• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Hitachi] 42PD9700

acigna ha detto:
ed un bambino che, credendo fosse un touch screen, dava delle gran pestate sullo schermo per far partire il DVD :rolleyes:
Questa è meravigliosa!!!! Altro che dead-pixel. Ed è solo un esempio di ciò che può succedere a un oggetto esposto in un negozio/centro commerciale.
Ma, anche solo per principio, un bene usato per poter essere rivenduto deve essere prima di tutto deprezzato del valore dell'iva, e poi di un'altra fetta proporzionale all'uso effettivo che ne è stato fatto. Se lo si prende da un privato, che lo ha solo tolto dagli imballi, usato due volte e poi messo da parte, allora sì che potrebbe essere accettabile un prezzo diminuito del solo valore iva o giù di lì. Ma da un negozio che lo ha tenuto esposto, perdipiù acceso (quindi minimo 8-10 ore al giorno) il prezzo deve essere da urlo. Altrimenti il gioco non vale la candela...
Ettore
 
Guarda Tacco che non sono andato al Balun di Porta Pila ad acquistarlo (i Torinesi sanno di cosa si tratta) ma in un reparto hify, il Tv era esposto sicuramente da non più di 40 giorni (c'era la data di spedizione sull'imballo), il problema è stato il tipo di immagine applicata ed i settaggi standard utilizzati.
Comunque non è stato il prezzo di vendita, che era già scontato, e nemmeno lo sconto successivo perchè esposto che mi ha convinto all'acquisto ma il poterlo portare a casa subito avendo la possibilità di recesso ed una garanzia italiana di 5 anni.
Con un'ordine in internet avrei si risparmiato un centinaio di euro ma in caso di un problema quanti mal di pancia avrei avuto? ed in quanto tempo l'avrei risolto?
Tutto sommato preferisco sempre, quando è possibile, i rapporti diretti fra persone.
Poi staremo a vedere come va a finire.
 
Allora... per il menù servizio del 9700.

Mettere il televisore in standby (cioè lo spegnaete dal telecomando) poi andate al pannello sul lato destro del televisore. Tenete prmuti i tasti P- e OK è il penultimo) e, tenendoli premuti, schicciate anche il tasto accensione, sempre sul pannellino laterale (è il primo). Tenete il tutto premuto per un paio di secondi dopo che il televisore si accende e apparirà il menù di servizio.

Scorrete fino alla voce 894... il valore relativo a quella voce sono le ore di utilizzo.

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Tenete il tutto premuto per un paio di secondi dopo che il televisore si accende e apparirà il menù di servizio.

Scorrete fino alla voce 894... il valore relativo a quella voce sono le ore di utilizzo.

Cheers
Ma vale anche per il 7200?
 
Avvistamento e... riflessi!

Segnalo che ieri ho visto il PD9700 42 pollici esposto presso Saturn di V.le Certosa a Milano (quello sopra alla Rinascente) al prezzo di € 1990 quindi del tutto allineato all'offerta in corso presso la catena MW. (Forse sarebbe ora che anche OLS adegui ulteriormente il prezzo al ribasso...:cool: )
Osservazione: ho fatto caso ieri al fatto che che il vetro posto davanti agli schermi al plasma crea sempre fastidiosi riflessi perlomeno nei centri commerciali dove si è sempre circondati di luce, cosa che invece non succede con gli LCD i quali hanno per questo molta più "presenza" di immagine.. che dite voi che lo avete? :confused:
 
bongodi ha detto:
Guarda Tacco che non sono andato al Balun di Porta Pila ad acquistarlo (i Torinesi sanno di cosa si tratta) ma
CUT
Tutto sommato preferisco sempre, quando è possibile, i rapporti diretti fra persone.
Poi staremo a vedere come va a finire.
Ci mancherebbe. Contento tu.
Io sono di un'opinione del tutto differente, ma non credo sia un problema. Alla prossima.
Ettore
 
iafaccio ha detto:
Ma vale anche per il 7200?

No, infatti all'inizio avevo tentato il metodo per il 7200 trovato sul forum inglese, ma non andava con il 9700.

Questo vale solo per l'Hitachi 9700... ah, per chi lo usasse, mi raccomando di non modificare nulla senza prima essersi segnati i valori di default... visto che non ci sono le voci relative a cosa modificate, potreste combinare non pochi casini.

