• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Illuminazione gestita da telecomando IR

Già il problema più grosso è trovarla... trovo soli 2 inserzioni e-bay italiane scadute e per il resto tutta roba UK... e anche uno fosse così matto da importarla la presa è diversa :cry: :cry: :cry:

Sul sito ufficiale italiano lo hanno a catalogo... o è tanto nuovo come prodotto che non l'hanno ancora importato o non so che dire :confused:
 
Almeno google dava solo risultati di negozi UK... i tuoi sono negozi tedeschi già meglio :D
Mi basta un adattatore da presa tedesca a italiana da mettere sopra e sono a cavallo :D

Strano che non si trovi nulla in Italia, però :mad:

Proverò a chiedere a qualche elettricista, ma so già che mi guarderà come un alieno e anche di fronte alla fotografia presa dal sito ufficiale mi diranno che "NON ESISTE" :cry:

Poi anche lo trovassi su web devo dire che mi scoccierebbe un po' spendere più di spese di spedizione che il prezzo dell'oggetto stesso!
Lo so sono incontentabile :p
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
ero interessato a comprare un modulo ir per controllare la luce della mia sala.
il modulo ir pero funziona pero solo con i faretti o anche con luci normali(lampadine)??
 
Ma i moduli Vimar (ad esempio il 16622 e il 14172) hanno i comandi separati per l'ON e l'OFF? Possono essere programmati in tal senso sfruttando i diversi canali? Se si, è possibile farlo con un logitech harmony senza il telecomando originale?
Lo chiedo perchè programmando una macro sul telecomando universale ho bisogno che i ricevitori riconoscano l'On e l'off separatamente.
Quali marche (oltre vimar) producono ricevitori con la funzionalità di cui ho bisogno?

Riguardo invece l'IRRF 7243 della marmitek, non ho capito se invia segnali rf solo ad apparecchi Marmitek o anche a ricevitori di altre marche (cioè se può essere programmato con altri telecomandi).
 
Ultima modifica:
Io non sono riuscito a cambiare la programmazione dei miei 2 Vimar. Volevo metterli su 2 frequenze diverse, ma senza il telecomando originale non si puo fare: vanno premuti a lungo due tasti contemporaneamente per entrare nel setup, e questo il logitech non lo riesce a fare!

Stefano
 
Stesso problema! Come si fa a programmare il sensore se richiede di premere contemporaneamente 2 tasti per 4 secondi??
Io ho l'Harmony One e permette di premere un solo pulsante per 1 secondo alla volta ed in questo modo non riesco aprogrammare il sensore!!!
 
certo però che è strano....

Ho notato che i comandi del lettore Bluray possono essere premuti e mantenuti diversi secondi.... proprio come servirebbe per il ricevitore Vimar... possibile che non si possa fare lo stesso???
 
Salve ragazzi, a me paicerebbe accendere e spegnere la luce della mia camera tramite telecomando, però leggendo nn ho capito cosa ci vuole e dove va istallato il necessario per far si che il tutto funzioni tramite IR

Le mie domande sono ma per realizzare una cosa di simile devo fare delle traccie nel muro, modificare l'impianto elettrico esistente, oppure basta aggiungere un kit affianco all'interruttore della stanza?
poi vorrei accendere e spegnere le ciabatte della tv e del pc tramite telecomando senza ogni volta spegnerla col piede, voi cosa mi consigliate per questa mia esigenza? ah! ma per pilotare le tapparelle tramite telecomando bisogna fare molti cambiamenti? perchè a me ora funziona a mano. grazie mille
 
Ciao ragazzi, ero interessato anche io ai ricevitori Vimar 14172 della serie Plana. Ne vorrei mettere 4 in una stanza. Problema: I telecomandi Harmony possono comandarli separatamente ossia ogni ricevitore ha una sua frequenza? Altrimenti come si puo' fare?
Grazie
 
Vimar - Harmony

Scusate, vorrei acquistare dei ricevitori IR della Vimar 14172.
Domande: si possono metterene 4 in una scatola che contiene 7 pulsanti? Riesco a programmarli separatamente con il telecomando harmony 900 in modo da attivarli separatamente? Sapete come si installano: sulla retro ci sono 4 morsetti con inciso un 1, L, N e P. La fase (dove passa la corrente vero?) va nella L? e 1 e N in direzione luci?
Grazie mille.
 
punix ha detto:
Wow e' lei!! SE la trovi da acquistare, fammi sapere in PV dove.

