Illuminazione gestita da telecomando IR

Raga per la serie Bticino living international, c'è un dimmer telecomandabile da un harmony 895? IO ho un foglio che mi ha portato l'elettricista dove sembrebbe che l'RICEIR34SSL dovrebbe essere il modello della ticino international ma non si capisce se fa da dimmer e non so se è compatibile con l'harmony... Vorrei evitare di acquistare anche il TLC per contenere le spese... Poi a livello di sensibilità... qualcuno lo ha già montato? ***** non saprei dove montarlo... se dedicargli un occhio dell'harmony o se sparare direttamente sulla parete opposta con l'estensore... E cmq quando provo ad aggiungerlo sull'harmony non si capisce se effettivamente si trova nel database o meno... perchè se aggiungo un modello che si chiama "Bo" me lo fa aggiungere cmq .... Quindi non so se effettivamente quel modello c'è nel database o meno...

edit: Mi correggo... una volta mandato avanti mi suggerisce dei modelli simili a quello cercato ma non trova quello in questione... Aspetto vostri consigli su un modello da poter acquistare e sicuramente compatibile con l'harmony. Grazie ciao ciao

Ultima modifica:
Ragazzi ho appena comprato un modulo vinar 16622, quello citato a inizio discussione, ma non capisco come installarlo, qualcuno sa spiegarmelo come se avessi tre anni per favore?

questo lo schema riportato sul foglietto.

Cos'è il cerchio con la croce? la lampada da alimentare? e se si come ci arriva la L (linea?) alla lampada?

Aiutooooo:cry:

Ciao,
a parole sarebbe molto più facile, ma provo lo stesso.

la crocetta nel cerchio è la lampada, mentre i simboli in basso sono i pulsanti (non interruttori)...

Per semplificare, ai pin L e N devi alimentare il cazzilo con linea e neutro, al pin 1 troverai la fase da inviare alla lampada (che deve già ricevere all'altro polo il neutro).

al pin P devi far arrivare la fase che avrai inviato ai pulsanti per impartire il comando di accensione, quindi al pin P ci sarà la fase solo durante la pressione dell'interruttore.

Spero di esserti stato d'aiuto.

ciao
Gianluca

Sei stato chiarissimo e funziona alla grande, se qualcuno volesse prendere questo modulo, una volta installato sembra non funzionare, bisogna tenere premuto il pulsante sul modulo per quattro secondi circa il quale inizierà a lampeggiare velocemente e poi ripremere una volta il bottone per far spegnere il led, vi dico questo perchè sulle instruzioni non è scritto. nel database harmony risulta di defeault sul punto luce due e quindi si può accendere e spegnere premendo il tasto due sul telecomando...

Grazie

ragazzi ho letto parecchia roba ma non ho capito una mazza.

Avrei necessità di comandare dall' Harmony one 2 o più prese di corrente per accendere semplicemente delle luci. Mi indicate gentilmente cosa devo acquistare?

I moduli x-10 della marmitek sono compatibili?

Ciao Grazie

salve a tutti =)

mi piacerebbe accendere/spegnere e dimmerare le luci davanti al telo proiezione, mi basta acquistare queste cose?

L4654N.jpg

4482_7.jpg

serve altro? i fili delle luci li vado a collegare al ricevitore ir? è chiaro che non ho mai lavorato da elettricista :D

grazie :)

Roberto202 ha detto:
I moduli x-10 della marmitek sono compatibili?
Sì, tramite un ricevitore ad infrarossi, l'IRRF7243, perfettamente compatibile con l'harmony.
Se mi mandi un mp con l'email ti giro un pdf con tutte le specifiche (oppure vai sul sito del produttore)

sono andato a chiedere al mio rivenditore di fiducia e purtroppo ho appreso che per:

1 - ricevitore ir
2 - dimmer
3 - telecomando

ci vogliono quasi 180euro.. un sproposito per l'elettronica proposta.. mah..

ho chiesto un'alternativa e mi ha proposto la relco. Con 50 euro prendo tutto, solo che ci sono problemi con i minimi di ordine quindi vorrei chiedervi se conoscete un negozio on line che abbia i prodotti della relco e che eventualmente possa ordinarmi il necessario.. tnx !

Prova a mandare una mail alla relco (o chiamali) e chiedi loro un rivenditore piu' vicino. Sul sito ci dovrebbero essere i riferimenti

adesso so per certo che i codici aggiornati per i pezzi della relco sono i seguenti:

RTM 34 SSL (cod. RM0180) "REGOLATORE" ---- € 18.90
RICE IR 34 SSL (cod. RP0348) "RICEVITORE IR" ---- € 11,55
TX IR (cod. RP0268) "TRASMETTITORE IR" ---- € 29,40
SUPPRESSOR (cod. RO0624) "FILTRO ANTIDISTURBO" ---- € 2,52

sto provando a farli ordinare da un amico.. vediamo se si arriva ad una conclusione :)

Ottimo!

Io prima o poi provero' con il dimmer da incasso.

Ma prima devo finire (o provare a finire) un altro paio di progetti...!!

..e' da troppo tempo che ho la casa con le "scatole" elettriche alte scoperte...

..e se continua cosi', saranno altre le "scatole" che gireranno!!!:eek:

:cry: Quelle della moglie!