Illuminazione gestita da telecomando IR

vendo...

Edit: bannato per un mese. Per le vendite c'è una sezione apposita con delle regole ben precise.
 
Ultima modifica da un moderatore:
n4425 bTicino o 16622 Vimar

Avrei bisogno di una conferma...
Con l' n4425 bTicino o il 16622 Vimar riesco a comandare la presa a cui è attaccata la ciabatta delle elettroniche? Reggono i Watt dell'impianto?
Illuminatemi:D
 
gialps ha detto:
Avrei bisogno di una conferma...
Con l' n4425 bTicino o il 16622 Vimar riesco a comandare la presa a cui è attaccata la ciabatta delle elettroniche? Reggono i Watt dell'impianto?
Illuminatemi:D

Il n4425 tiene al massimo 300W se ricordo bene.

Ciao,
Jok
 
Quindi cosa potrei mettere a muro che supporti i watt dell'impianto, il Vimar?
Penso che arrivi a 700w forsre pochini...
Questo qualcuno l'ha provato?? Tiene fino a 1000w...
 
Harmony 885 e controllo luci

Ragazzi,

una piccola info per quanti sono interessati a pilotare illuminazione ed altro mediante l'harmony 885.

la jbmedia
con il prodotto "light manager" fa qualcosa nel campo IR to RF.
I rele che utilizzano se ho visto bene sono prodotti dalla intertechno.

Non ho acquistato ancora nulla ma sembrano interessanti.
Purtroppo non mi sembra facciano parte del consorzio z-wave.

Saluti
\Domenico
 
Io con l' 885 posso pilotare tutto tramite IRRF7243 della Marmitek... lumi/prese telecomandate/faretti... devo ancora provare i micromoduli ed interruttore per tapparella(sempre della stessa marca), quando li acquisterò vi farò sapere.
 
Era mia intenzione informarvi, però son stato poco sul forum ultimamente.

Allora potete già da subito caricare il suddetto apparecchio sul vostro 885 e dai comandi potete farvi un'idea di cosa può comandare. :cool:

Ossia potete comandare 16 apparecchi su un codice, ovviamente i codici son tanti per un totale di 256 però l'house code non è variabile da telecomando ma bisogna agire sulla rotellina del 7243...e quindi ci si dovrebbe alzare ma cmq per me 16 bastano e avanzano.

La qualità dei prodotti è buona, le prese telecomandate son solide e ben fatte(ed anche più piccole) rispetto a quelle che si trovano nei centri commerciali.

Basta inserire il 7243 nella corrente ed assegnare un codice ad ogni apparecchio ed è fatto... a quel punto digitate 1,2, etc sul 885 seguito da on/off/dim on e dim off.

Poi c'è anche il software da cui programmare il tutto(potete già scaricarlo), però serve il modulo apposito cha ancora non ho.

L'unico inconveniente, peraltro raro, è che può succedere che un lume ad esempio si accenda da solo... questo è scritto sul sito nicosh e cmq ci sarebbero dei filtri per evitare segnali X10 sbarazzini :p
 
drmix ha detto:
Ragazzi,

una piccola info per quanti sono interessati a pilotare illuminazione ed altro mediante l'harmony 885.

la jbmedia
con il prodotto "light manager" fa qualcosa nel campo IR to RF.
I rele che utilizzano se ho visto bene sono prodotti dalla intertechno.

Non ho acquistato ancora nulla ma sembrano interessanti.
Purtroppo non mi sembra facciano parte del consorzio z-wave.

Saluti
\Domenico

Sembrano anche a me molto interessanti.. Fammi sapere..
 
Marco5.1 ha detto:
Io con l' 885 posso pilotare tutto tramite IRRF7243 della Marmitek... lumi/prese telecomandate/faretti...
non mi e' chiara una cosa,vorrei controllare anch'io i dioder di ikea tramite il mio prossimo acquisto,probabilmente un telecomando logitec,le prese dei dioder si possono collegare direttamente al modulo irrf 7243 e quindi mandare li' il comando ed accenderele,oppure necessita per forza del lm12? se non ho capito male questo componente serve per gestire illuminazioni lontane dal modulo principale(7234) che in questo caso gli invierebbe il segnale:confused:
 
Ciao, su consiglio del buon OXO scrivo qui per il seguente motivo.

Ho un Telecomando Logitech Harmony One (che consiglio).

Vorrei poterci comandare anche le luci o l'illuminazione del soggiorno.

Attualmente in soggiorno ho 2 alogene da 150W l'una pilotate da 2 dimmer sensoriali RELCO (molto bello e funzionale) in scatola Bticino da tre.

