrivano VPR più luminosi, non penso che le varie case produttrici lascino carta bianca a Jvc e sony....

pierrepi ha detto:
Ok tu prepara per bene i miei dischi.....;)

paolo guarda i MP....

quando ci mettiamo d'accordo per sabato domani a mezzogiorno?!?!?:confused:

dai fammi sapere qualcosa che ho gia' sbolognato la moglie non mi tirare il pacco...

Ultima modifica:
Ligrestowsky ha detto:
Capisco. Perché speri di godertelo almeno un giorno? Hai paura di rivenderlo il giorno dopo per prenderti l'f110?

Confermo, il prezzo dell'F110 sarà circa 10/11.000 euro, ma macchina nata per presentazioni etc, non per HT.
Queto è quello che ha detto JVC all'isa a Musical Cherubini, mio rivenditore.

grazie a Paolo (PIERREPI) per la visione personale del suo X3 portato qui a casa mia per una comparazione....:D

partiamo dal fatto che il tutto e' stato fatto un po' in fretta e avevamo un ora e mezza di tempo, abbiamo dato una regolatina ai settaggi del vpr diciamo sul discorso nero , ma la colorimetria era totalmente sballata e satura :rolleyes: certamente non era settato come doveva... cmq ho potuto vedere aime' con i miei occhi che nella mia sala con pareti bianche il miglior nero jvc si va a far benedire e i risultati sono praticamente uguali al mio seppur buon HD82.

dalla prova ad "occhio" emerge un po' piu' di contrasto sul X3 rispetto al mio che aumenta leggermente la tridimensionalita' , ma non mi e' piacuto il minor dettaglio e nitidezza rispetto al mio DLP , sinceramente stado a sentire le voci di questi nuovi jvc serie X pensavo fossero + nitidi, invece mi sono dovuto ricredere il DPL e' ancora un altra cosa su questo aspetto.

il 3D non siamo riusciti a vederlo per questione di tempo :(

il FI in posizione 3 non va male anzi credevo peggio, hanno raggiunto un buon risultato per quel poco che sono riuscito a vedere.

insomma per me upgrade decisamente rimandato, staremo a vedere cosa offrira' il mercato in 3D in futuro(DLP sveglia:O )...

Ultima modifica:
Prime impressioni sul mio nuovo X7

Visto che provengo dal 990 e sono passato a questo x avere come features il 3d(ma non solo),comincio con i primi commenti .
Quello che ho voluto subito verificare e' l'allineamento matrici.
Ho io ho avuto particolarmente fortuna,oppure questa partita che e' appena arrivata e' perfetta:non arriva ad 1/3di pixel il disallineamento del rosso.
Da questo punto di vista piu' di cosi' non si puo' pretendere e quindi rispetto al mio 990 e' un vantaggio .
Ho fatto le prime regolazioni(aggiustando il contrasto+1 e luminosita'+2 ed abbassando il colore a -23 e temperatura colore 6500)
Le prime impressioni(ripeto le prime con oggetto nuovissimo) sono di una macchina gia' molto performante con un rumore video(che sul mio schermo da 115 pollici tela grigia) e molto basso.
Il livello del nero(ho una stanza semi-trattata) mi sembra simile (non uguale) al mio 990(che pero'era stato calibrato).
Sicuramente e' piu' luminoso del mio precedente e pertanto non trovo difficolta' a riempire il mio schermo.
Il clear motion drive ,,mi sembra un deciso passo avanti rispetto al mio 990 (che era inguardabile con effetti scia marcati).
Sicuramente,faro' ancora aggiustamenti ed aspettero' almeno 100 ore per farlo calibrare da Joseph 68 (che e' veramente bravo).
Come primo giudizio ,sono molto soddisfatto e pertanto,o hanno risolto quei difetti delle prime macchine ,oppure il mio e' perfettamente centrato.
:)

In quanto a dinamica come va rispetto al tuo hd990?!
Ma tu li hai entrambi in casa?! ....allora perche' non fai un bello shootout (magari chiamando un tecnico per la calibrazione strumentale)?! Sarebbe molto,molto interessante!

Andrea

No ho piu' il 990(e' stato permutato)
Come dinamica(ripeto e' nuovissimo e non tarato),non e'molto dissimile dal mio precedente.
La modalita' Xenon per il momento non e' stata provata.
Comunque ,andro' avanti con la visione(ho gia' fatto una scaletta per utilizzare i mie B-ray di riferimento.Baraka,il 5° elemento ed.Americana,La bussola d'oro,Batman il cavaliere oscuro,Starschip Troopers)
Senza fare polemica,un pochino si:D ,mi sembra che qualche forumer lo ha criticato piu' per sentito dire o per altri scopi, che per visione diretta.

Allo shoot out di Audioquality è stato cnfrontato col Sony 90, che sembrava restituire un'immagine più cinematografica e naturale. Poi, una volta inserita la modalità xenon, la musica è decisamente cambiata, le immagini hanno preso corpo, dinamicitá e tridimensionalità. Con questo filtro i colori hanno più sfumature, senza filtro sono più piatti e finti. Prova...

Ligrestowsky ha detto:
Allo shoot out di Audioquality è stato cnfrontato col Sony 90, che sembrava restituire un'immagine più cinematografica e naturale. Poi, una volta inserita la modalità xenon, la musica è decisamente cambiata, le immagini hanno preso corpo, dinamicitá e tridimensionalità. Con questo filtro i colori hanno più sfumature, senza filtro sono più piatti e finti. Prova...

Vedi(non metto in dubbio),ma la mia filosofia e' di fare per gradi i vari aggiustamenti.
Io da Videosell li avevo gia' visti in contemporanea,e pur vedendo il Sony come un ottimo prodotto ,preferisco di un pelino il Jvc.
Comunque mi prometto a breve di utilizzarlo.
Ps. Pur essendo di Milano ,passo molte volte dalle tue parti(dove lavoro abbiamo uno stabilimento a Senaglia Della Battaglia)

E pensa che da Videosell i JVC non erano an ora definitivi. In cosa preferisci i JVC? Il confronto con il 990 mi interessa molto, visto che probabilmente acquisterò anche io un x7 (vengo da un hd100). L'unica mia perplessità è che, cambiando casa e avendo a disposizione una saletta che dedicherei solo all'ht, la luminosità dell'x9 non sia sufficiente per coprire 3 metri e mezzo di base, soprattutto in 3D, e stavo aspettando responsi sull'f110, che ha 1700 lumens, ma qualcuno mi ha detto che è una macchina per presentazioni e non per l'ht. Passi dalle parti di Treviso?