Cheers
 
Per la verità ieri sera ho provato e il sistema funziona, solo che i menu di servizio sono diversi e il numero delle ore di funzionamento non coincide.
 
Ciao a tutti, come ho già preannunciato ieri sera, mi è arrivato il PD9700, comprato su onlinestore, con pagamento bonifico (estensione garanzia 5 anni) avvenuto il 27/02, spedito il 05/03 pomeriggio, a pagamento ricevuto dal venditore, arrivato a destinazione il 06/03 ore 19.45 (oramai non ci speravo più e stavo già cenando). Totale spesa 1.941 euro.

Devo dire che l'assistenza post-vendita di onlinestore è stata precisa e puntuale, putroppo pagando con bonifico ho dovuto attendere i tempi tecnici della banca.

Sballato e trasportato al piano con l'aiuto di mio cognato, l'ho lasciato "riposare" per 2 orette. La fattura era allegata al pacco, ma non ho trovato il bollettino per l'estensione della garanzia, ho contattato onlinestore, mi hanno garantito che mi faranno avere un bollettino via posta, di modo che io possa spedirlo alla società ESTENDO.

Primi appunti:
1) rumorosità che si nota soprattutto tenendo volume basso e in ambiente silenzioso.
2) il DTT non "aggancia" i canali RAI e la visione è possibile praticamente solo su canale5, gli altri canali hanno un livello bassissimo del segnale, questo dipende dal fatto che la ricezione dei canali antenna nella mia zona è pessima, ed è per questo che userò il decoder di SKY (sto meditando di ampliare il pacchetto con i 4 canali HD).

Ho verificato tramite il service menu le ore d'uso ed effettivamente erano 2 (tutte mie), lo scorrimento del service menù per arrivare alla voce giusta è lungo ed avviene con le freccie.

Ho collegato:
l'antenna passante per il VCR alla presa antenna/DTT del TV
decoder sat ad AV1
VCR ad AV2
DVD ad AV3
Console WII al composito
Console PS2 al RGB (presa laterale)

Mi riservo di provare questo plasmone a fondo, ed editare questo post, ma nelle prime velocissime prove (sono comunque andato a letto quasi alle 3), mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto, mia moglie dice che è troppo grande e odia il formato 16:9 che fa sembrare le persone ciccione.
Televideo spettacolare con tutte le pagine visualizzate istantaneamente.
Ho fatto 2-3 giri di base motorizzata, tutto ok.

Ovviamente accetto suggerimenti per come sfruttare al massimo il TV.
Per i settaggi iniziali ho seguito pedissequamente queste indicazioni:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=335070

Un grazie a tutte le persone che, tramite questo forum, mi hanno supportato all'acquisto, in particolare Andhaka.
 
MVFree bhe è ora di procurarti qualche sorgente HD ;)
SkyHd, Xbox360 magari con lettore HD-DVD, lettore stand alone HD-DVD della Toshiba (consigliato modello Xe1), Blu Ray, PS3...
Fai contento il tuo nuovo plasma ed i tuoi occhi su su :D
 
55AMG ha detto:
MVFree bhe è ora di procurarti qualche sorgente HD ;)
SkyHd, Xbox360 magari con lettore HD-DVD, lettore stand alone HD-DVD della Toshiba (consigliato modello Xe1), Blu Ray, PS3...
Fai contento il tuo nuovo plasma ed i tuoi occhi su su :D

Farei contento i miei occhi ma non il mio portafoglio, diciamo che fra quelle che hai detto la possibilità maggiore c'e l'ha skyhd, seguito da ps3, quando calerà di prezzo.
Domanda off topic...skyhd migliora anche i canali "normali"?
Vedo che in firma hai un bel parco lettori dvd, cosa consigli di affiancare ad un plasma come il PD9700?
 
Ora come ora per un lettore dvd spenderei poco i nquanto metterei via i soldi per lettori HD-DVD e/o BluRay che tanto i dvd li leggono e all'occorrenza li upscalano anche loro.

Se proprio devo consigliarti, ci sarebbe il Pioneer 696 e similari, tipo il Panasonic o l'Oppo.
 
