Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'

Microfast ha scritto:
Io invece pretendo eccome ........., proprio non mi va giu' di avere due impianti, ognuno con le sue carenze ;)

Oggi si puo' avere contemporaneamente dinamica, estensione, precisione e senza dover spendere cifre da vincita al lotto.

Questo l'obbiettivo che mi sono prefisso quattro anni fa.

Devo dire che un passetto alla volta ci sto arrivando :)

Saluti
Marco

Vedi marco ognuno ha il suo timbro, io ho Ls3, Massimo Cremona, tu utopia. Tu standarizzi troppo, il tuo timbro non piace a tutti.:D
 
Mirko ha scritto:
Be ora l'hai detta grossa tu::eek: :p
Scusa il cinema è il cinema la musica in DSD è un altra cosa. Anche se il lettore potrebbe fungere per tutte e due le cose, la musia è melodica, il cinema è rumore.

Mirko, scusa e io che ho detto ?

"Qualcosa che possa conciliare ..."

Significa che adesso per il cinema l'impianto mi soddisfa e che vorrei piu' raffinatezza per l'MCH ! Non credo che ad esempio l'accoppiata Pre-Finali Bryston vada bene solo per il cinema ! O sbaglio ?

Altrimenti a questo punto non c'e' che da rassegnarsi.
Mi tengo i due impianti separati 2CH (CD & SACD by Klimo & C.) e HT. Con i problemi in MCH denunciati finora. Si puo' vivere sempre e comunque serenamente. Sono i classici problemi dell'audiofilo alla continua ricerca del meglio.

Ciao
MASSIMO
 
Mirko ha scritto:
Vedi marco ognuno ha il suo timbro, io ho Ls3, Massimo Cremona, tu utopia. Tu standarizzi troppo, il tuo timbro non piace a tutti.:D

Lo stesso vale per le altre due ........

Sta a vedere che i tuoi gusti sono universali e gli altri no ;)
 
Microfast ha scritto:
Io invece pretendo eccome ........., proprio non mi va giu' di avere due impianti, ognuno con le sue carenze ;)

Oggi si puo' avere contemporaneamente dinamica, estensione, precisione e senza dover spendere cifre da vincita al lotto.

Questo l'obbiettivo che mi sono prefisso quattro anni fa.

Devo dire che un passetto alla volta ci sto arrivando :)

...

Sono sempre piu' curioso di ascoltare il tuo impianto mixed-mode !

Comunque, credo che difficilmente si riesca a conciliare le diverse esigenze, mi riferisco al cinema e al suono raffinato.

Non ho mai capito come la pensi riguardo alle valvole.

Ciao
MASSIMO
 
Facciamoce a capì. Microfast è mediato fra il cinema e il DSD. Massimo vorebbe trarre il massimo da Cinema e DSD, ma lo stereo lo ascolta da un altra parte. A questo punto penso che se vuole il DSD come lo stereo gli convenga, come qualcuno ha già detto, replicare i pre e i finali di sopra. Perchè il DSD è musica e non rumore.
 
m.tonetti ha scritto:
Quindi: no valvole ! ;)

Ciao
MASSIMO

mah...a casa di Rosario ho sentito 2 VTL mono che suonavano i Ramstein (o come diavolo si scrive) con una cattiveria impressionante!

prova a pensarci!

ciao

igor
 
igor ha scritto:
mah...a casa di Rosario ho sentito 2 VTL mono che suonavano i Ramstein (o come diavolo si scrive) con una cattiveria impressionante!

prova a pensarci!
...

Le mie esperienze in proposito mi insegnano tutt'altro.

Sono sempre pronto ad essere smentito sul campo !

Infatti ho anche detto che pero' sarei curioso di ascoltare l'impianto 3*4 by Klimo di Ricci.

Ciao
MASSIMO
 
m.tonetti ha scritto:
Sono sempre piu' curioso di ascoltare il tuo impianto mixed-mode !

Comunque, credo che difficilmente si riesca a conciliare le diverse esigenze, mi riferisco al cinema e al suono raffinato.

Non ho mai capito come la pensi riguardo alle valvole.

Ciao
MASSIMO

Non capisco cosa voglia dire mixed mode.

Dai in pasto all'impianto un segnale musicale; non vedo che differenza ci sia a riprodurre la colonna sonora di un film o della musica da camera; se l'impianto e' valido e dotato della dinamica necessaria deve riuscirci senza problemi ...............

