• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

irak al capolinea ...sotto a chi tocca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molto francamente stare dalla parte degli americani e a volte (meno spesso) degli israeliani non e' sempre facile e in qualche occasione puo' diventare imbarazzante, lo ammetto.

Prendo atto invece che per voi stare da sempre e sistematicamente dalla parte di dittatori sanguinari e regimi illiberali violenti e corrotti, terroristi spietati, integralismi religiosi che negano l'uomo in tutti i suoi diritti fondamentali, tutto questo non vi procura nessun fastidio....contenti voi.

La grandezza del nostro sistema, che voi ripudiate, sta nella capacita' di tollerare le vostre posizioni, per questo e' importante che continuiate a esprimerle. E' un privilegio raro la liberta', e' giusto approfittarne.
 
chicchibio ha detto:
Il mondo per ora e' questo, non sara' un gran che' ma fino a quando, nonostante glielo abbia chiesto 1000 volte, il buon Stefano non ci svela la sua ricetta per il mondo che vorrebbe, io mi accontento.
Il mondo e' quello per cui i suoi occupanti si battono. Che la violenza sia l'unico modo di affrontare le cose lo dici tu e pochi altri. la storia insegna che vi sbagliate.
 
chicchibio ha detto:
Prendo atto invece che per voi stare da sempre e sistematicamente dalla parte di dittatori sanguinari e regimi illiberali violenti e corrotti, terroristi spietati, integralismi religiosi che negano l'uomo in tutti i suoi diritti fondamentali, tutto questo non vi procura nessun fastidio....contenti voi.
Guarda che e' il contrario: sei tu' che ti rifiuti di guardare quando i soprusi li commettono 'i buoni'
In iraq sono state compiute delle porcate indicibili, e pultroppo sono sicuro che lo stesso accadra' alla siria e iran.
E grazie a tutto questo il terrorismo secondo te dovrebbe diminuire?
Senza contare la limitazione alle liberta civili e altre piccole scocciature per difendere gli interessi privati di un limitato numero di persone.
ciao,
stefano
 
Caro Stefano,

io non mi rifiuto di vedere proprio niente, so benissimo che le vostre accuse muovono da ottime intenzioni e spesso colgono nel segno ma non mi riesce di vedere altro, niente di lontanamente costruttivo, un progetto alternativo, una soluzione che non sia un continuo e reiterato attacco al nostro sistema economico e sociale.
Il mondo in qualche modo va governato e ci sono situazioni in cui occorre sporcarsi le mani, spesso la ragione non e' tutta da una parte tuttavia le scelte vanno fatte.
Credimi che io ho il massimo rispetto di persone come te, ho molti amici che sono su posizioni analoghe alle tue, quello che non sopporto e' che spesso per dar contro agli americani finite quasi senza rendervene conto, dalla parte dei piu' feroci e sanguinari despoti della terra.

Gianfranco
 
chicchibio ha detto:
quello che non sopporto e' che spesso per dar contro agli americani finite quasi senza rendervene conto, dalla parte dei piu' feroci e sanguinari despoti della terra.

scusa chicchibio ma questa è una distorsione del mio pensiero .
perchè devi dicotomizzare ?
se non stai con me allora stai con l'altro.
se vuoi bene a mamma non vuoi bene a papà.
se non è bianco è nero.
il pensiero di questo tipo applicat alle questione umane poco si confà.

se critico determinate scelte degli americani che stanno in guerra con qualcuno non vuol dire stare dalla parte di quell'altro.
lo schierarsi a tutti i costi è una favola inventata da chi gli fa comodo che ci siano conflitti quale che sia la natura e l'entità.

ma è cosi strano condannare questa guerra fatta ormai chiaramente per biechi interessi economici e null'altro e non avere neanche la piu minima simpatia per il precedente dittatore?
il discorso è che bush non è cosi meglio ma la cosa piu importante di tutte è che non è lui ne noi a doverlo stabilire è un principio elementare di ...chiamiamolo "conflitto di interesse" se la vogliamo mettere cosi.

e poi ricordiamoci per favore una volta per tutte basta co sta storia della nostra civiltà e del nostro stile di vita che non ciazzecca niente con quello americano perchè storicamente ,umanamente ,culturalmente siamo lontani
come tra noi e i talebani .
gli americani pensano vivono e si comportano diversamente da noi ....ma molto diversamente.