55AMG ha detto:
Se proprio devo consigliarti, ci sarebbe il Pioneer 696 e similari, tipo il Panasonic o l'Oppo.

Attualmente ho il lettore DVD di Topolino, quello rosso della disney, direi che non è all'altezza del TV. Per completezza c'e' da dire che uso raramente i DVD. Vedremo...

p.s. com'e' il sito ufficiale della OPPO?
 
Mvfree, per quanto riguarda il DTT, sei sicuro che il tuo impianto antenna sia adatto al tipo di segnale? Ci sono antenne che lascano passare solo alcune frequenze, con la conseguenza che alcuni canali non si ricevono.
Hai mai fatto un test con un decoder DTT esterno per vedere se è il tv ad avere problemi? Il decoder del 9700 è davvero ottimo e se non ricevesse i canali RAI sarebbe davvero strano.
Per quanto riguarda il lettore di DVD, mi associo a quello che ti suggerisce 55AMG (sempre a bazzicare Hitachi, eh? ;) ). Da quello che ho letto, sembra che il lettore HD-DVD Toshiba XE1 sia anche un eccellente lettore di DVD. L'unica incognita è legata all'incertezza su quale dei due formati HD prevarrà, ma al momento è un'opzione che terrei in seria considerazione: circa 800 euro per un lettore HD-DVD, che funge anche da lettore dvd di fascia medio-alta (il processore è un realta leggermente meno performante) e con decoder audio integrato è un vero affare. Peraltro non mi pare che i lettori Blu-Ray, al momento, offrano la stessa qualità, almeno su materiale SD.
Infine, Sky HD, personalmente, te lo consiglio. Intanto perchè hai modo di sperimentare almeno un po' di alta definizione (per quanto ci sia una differenza abissale fra l'HD di Sky e quella dei lettori BD o HD-DVD...), e poi perchè in effetti anche sui canali SD la qualità del decoder (quello Pace, mi raccomando!!!) è nettamente superiore al classico Skybox.
Dimenticavo: per i canali in 4:3 usa il formato "panoramic": vedrai che tua moglie non si lamenterà più dei ciccioni. :D
 
pcusim ha detto:
Mvfree, per quanto riguarda il DTT, sei sicuro che il tuo impianto antenna sia adatto al tipo di segnale?

L'antenna è vecchia e stravecchia, posso salire facilmente sul tetto, visto che abito in mansarda, e verificare. Sappi comunque che abito in zona precollinare ed il segnale è pessimo in generale, infatti tutti i vicini sono dotati di parabola.

Come posso migliorare il segnale? Amplificatore d'antenna?

pcusim ha detto:
Hai mai fatto un test con un decoder DTT esterno per vedere se è il tv ad avere problemi?

No, ma posso farmelo prestare da un amico, penso che sia un problema di ricezione e non del DTT del TV.


pcusim ha detto:
Per quanto riguarda il lettore di DVD, mi associo a quello che ti suggerisce 55AMG (sempre a bazzicare Hitachi, eh? ;) ). Da quello che ho letto, sembra che il lettore HD-DVD Toshiba XE1 sia anche un eccellente lettore di DVD. L'unica incognita è legata all'incertezza su quale dei due formati HD prevarrà, ma al momento è un'opzione che terrei in seria considerazione: circa 800 euro per un lettore HD-DVD, che funge anche da lettore dvd di fascia medio-alta (il processore è un realta leggermente meno performante) e con decoder audio integrato è un vero affare. Peraltro non mi pare che i lettori Blu-Ray, al momento, offrano la stessa qualità, almeno su materiale SD.

800 euro...sei pazzo?
Troppo per l'uso che ne faccio, almeno ora.
Ho visto che si parla bene dei denon e degli oppo, sui 250 euro cosa mi consigli?

pcusim ha detto:
Infine, Sky HD, personalmente, te lo consiglio. Intanto perchè hai modo di sperimentare almeno un po' di alta definizione (per quanto ci sia una differenza abissale fra l'HD di Sky e quella dei lettori BD o HD-DVD...), e poi perchè in effetti anche sui canali SD la qualità del decoder (quello Pace, mi raccomando!!!) è nettamente superiore al classico Skybox.
Dimenticavo: per i canali in 4:3 usa il formato "panoramic": vedrai che tua moglie non si lamenterà più dei ciccioni. :D

Già uso, per tutti i canali/console il formato panoramic, per quanto riguarda il decoder è possibile richiedere la marca spefica in fase di implementazione dell'abbonamento sky?