Sara' come quella che ho ora (ciabatta), la programmi "sparando" alla accensione un qualsiasi impulso di un telecomano. Dopodiche' "lei" prendera' quell'impulso come on/off.

L'ho trovato da S*turn... ma è una FREGATURA!!!!!!!!!!!!

Il difetto è ancora più grave del modello RF (che si spegne circa ogni 5 minuti!) questo lo fa ogni minuto... cioè premo il tasto del telecomando le luci si accendono e poi dopo un minuto si spegne tutto... a che potrà mai servire un dispositivo del genere?

Il bello è che uno dovrebbe vederci la TV con sto coso in mezzo... bella roba si spegne una volta al minuto :D :D :D

20 Euro buttati nella spazzatura :mad: :mad: :mad:

Che dire state alla larga dai prodotti "Brennesthul" sono pura bratta...
 
Ho provato evitando di collegarlo alla ciabatta... e l'ho attaccato ad una presa normale... almeno ora si accende e regge e resta accesa il problema è che poi non si spegne!!!

Lo striminzito manuale di istrizioni (4 paginette) dice che dovrebbe prima andare in standby il TV (e nel mio caso non accade nulla... essendo delle lampadine) e poi sto coso dopo un minuto dovrebbe levare l'alimentazione... invece resta acceso per sempre :mad: :mad: :mad:

Boh avrò preso un modello difettoso :cry: :cry: :cry:

Che poi anche se funzionasse... l'attesa di un minuto mi romperebbe le scatole!!!

Forse ho capito come funziona... lo spegnimento non avviene perché si spegne il tasto apposito del telecomando come sarebbe logico, ma perché il carico è diminuito... se infatti non ho nulla attaccato o spengo la lampada dopo un minuto si spegne!!!
Temo inoltre che i DIODER richiedano troppa poca corrente per funzionare ed è per questo che si spegne tutto dopo un minuto: per sto coso è come se non ci fosse nulla collegato :mad:

Forse per quello che è stato creato funzionerebbe pure, ma per me è una fregatura...

L'EASY OFF fa uguale?
Accidenti, ma è così difficile spegnere delle lampadine con un telecomando? Mi sembra di chiedere la luna... tra 2 mesi siamo nel 2010 :p
 
Ultima modifica:
fanoI ha detto:
Forse per quello che è stato creato funzionerebbe pure, ma per me è una fregatura...

ciao,
a questo punto evidentemente il funzionamento è quello... ma allora non capisco cosa sia quella capsula attaccata al filo esterno. Pensavo fosse il ricevitore IR per telecomandarlo...

ciao
Gianluca
 
Mah in fatti per accenderlo lo usa l'IR... rida la corrente, ma non serve per lo spegnimento... quello mi sa lo riceve l'apparecchio che deve andare in standby poi sto coso... decide dopo un minuto che l'apparecchio è in standby di spegnersi (ovvero togliere la corrente) definitivamente.

Comunque ho provato a mettere in parallelo ai dioder lo skybox... ebbene sembra non vada lo stesso!

Skybox acceso... dopo un minuto si spegne :confused:
Tra l'altro manco gli piace (non lo apprende!) il tasto power di quel ridicolo ricevitore...

Bah e che ci devo attaccare a sto attrezzo per farlo restare acceso?
Una centrale nucleare?
 
Top