Ho visto tanti kuro, possiedo dei Kuro e francamente la vedo dura, molto dura credere o peggio attestarsi sulle posizioni di quelle recinsioni in merito alla bontà del Panasonic rispetto al Kuro (solo chi non ha mai visto un Pioneer potrebbe "accreditarsi" di quelle parole) ma soprattutto dopo aver letto le dettagliate informazioni di un forumer possessore del VT20 (prodotto che considero complessivamente valido ma ancora distante da Pioneer) e già possessore del Kuro (vero riferimento):
Considerazioni su Panasonic (problema sdoppiamento linee, sfocature e quant'altro ...)
" ... verificato e niente da dire, il difetto c'è: su sfondo uniforme (verde) linee e giocatori presentano aloni e sdoppiamenti nei movimenti di camera molto veloci. Probabile succeda anche nei film, solo che tutte ...
"
continua...
".... Il bug delle linee non penso proprio dipenda dai decoder o dalle trasmissioni, sicuramente il kuro che avevo fino a qualche giorno fa non lo aveva.
Ho fatto un pò di prove e metto quello che ho osservato:
-le partite in hd lo fanno di più;
-la partita dell'inter di stasera sulla rai (sd) lo fa di meno;
-le inquadrature strette lo fanno molto di più;
-si vede molto col calcio, non nei film\tv;
Considerando che:
-l'hd definisce meglio le righe;
-le immagini scalate sono più mobide e le linee sono meno contrastate
-le inquadrature strette hanno movimenti più bruschi e veloci dei campi larghi
-il calcio ha elementi ben deifiniti su sfondo uniforme e con movimenti; molto rapidi.
Si potrebbe dedurre che il difetto è evidente quando elementi ben definiti si muovono velocemente su fondali uniformi e a questo punto bisognerebbe cercare dvd con sequenze di questo tipo e verificare se anche li accade. Nel caso fosse così avremmo la prova del nove che la tv ha davvero un problema con le fonti a 50hz. A quel punto non servirà a molto, ma chiedere all'assistenza panasonic qualche spiegazione mi sembrerebbe lecito.
Per il false contouring invece occorre valutare su un pannello calibrato, sui plasmm può anche essere un effetto collaterale della curva del gamma sballata...
"
Quanto sopra manifestato dal forumer, ma se desiderassimo leggere altri esempi, purtroppo "allarmanti", di come si stà comportando il prodotto Panasonic ( e forse di dove stà andando ... lo dico con dispiacere) basta volgere lo sguardo sempre e soltanto nello stesso LINK ....
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592&page=2