Riprendendo il mio post, i settaggi presi dal sito inglese per le prime 200 ore PD9700, secondo te/voi sono corretti?

Menu - Function - Screen Save (I have set this to pixel shift every 5 mins)
Menu - Function - Luminance Manager (on - cuts down the contrast in the corner of the panels i.e. where station logos reside)
Menu - Function - ECO Mode - Off

Picture Mode = Natural
Contrast = +1
Brightness = +3
Color = -5
Sharpness = 0
Tint = 0
Color Temperature = Normal
Contrast Mode = Normal
YNR = Off
CNR = Off
Film Mode = Off
3D Comb Filter = Off
LTI = Off
CTI = Off
Black Enhancement = Low
Auto Color = Off
Color Temperature->Amplitude: Red = 0
Color Temperature->Amplitude: Blue = 0
Color Temperature->Amplitude: Green = 0
Color Temperature->Cut Off: Red = 0
Color Temperature->Cut Off: Blue = 0
Color Temperature->Cut Off: Green = 0
Color Management->Magenta = 30
Color Management->Red = 30
Color Management->Yellow = 28
Color Management->Green = 27
Color Management->Cyan = 35
Color Management->Blue = 36
Color Decoder: Red = +32
Color Decoder: Green = +43
Color Decoder: Color = -5
Color Decoder: Tint = 0
 
Dunque, andiamo con ordine:
1) se l'impianto è vecchio varrebbe la pena di sostituire l'antenna con una adatta a ricevere il dtt. Considera che anche se il segnale è scarso, il DTT non ha bisogno di un segnale forte per vedersi bene. Come per il satellite, o arriva o non arriva e visto che i canali mediaset li prendi, immagino che con un'antenna nuova dovresti riuscire a vedere anche quelli RAI. Lascia perdere gli amplificatori di segnale, sono solo causa di disturbi e non ne ho mai visto funzionare uno.
2) Visto che mi parli di Oppo o Denon, considera un'altra possibilità: i dvd SD hanno ormai vita breve, nel senso che nel giro di un paio di anni al massimo dovrebbe definirsi il formato HD dominante e diventerà più facile trovare lettori HD di qualità migliore a un buon prezzo. A questo punto ti chiedo: vale la pena di prendere un lettore dvd da circa 250 euro sapendo che entro due anni (al massimo!) te ne libererai in favore di uno HD? Io ho preso un più che discreto lettore Sony NS76H. Ci sono in commercio anche, nella stessa categoria, il Pioneer 696 (di cui si dice un gran bene) e il Panasonic S52. Costano tutti intorno ai 150 euro e più o meno si equivalgono. Al posto tuo risparmierei questi 100 euro per l'acquisto, più avanti, di un lettore HD.
Altrimenti, se hai fame di HD subito, considera il fratellino minore dell'XE1, cioè l'E1. Non ha il decoder audio e ha un processore meno valido, ma è comunque un lettore HD e un buon lettore DVD e costa circa 500 euro (forse anche meno, adesso).
3) Se vuoi fare l'abbonamento a Sky HD è meglio se vai presso uno sky center, sennò ti mandano un decoder a casaccio e rischi di "pescare" il pessimo Amstrad.
4) Infine, ti consiglio di lasciare stare le regolazioni della colorimetria. Su AvForum spesso bazzicano soggetti che non hanno la minima idea di cosa scrivono. Il mio consiglio è di resettare tutte le impostazioni di fabbrica, di abbassare si e no di un terzo i valori di luminosità e contrasto, di regolare il colore secondo i tuoi gusti, e di mettere a zero tutti i filtri.
Passate le fatidiche 200 ore vai tranquillo anche coi valori massimi: il bello degli Hitachi è che sono davvero resistentissimi allo stampaggio.
Per le regolazioni tieni sempre a mente una cosa: i filtri digitali sono SEMPRE causa di disturbi. Meno li usi e meglio è.
 
Top