Il futuro dell'HD dopo la scelta di Warner, nostre opinioni e previsioni

FuoriTempo ha detto:
quello che penso è che se sopravvive un formato come quello per psp non vedo che perchè gli hd-dvd dovrebbero sparire. pensate che c'è gente che comrpa i film per gurdarli sulla psp. credo che quelli che li compreranno in hd-dvd saranno di più... o sbaglio?

peccato che ci siano 30 milioni di psp vendute....contro quanti lettori HD-DVD ?????
 
jinkokamen ha detto:
peccato che ci siano 30 milioni di psp vendute...

22 milioni. In 2 anni. Più o meno quello che vende l'Ipod in un TRIMESTRE. E' l'iPod l'unico lettore portatile (VERAMENTE portatile) che conta sul mercato. La mossa di fare i Bluray rippabili, più che una spinta al Bluray, mi pare un tentativo di concorrenza all'iPod.
 
Ultima modifica:
pyoung ha detto:
sembra ci sia piu' gente che compra gli UMD...

Se si parla di giochi è normale
Di film in umd però nemmeno l'ombra
;)
mesi addietro li svendevano a 5 euro.
però altro non so, non essendo utente psp.
 
Curiosa la posizione di Samsung... interrogata sul loro ruolo di membri del consorzio BD e della nascita dei loro lettori dual format il presidente del settore Alta Definizione ha chiarito la sua idea: BD ha vinto e HdDvd sparisce. E perchè quindi i lettori dual-format? Perchè HdDvd è inarrivabile nell'editing e authoring per l'utenza nell'informatica domestica quindi propongono il lettore per far veder film in Bd e filmini privati in HdDvd

Fonte gizmodo
 
Beh ma ragazzi ma a questo punto ditemi se sbaglio o vado contro un regolamento:

1) acquisto un BD
2) lo rippo su HD
3) se necessario rifaccio l' encoding
4) lo scrivo su HD-DVD
5) Guardo l' HD-DVD su il mio EP30.

Vado contro qualche legge?!?
 
Scusa ma se io acquisto un CD poi per legge posso farne una copia di backup....visto che non ho un masterizzatore BD mi faccio una copia in HD-DVD dov'è il problema? credo sia perfettamente lecito!
 
pyoung ha detto:
Perchè HdDvd è inarrivabile nell'editing e authoring per l'utenza nell'informatica domestica quindi propongono il lettore per far veder film in Bd e filmini privati in HdDvd

Però: una considerazione così da smanettone, dal presidente della Samsung non me l'aspettavo...complimenti.

Darei per scontato, quindi, che il Samsung riprodurrà senza problemi anche il formato HDDVD masterizzato su DVD normale, cosa che peraltro fanno già i Toshiba. Secondo i preset consigliati di Final Cut per l'esportazione HDDVD su DVD, su un DVD5, in H.264 ci possono stare 30 oppure 60 minuti, a seconda del bitrate scelto, con audio Stereo Dolby Digital.

Ideale per l'home video, a costi ridottissimi.
.
 
Ultima modifica:
Lucagfc ha detto:
...visto che non ho un masterizzatore BD mi faccio una copia in HD-DVD dov'è il problema?
Diciamo che è insensato...;)
Spendi 24 euro per un film originale e vai a comprimerlo o a toglierli delle caratteristiche (perchè comunque un bd da 50 non ci sta su un hd-dvd da 30) solamente per vederlo in hd-dvd?
Ma non ti conviene prendere direttamente un player bd?
P.S: in tutti i posti che ho girato non ho mai visto un supporto vergine hd-dvd e nemmeno un masterizzatore...
 
vincent89 ha detto:
....
P.S: in tutti i posti che ho girato non ho mai visto un supporto vergine hd-dvd e nemmeno un masterizzatore...
E tra un po' .... saranno sempre meno i punti vendita disposti a trattare questo formato ..
 
Se le cose stanno come detto da Samsung invece si dovrebbero diffondere velocemente i masterizzatori HD-DVD. e a quel punto quello che dico io non è poi cosi irrealizzabile. Prima di tutto la compressione non è detto sia necessaria per due motivi:

1) usciranno i dischi HD-DVD da 51Gb
2) togliendo extra,lingue che non interessano si potrebbero raggiungere dimensioni che permettano una compressione minima e quindi trascurabile.
3) Anche se uscisse un ipotetico HD-DVD avebbe sempre 30Gb pertanto la qualità non sarebbe quella dei 50 Gb dei BD (anche se fino ad ora lo spazio in piu non ha significato qualità superiore)
 
Lucagfc ha detto:
Scusa ma se io acquisto un CD poi per legge posso farne una copia di backup....
Ad essere un pelino pignoli la Legge permette di fare una copia di backup, però la stessa Legge vieta di manomettere o aggirare eventuali protezioni che il detentore dei diritti abbia ritenuto di inserire, come da suo diritto, assegnandogli di fatto un diritto superiore e che, in quel modo, ha espresso la propria volontà a non concedere il diritto in questione.

In questo caso la Legge cita espressamente la possibilità di fare la copia in analogico.

In parole molto semplici: se il disco non ha protezioni puoi farne una copia per solo tuo uso di backup personale anche in digitale, se ha delle protezioni puoi sempre fare la stessa copia, ma in analogico.

Il backup non è obbligatprio che sia in digitale, tanto si possiede comunque l'originale per quando si vuole vederlo al massimo della qualità.

Ad esempio, molti dicono di dover fare la copia per darla da maneggiare ai propri figli che la vedono dieci volte al giorno; giustissimo, in questo caso non credo che ci sia la necessità di vederla nel suo massimo splendore, anche la copia fatta su un normale dvd recorder può svolgere appieno la propria funzione (e costa anche meno).

Anche se l'argomento è un pochino OT circa il tema di questa discussione ho preferito dare la risposta in quanto argomento che viene sovente richiamato, ma non è il caso di approfondirlo ulteriormente.
Ciao
 
Ultima modifica:
luipic ha detto:
Anche a me dispiace infinitamente.
Ma era inevitabile .... sopratutto dopo la decisione di Warner e il carico successivo delle consociate ...

Allo stato attuale, dare un'esclusiva al consorzio HD-DVD sarebbe un suicidio :p

Guardandola in positivo, si spera che presto vedremo i titoli mancanti di Paramount e Universal su disco Blu ;)
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Guardandola in positivo, si spera che presto vedremo i titoli mancanti di Paramount e Universal su disco Blu ;)
Non ti sembra di ripetere un pò troppo spesso le stesse cose?:p
Cmq a mio avviso la guerra tra i due formati era solo un bene per noi consumatori...:rolleyes:
 
Top