marco00 ha detto:
caro fefo, nessuno fin d'ora, o quasi nessuno si è mai sognato di aprire un thread intitolandolo " speriamo che gli americani stiano perennemente in iraq " o qualcosa del genere che sostenga opinioni unilaterali, dette con una veemenza tale da incontrare le più forti critiche di la pensa diversamente (chi poi la pensa come te non l'ho ancora capito...) da te. e sai perchè questo? perchè nessuno si permetterebbe mai di sostenere un qualcosa che darebbe fastidio ad altri e li manderebbe su tutte le furie, questo non perchè av forum sia una democrazia latente per qualche strano motivo ma perchè è "fatto" da persone dotate di buonsenso e non di voglia di litigare.
caro marco,
il fatto che nessuno fin d'ora non si è permesso di aprire tread scomodi per quanto mi riguarda spero non sia dato dal motivo che tu indichi.
detto in altre parole se io sono arciconvinto di una cosa dovrei stare zitto perchè potrei urtare la sensibilità altrui ....
mai stai dicendo sul serio?
ma come mi dispiace che sei andato su tutte le furie.
sono profondamente dispiaciuto.
ma permettimi di dirti un paio di cose.
è in atto una guerra mossa con motivazioni false(armi di distruzione di massa) ma sopratutto con l'arroganza di chi decide di autoeleggersi poliziotto del mondo .
nessuno e dico nessuno ha il diritto di attaccare uno stato sovrano con un atto di GUERRA(forse non si capisce bene cosa comporta una guerra) perchè lo governa un dittatore brutale e sanguinario.
ora detto questo la mia conclusione è molto semplice :non saremmo mai dovuti andare li e ce ne dobbiamo andare subito chiedendo scusa e risarcendo come possiamo la nostra complicità in questa schifezza.
ti dispiace tanto che dica cose del genere ?
guarda non mi importa nulla ...anzi sono contento perchè cosi forse e dico forse cominci a pensare un po di piu alla cosa.
poi sinceramente i piu attivi nel darmi addosso a me e alle mie idee non sono la maggioranza del paese o del forum come vuoi dare a intendere tu.
si potrebbe fare una cosa che potrebbe essere un iniziativa interessante di democrazia ...un bel sondaggio su questa cosa.
e vedere quale idea hanno i fruitori di questo forum.
in evidenza un bel :
guerra si /guerra no?
eh emidio che ne dici?
tipo
1) non saremmo mai dovuti andare li ma dobbiamo restare fino a che l'irak
ha bsogno di stabilità
2) abbiamo fatto bene a andare li e saremmo dovuti intervenire con maggiori unità al fianco degli alleati
3)non saremmo mai dovuti andare li e dobbiamo andarcene il prima possibile chiedendo scusa (visto che gli italiani non hanno subito nessun torto dagli iraqeni)
4)è tutto giusto quello che è accaduto
mi pare di riassumere a grandi linee le possibili opzioni principali altre se ne possono mettere se ritenete di farlo
dopo questo sondaggio si puo dire cosa il forum pensa o non pensa cosa gli da fastidio e cosa non .
prima di allora non ti arrogare il diritto di parlare in sua vece e di dire frasi liscia popolo che il forum è fatto di persone intelligenti che non hanno voglia di litigare.
perchè se essere "intelligenti" vuol dire che me lo faccio mettere dietro silenziosamente voglio essere cretino con tutte le forze e non voglio altri "intelligenti" vicino a me nella mia vita.
comunque propio per un estremo tentativo di farmi capire e del perchè sto qui a rompervi le balle e invece di giocare con voi con i nostri giocattoloni e a parlare di essi .....
è in forum come questi dove si vincono le battaglie democratiche .
non è nei forum schierati da una o dall'altra parte che posso pensare di cambiare qualcosa di questo mondo che mi appare sempre piu corrotto e schifoso.
non è alleandomi con chi la pensa come me e nel darci grosse pacche sulle spalle posso fare qualcosa.ne misurandomi con chi mi sparerebbe da lontano appena mi vede andrei da nessuna parte.
ti da tanto fastidio che si parla della guerra a cui partecipiamo?
in cui si sono usate armi di distruzione di massa per ammissione stessa degli americani e inglesi?
ti da noia che qualcuno insinua che l'attentato dell'11 settembre a NY è stato per la maggior parte un azione dall'interno volta a pilotare le masse per avere consensi politici interni ,a livello internazionale e arruolamenti?
ti da fastidio che mentre leggi le caratteristiche dell'ultimo proiettore
qualcuno ti riporta alla mente che avvengono atti di guerra avallati dalla NOSTRA democrazia ?che in nome di ipocrisie ammantate da missioni umanitarie per sconfiggere crudeli dittatori si compiano stragi la cui responsabilità morale (visto che le appoggiamo sempre moralmente)è anche nostra?
....
.......
bene