che qualcuno si deve "sporcare le mani" per farci sentire al sicuro è una favola americana raccontata fino alla nausea.
la verità è che l'impero romano si è espanso da roma fino a quelle zone per poi crollare ,scindersi e la storia in 2000 anni è andata avanti fino ai nostri giorni senza la "protezione" degli americani contro gli arabi che sono stati sempre li e non hanno mai rotto le palle quanto noi con le nostre crociate.
e di crociate ancora in parte si tratta quando si cerca sommessamente e inutilmente di negare che c'è uno "scontro di civiltà" ...perchè negare qualcosa di ovvio?

c'è chi sostanzialmente ha affermato che la guerra fredda tra usa e urss è servito a noi per vivere ... ha talmente inculcato nel cervello ,ormai programmato fino all'ultimo neurone, che della guerra non si puo fare a meno che addirittura è diventata una necessità e non una cosa da ripudiare .
finche avrò fiato mi batterò con parola e con la penna contro chi vuole usare un arma che deve essere usata come estrema ratio e con il rammarico nel cuore e non come molti che non vedono l'ora di poter sparare a qualcuno .
 
fefochip ha detto:
contro gli arabi che sono stati sempre li e non hanno mai rotto le palle quanto noi con le nostre crociate.
e di crociate ancora in parte si tratta quando si cerca sommessamente e inutilmente di negare che c'è uno "scontro di civiltà" ...perchè negare qualcosa di ovvio?

Gli Arabi sono stati sempre lì e non hanno mai rotto? Fantastica, davvero. La migliore che abbia mai letto.

http://www.alleanzacattolica.org/idis_dpf/voci/v_battaglia_vienna_1683.htm


Per il resto, in uno scontro tra la civiltà a cui appartieni ed un'altra, stai con l'altra? Perchè farlo da qui? A Teheran e Damasco hanno sicuramente bisogno di altri "Taleban Johnny"!:D

Oppure proponi qualche soluzione ai problemi del mondo? Saremo ben lieti di ascoltarle.
 
Ultima modifica:
fefochip ha detto:
e poi ricordiamoci per favore una volta per tutte basta co sta storia della nostra civiltà e del nostro stile di vita che non ciazzecca niente con quello americano perchè storicamente ,umanamente ,culturalmente siamo lontani
come tra noi e i talebani .
gli americani pensano vivono e si comportano diversamente da noi ....ma molto diversamente.

Non mi risulta tutta questa differenza fra il nostro stile di vita e quello statunitense: ho un piccolo appartamento a miami beach e ci vado almeno una volta all'anno se non due.
Anche Tu hai molti contatti con gli Stati Uniti?
Da cosa evinci tutte queste differenze nello stile di vita attuale?
 
vernavideo ha detto:
In iraq sono state compiute delle porcate indicibili, e pultroppo sono sicuro che lo stesso accadra' alla siria e iran.
stefano
Caro Stefano di vilenze e' pieno il mondo, come sai ci sono decine di guerre in atto col corollario doloroso di uccisioni, torture e massacri. Il problema che queste cose diventano improvvisamente "porcate indicibili" solo quando hanno a che fare con gli americani mentre non lo sono se a commetterle sistematicamente e all'ombra dei loro stati di polizia sono i Saddam di turno.
Ma si sa, ai dittatori si perdona tutto....
 
chicchibio ha detto:
Il problema che queste cose diventano improvvisamente "porcate indicibili" solo quando hanno a che fare con gli americani mentre non lo sono se a commetterle sistematicamente e all'ombra dei loro stati di polizia sono i Saddam di turno.
Ma si sa, ai dittatori si perdona tutto....

ognuno deve giudicare se stesso .
io per primo me la prendo con chi ha deciso di mandare li degli italiani .
a me interessa il mio paese che non si doveva ficcare in questa vergogna mondiale.
che saddam abbia ucciso ,torturato e quant'altro non deve essere giudicato da noi ma dagli irakeni e sono loro che ci possono/devono chiedere eventalmente aiuto.
non sono cose che riguardano nemmeno lontanamente gli americani
ma perchè mai dovrebbero?
perchè bisogna "sporcarsi le mani" (frase che piace tanto) propio in irak?
quando poi la "soluzione" di questi mali diventa un male piu grosso ancora si ha il trionfo dell'ingiustizia.
fare una guerra è SEMPRE fare ingiustizie perchè la guerra fa schifo perchè vince chi ammazza di piu .
utilizzarla per aiutare qualcuno è solo ipocrisia applicata.
 
fefochip ha detto:
io per primo me la prendo con chi ha deciso di mandare li degli italiani .
a me interessa il mio paese che non si doveva ficcare in questa vergogna mondiale.