Quando ascolto in stereo, accendo solo i finali dei frontali e l'impianto e' stereo e senza compromessi, il resto dei canali e' come se non esistesse ...........

Io continuo a pensare che la diversificazione, altro non sia che una limitazioni delle basse frequenze che, da una parte, non mette in luce i difetti dell'acustica ambientale e parallelamente la mancanza delle stesse, anche se fossero corrette, evita che coprano meno ( ma amici miei, questo e' innaturale; e' un'equalizzazione stile passa basso ....... ) le medie e le alte.

Saluti
Marco
 
Mirko ha scritto:
Facciamoce a capì. Microfast è mediato fra il cinema e il DSD. Massimo vorebbe trarre il massimo da Cinema e DSD, ma lo stereo lo ascolta da un altra parte. A questo punto penso che se vuole il DSD come lo stereo gli convenga, come qualcuno ha già detto, replicare i pre e i finali di sopra. Perchè il DSD è musica e non rumore.

Il mio impianto e' settato unicamente con la musica.

Essendo capace di riprodurre anche con la dinamica necessaria agli effetti, semplicemente, se la cava bene anche in uso HT.
:)

Saluti
Marco
 
La differenza sta nel trattamento del segnale che passa dal pre, Ricci lo prende direttamente da un Pilhips sacs1000 e lo smista in tre pre Klimo. Non puoi dire che non c'è differenza da un pre come il tuo.
 
Microfast ha scritto:
Io invece pretendo eccome ........., proprio non mi va giu' di avere due impianti, ognuno con le sue carenze ;)

Oggi si puo' avere contemporaneamente dinamica, estensione, precisione e senza dover spendere cifre da vincita al lotto.

Questo l'obbiettivo che mi sono prefisso quattro anni fa.

Devo dire che un passetto alla volta ci sto arrivando :)

Saluti
Marco
Perfettamente d'accordo :cool:
 
Microfast ha scritto:
Non capisco cosa voglia dire mixed mode.

Dai in pasto all'impianto un segnale musicale; non vedo che differenza ci sia a riprodurre la colonna sonora di un film o della musica da camera; se l'impianto e' valido e dotato della dinamica necessaria deve riuscirci senza problemi ...............

Quando ascolto in stereo, accendo solo i finali dei frontali e l'impianto e' stereo e senza compromessi, il resto dei canali e' come se non esistesse ...........

Io continuo a pensare che la diversificazione, altro non sia che una limitazioni delle basse frequenze che, da una parte, non mette in luce i difetti dell'acustica ambientale e parallelamente la mancanza delle stesse, anche se fossero corrette, evita che coprano meno ( ma amici miei, questo e' innaturale; e' un'equalizzazione stile passa basso ....... ) le medie e le alte.

...

Per mixed mode intendevo utilizzabile sia per l'ascolto 2CH / MCH / HT.

Non e' cosi' semplice come dici tu ! Magari lo fosse.
A me piace il suono delle valvole, l'ascolto stereo lo preferisco di gran lunga con quest'ultime, e contrariamente a quanto pensa/sostiene qualcuno, non rendono in modo altrettanto soddisfacente con l'HT.

Non mi hai risposto sulle valvole.

Ciao
MASSIMO
 
Microfast ha scritto:
Il mio impianto e' settato unicamente con la musica.

Essendo capace di riprodurre anche con la dinamica necessaria agli effetti, semplicemente, se la cava bene anche in uso HT.
:)

Saluti
Marco

"Se la cava bene". Vedi che anche il tuo allora e' un compromesso !

Ciao
MASSIMO
 
Mirko ha scritto:
Vedi marco ognuno ha il suo timbro, io ho Ls3, Massimo Cremona, tu utopia. Tu standarizzi troppo, il tuo timbro non piace a tutti.:D
Fermo restando che i gusti non si toccano ... :D
Prendendo come punto di partenza la "timbrica" che si preferisce... si lavora partendo da quella ;)
 
Highlander ha scritto:
Fermo restando che i gusti non si toccano ... :D
Prendendo come punto di partenza la "timbrica" che si preferisce... si lavora partendo da quella ;)

Ma non e' una questione solamente di timbrica, non semplifichiamo troppo !