Una "lampadaccia" sul piano dove c'e' la TV.

L'idea in due step sarebbe di:

Step 1

sostituire la lampadaccia con una Philips Livingcolor (sia per luce "ambientale" che per visione TV)

Problema, questa lampada ha il telecomando "via radio". Come posso fare? Forse con il "light manager" che ci ha appena segnalato il buon DRMIX? Nel caso, come faccio ad assegnare al "light Manager" l'oggetto della Philips? Dal sito non l'ho capito. (ora provo magari a mandargli una mail).

Step 2

Inserire tra i due dimmer (da verificare lo spazio interno), un qualcosa che mi faccia comandare almeno (tutte e due sarebbe fantastico) una delle due alogene con l'harmony. On-off dim+ dim-

Credo che la Relco produca un ric. irda apposito. Nel caso basta che acquisti quello? Nell'impianto mi serve altro? Secondo voi in una scatola da 3 entrano i 2 dimmer ed 1 ricevitore? Ovviamente (immagino) che per ogni dimmer serva un ricevitore, giusto?

Grazie per l'aiuto.

Ma da quando ho 'sto logitech... le idee malsane di telecontrollo aumentano.

Meno male che la moglie per ora approva (mi martellava con tutti quei telecomandi in giro....):D
 
polymet ha detto:
non mi e' chiara una cosa,vorrei controllare anch'io i dioder di ikea tramite il mio prossimo acquisto


Allora dovrai collegare le prese dei dioder all' LM12(oppure a quello dimmer, quest'ultimo funziona ugualmente e a scapito di una piccola intermittenza iniziale però elimina il TIC proprio dell' LM12 quando si accende o spegne)... assegnare a questo un idirizzo e comandarlo tramite IRRF7243 col Logitech.
 
Io invece dovrei utilizzare un impianto Gewiss e applicare un po' di domotica e in particolare comandare i punti luce tramite l'Harmony: dovendo utilizzare interruttori sia semplici che multipolari, dimmerabili e a relé, c'è nessuno che abbia provato questa configurazione e possa darmi qualche consiglio? ;)

Certo però che sarei molto tentato anche dalla serie MyHome della BTicino, comandabile da iPhone... :D
 
MARCO 5.1 ti ringrazio per la risposta,sai anche se per caso il modulo per le tapparelle potrebbe gestire anche un telo motorizzato?:D
 
OXO ha detto:
Io invece dovrei utilizzare un impianto Gewiss e applicare un po' di domotica e in particolare comandare i punti luce tramite l'Harmony...
Io sono partito con Myhome, che ho messo alle tapparelle. Ora però sto pensando di passare all'X10, che è molto più flessibile e costa anche meno. Tornassi indietro non avrei dubbi, partirei direttamente con l'X10. Anche la Gewiss ha il suo sistema di domotica.

Non sapevo che Myhome fosse gestibile dall'iPhone, comunque con l'X10 puoi farlo di sicuro, però devi avere anche un Mac.

Qui trovi tutti i prodotti disponili a 230v, tra cui un'interfaccia per l'Harmony, i codici sono già nel database.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la dritta: conosco i prodotti Marmitek e li trovo interessanti, purtroppo la casa è costruita in cooperativa, quindi dovrei usare un impianto Gewiss o al limite un BTicino perché la ditta incaricata è installatore e assistenza ufficiale... :O

Ho dato un'occhiata alla linea Gewiss ma ero curioso di conoscere il parere di qualche forumer che l'avesse provata o che magari se ne intende perché del settore. ;)
 
Ciao OXO, io ho un sistema Myhome della BTicino. Inizialmente l'ho pensato per le tapparelle ma con il passare del tempo ho implementato varie funzioni aggiuntive. Nella mia saletta Ht ho montato un modulo ricevitore ir L4654 che mi permette di comandare fino a 16 attuatori. Attualmente comando 2 dimmer per le luci in saletta e un attuatore per accendere e spegnere il sub, tutto con l'Harmony One. E' facilissimo da programmare (autoapprendente) ed estremamente versatile. Puoi comandare qualsiasi cosa con l'attuatore idoneo e la comunicazione viaggia su doppino. Se devi ancora cominciare la ristrutturazione ti consiglio di prevedere sul quadro generale lo spazio per l'alimentatore del sistema e canaline libere per arrivare agevolmente in ogni punto della casa con il doppino. Potrai successivamente ampliare e modificare senza difficoltà e senza grosse spese. In fondo per mettere in piedi il sistema ti servono alimentatore (E46ADCN), doppino e tanti attuatori quanti dispositivi vuoi comandare. E poi o pulsanti di comando o il modulo IR di cui sopra.

Andrea
 
Top