Il Governo italiano, pienamente legittimato da varie risoluzioni dell'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Fefo, ti costa così tanto ammettere che non accetti l'autorità degli organi democratici, nazionali e sovranazionali (aka anarchia)?
 
erick81 ha detto:
Il Governo italiano, pienamente legittimato da varie risoluzioni dell'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Fefo, ti costa così tanto ammettere che non accetti l'autorità degli organi democratici, nazionali e sovranazionali (aka anarchia)?
Dai Erick, sii anche tu più obiettivo..
Sai bene che l'ONU era contrario all'intervento in Iraq e che solo dopo pressioni fortissime degli USA hanno approvato una risoluzione che non invitava ma "legittimava" l'intervento di una coalizione... peraltro dopo la presentazione fatta al palazzo di vetro da Colin Powell di prove poi rivelatesi false. Un giorno potremmo pentirci di non aver voluto vedere certe cose e di essere stati a tutti i costi di una certa opinione solo perché sponsorizzata dalla nostra fazione politica. :(
Parliamo di fatti e basta, poi nessuno è perfetto.
 
acigna ha detto:
Dai Erick, sii anche tu più obiettivo..
Sai bene che l'ONU era contrario all'intervento in Iraq e che solo dopo pressioni fortissime degli USA hanno approvato una risoluzione che non invitava ma "legittimava" l'intervento di una coalizione...

Andrea, visto che Fefo ha tirato in ballo gli italiani. Mi limito ai fatti che, come italiani, ci riguardano sicuramente:

ONU 1483 22 maggio 2003;

1 Agosto 2003: inizio della missione di pace italiana;

ONU 1511 16 Ottobre 2003;

ONU 1546 8 Giugno 2004;

Poi, se si considera l'ONU un fantoccio nelle mani degli Stati Uniti, non se ne viene più a casa! Chi comanda? Nessuno. Allora ognuno può fare quello che vuole:D

Ciao:)
 
Ultima modifica:
da come parlano taluni individui sembra che per l'italia e i suoi politici di turno non c'era altra alternativa di andare lì curioso......
eppure francia,germania ,ecc ecc non ci sono andate booooo.
e poi mi si accusa che se altri non la pensano come me sono un assolutista .
bah che ragionamenti.
beh noi però abbiamo fatto bene ...sisì .....
le prove portate da colin powell all'onu erano veramente schiaccianti e infatti tali si sono dimostrate:D :D
qualche furbacchione sta gia dicendo però che le armi di distruzione di massa saddam le ha fatte portare tutte in siria ....beh allora come dare torto agli americani di continuare l'ottimo lavoro svolto con il nostro appoggio e quello soprattutto dell' onu che quando prende decisioni che non vanno bene non si segue quando prende decisione allineate allora va tutto bene.
io come suggerito da altri spianerei per bene tutti gli statarelli limitrofi cosi ...per buon peso ...sai visto che ci sei fai un lavoro fatto bene no?
e magari in quelle zone si potrebbe rimettere appiccicato alle persone la stella di davide ....cosi da capire bene chi fa parte dell'asse del male e chi no .
 
fefochip ha detto:
beh noi però abbiamo fatto bene ...sisì .....
le prove portate da colin powell all'onu erano veramente schiaccianti e infatti tali si sono dimostrate:D :D
qualche furbacchione sta gia dicendo però che le armi di distruzione di massa saddam le ha fatte portare tutte in siria ....beh allora come dare torto agli americani di continuare l'ottimo lavoro svolto con il nostro appoggio e quello soprattutto dell' onu che quando prende decisioni che non vanno bene non si segue quando prende decisione allineate allora va tutto bene.

Il contingente italiano è in missione di pace, tale missione è legittimata da varie risoluzioni dell'ONU. Con la guerra mossa dagli U.S.A. e le presunte armi di distruzione di massa, la missione "Antica Babilonia" (Esercito Italiano), non c'entra nulla.

SMETTILA, PER FAVORE, DI FARE DEL QUALUNQUISMO ALLO STATO PURO.