Ciao
MASSIMO
 
Mirko ha scritto:
La differenza sta nel trattamento del segnale che passa dal pre, Ricci lo prende direttamente da un Pilhips sacs1000 e lo smista in tre pre Klimo. Non puoi dire che non c'è differenza da un pre come il tuo.

Il pre "come il mio", dall'ingresso multicanale al pre-out consiste in due op amp di ottima qualita' ( il primo a gain unitario ) ed un controllo di volume a step resistivi.

Cosi' sicuro che sia tanto scarso ?

Comunque a breve usero' il mio pre mc completamente a componenti discreti ..........

Saluti
Marco

Ps. che mi dici dei ridicoli opamp MC741 del pre-phono dell'EMT ?

Quelli fastidio non ne danno ? :D
 
m.tonetti ha scritto:
"Se la cava bene". Vedi che anche il tuo allora e' un compromesso !

Ciao
MASSIMO

Massimo, che ti devo dire, che il mio impianto e' perfetto ?

Per me tutti questi giudizi, lasciano il tempo che trovano, ma affermare di avere un impianto che suona bene, ma che non regge una dinamica elevata, per me e' intollerabile, un controsenso che nega l'affermazione stessa che suoni bene.

Non solo l'HT necessita' di alta dinamica, ma anche tanti brani di musica, in particolare su SACD e dvd audio .........

Se poi, per te la musica e' esclusivamente sottofondo o musica da camera tranquilla, od ancora, un singolo cantante stile piano bar allora posso anche capire il discorso, ma questo non fa di sicuro per me .................

Saluti
Marco
 
m.tonetti ha scritto:
Per mixed mode intendevo utilizzabile sia per l'ascolto 2CH / MCH / HT.

Non e' cosi' semplice come dici tu ! Magari lo fosse.
A me piace il suono delle valvole, l'ascolto stereo lo preferisco di gran lunga con quest'ultime, e contrariamente a quanto pensa/sostiene qualcuno, non rendono in modo altrettanto soddisfacente con l'HT.

Non mi hai risposto sulle valvole.

Ciao
MASSIMO

Non mi sogno neanche di utilizzarle, perche' quei pochi ampli a valvole in grado di fornire corrente, come servirebbe a me, costano uno sproposito, per non parlare dei problemi di affidabilita', peso, ingombro, calore etc etc ..........

Saluti
Marco

Ps. Come puoi vedere, gira e rigira, alla fine si continua a non considerare l'ambiente, a no dimenticavo, forse non ce n'e' bisogno perche' e' sempre perfetto ;)
 
m.tonetti ha scritto:
Ma non e' una questione solamente di timbrica, non semplifichiamo troppo !

Ciao
MASSIMO
E chi semplifica ... ??

Dico solo che partendo da un qualcosa di consolidato che piace si deve fare in modo che possa riprodurre TUTTO !!
;)
Qual'e' il problema ?? La Dinamica ??
Ok, esistono soluzioni, dispendiose ma che permettono di unire la "magia" delle valvole alle dinamiche degli stato solido.

Purtroppo, visti i costi, pochi si avventurano in tal senso e al massimo inseriscono i valvolari solo sullo stereo ( pensiero comune a molti: tanto per gli altri canali sono sprecati ... ).

IMHO, gli steps sono:

1) trovare un monoblock valvolare che soddisfi per raffinatezza e Dinamica.
2 ) replicarlo su tutti i canali.
3) GODI ! :D

Poi... il mondo e' bello perche' e' vario ;)
Io da me con un doppio cieco la diff l'ho sentita ed e' una Strada di non ritorno.... purtroppo al momento Non me la posso permettere :rolleyes:
 
Highlander ha scritto:
E chi semplifica ... ??

Dico solo che partendo da un qualcosa di consolidato che piace si deve fare in modo che possa riprodurre TUTTO !!
...
Non mi risulta che i diffusori suonino da soili !

Highlander ha scritto:
...
Qual'e' il problema ?? La Dinamica ??
Ok, esistono soluzioni, dispendiose ma che permettono di unire la "magia" delle valvole alle dinamiche degli stato solido.

Purtroppo, visti i costi, pochi si avventurano in tal senso e al massimo inseriscono i valvolari solo sullo stereo ( pensiero comune a molti: tanto per gli altri canali sono sprecati ... ).

...

Esatto: "magia" delle valvole con la dinamica degli stato solido.

Cominciamo a fare qualche esempio concreto !

Ciao
MASSIMO
 
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