Ciao amico:)
 
sono riuscito per un attimo a pensare che per delle persone c'è ancora speranza per il loro cervello ...poi quando si sono rimangiate una delle poche affermazioni che denotavano un ripresentarsi di logica e di pensiero mi sono tristemente ravveduto :
cito le parole rimangiate in pochi minuti:
se anche andasse al governo la sinistra non ce ne andremmo a gambe levate (mi pare era cosi ma non posso piu quotare)
questa affermazione nasconde(va) una intuizione vera.
la nostra sudditanza verso gli usa si estende tranquillamente verso sinistra e
per certi versi la sinistra di oggi non rappresenta certo un alternativa vera al
governo attuale.

come è brutto fare delle buone azioni e pentirsi cosi non è neanche carino affermare delle cose giuste e pentirsene:D :D

scusate l'offtopic che poi tanto non è perche da un po di tempo a questa parte alcuni individui sono piu interessati a trovare modi per darmi addosso che a capire qualcosa di nuovo
 
fefochip ha detto:
1) se anche andasse al governo la sinistra non ce ne andremmo a gambe levate (mi pare era cosi ma non posso piu quotare)
questa affermazione nasconde(va) una intuizione vera.
la nostra sudditanza verso gli usa si estende tranquillamente verso sinistra e

2)per certi versi la sinistra di oggi non rappresenta certo un alternativa vera al
governo attuale.

come è brutto fare delle buone azioni e pentirsi cosi non è neanche carino affermare delle cose giuste e pentirsene:D :D

1) Dove hai letto l'affermazione in bold (grassetto)?:)

2) Quindi sei anarchico?

Oppure vuoi forndare il donchisciotteluogocomunepaoloattivissimopartito?:D:p Sai, in una democrazia rappresentativa, ci sono tempi, luoghi e modi ben definiti, per esercitare i propri diritti politici (attivi e passivi), non serve a nulla gridare girogirotondocascailmondocascalaguerratuttigiùperterra, fasciarsi la faccia, vestirsi multicolor o rapinare supermercati in nome del proletariato.;)

fefochip ha detto:
sono riuscito per un attimo a pensare che per delle persone c'è ancora speranza per il loro cervello ..

Anche se parli in generale, il tuo linguaggio resta sempre offensivo e maleducato.

Ciao:)
 
Ultima modifica:
fefochip ha detto:
per certi versi la sinistra di oggi non rappresenta certo un alternativa vera al governo attuale.
Ecco bravo, adesso pero' prova a riempire una decina di righe spiegandoci secondo te quale dovrebbe essere una vera alternativa di governo degli intricati problemi del mondo.
Come si suol dire:
"Dalla protesta alla proposta...."

E visto che ci siamo vorrei anche che tu rispondessi sinceramente ad una domanda:
Tu sei sicuro che le popolazioni che hanno avuto a che fare col contingente italiano nel corso delle tante operazioni di pace che prevedono fra l'altro aiuti alimentari, medicine, costruzione di scuole e quant'altro, sei sicuro dicevo che sarebbero assolutamente favorevoli alla loro immediata partenza?
A giudicare quello che raccontano i nostri soldati io sono convinto del contrario.
 
chicchibio ha detto:
Ecco bravo, adesso pero' prova a riempire una decina di righe spiegandoci secondo te quale dovrebbe essere una vera alternativa di governo degli intricati problemi del mondo.
Come si suol dire:
"Dalla protesta alla proposta...."

Quoto in pieno, anche il resto!

Ciao
 
X chicchibio
non mi pare che sia questo il tread per esprimere proposte politiche ,anche perche visto il regolamento rischio di essere sospeso propio per andare offtopic.
comunque non vedo per quale motivo mi devo per forza schierare.
il ragionamento che se non sei mio amico allora sei mio nemico è uno dei piu perniciosi della storia.

da quello che so degli italiani che stanno li sono sicuramente non malvoluti come gli americani.hanno avuto attentati anche loro il che non si puo liquidare dicendo che quelli erano cattivi perchè è una scappatoia.
sicuramente l'umanità dimostrata dai nostri ragazzi non è nemmeno lontanamente paragonabile all'orrore che invece pervade l'ìirak.
però il punto che ho sempre calcato non è tanto criticare chi sta li (che comunque ricordiamo è un volontario quindi sta li per scelta)ma chi li ha mandati li è chiaro o no?
la risoluzione dell'onu che contraddice la sua precedente scelta di non intervento in irak non giustifica le NOSTRE scelte.
è e rimane una guerra di conquista vestita da liberazione .
io non ho i mezzi per fermare questa guerra ma forse a forza di sgolarmi qualcuno capirà che almeno bisogna levargli quel manto di umanità e leggittimità con cui viene perpetrata una guerra con tutti gli orrori che ne consegue.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top