pcusim ha detto:
Mvfree, per quanto riguarda il DTT, sei sicuro che il tuo impianto antenna sia adatto al tipo di segnale?
L'antenna è vecchia e stravecchia, posso salire facilmente sul tetto, visto che abito in mansarda, e verificare. Sappi comunque che abito in zona precollinare ed il segnale è pessimo in generale, infatti tutti i vicini sono dotati di parabola.
Come posso migliorare il segnale? Amplificatore d'antenna?
pcusim ha detto:
Hai mai fatto un test con un decoder DTT esterno per vedere se è il tv ad avere problemi?
No, ma posso farmelo prestare da un amico, penso che sia un problema di ricezione e non del DTT del TV.
pcusim ha detto:
Per quanto riguarda il lettore di DVD, mi associo a quello che ti suggerisce 55AMG (sempre a bazzicare Hitachi, eh?

). Da quello che ho letto, sembra che il lettore HD-DVD Toshiba XE1 sia anche un eccellente lettore di DVD. L'unica incognita è legata all'incertezza su quale dei due formati HD prevarrà, ma al momento è un'opzione che terrei in seria considerazione: circa 800 euro per un lettore HD-DVD, che funge anche da lettore dvd di fascia medio-alta (il processore è un realta leggermente meno performante) e con decoder audio integrato è un vero affare. Peraltro non mi pare che i lettori Blu-Ray, al momento, offrano la stessa qualità, almeno su materiale SD.
800 euro...sei pazzo?
Troppo per l'uso che ne faccio, almeno ora.
Ho visto che si parla bene dei denon e degli oppo, sui 250 euro cosa mi consigli?
pcusim ha detto:
Infine, Sky HD, personalmente, te lo consiglio. Intanto perchè hai modo di sperimentare almeno un po' di alta definizione (per quanto ci sia una differenza abissale fra l'HD di Sky e quella dei lettori BD o HD-DVD...), e poi perchè in effetti anche sui canali SD la qualità del decoder (quello Pace, mi raccomando!!!) è nettamente superiore al classico Skybox.
Dimenticavo: per i canali in 4:3 usa il formato "panoramic": vedrai che tua moglie non si lamenterà più dei ciccioni.
Già uso, per tutti i canali/console il formato panoramic, per quanto riguarda il decoder è possibile richiedere la marca spefica in fase di implementazione dell'abbonamento sky?
Riprendendo il mio post, i settaggi presi dal sito inglese per le prime 200 ore PD9700, secondo te/voi sono corretti?
Menu - Function - Screen Save (I have set this to pixel shift every 5 mins)
Menu - Function - Luminance Manager (on - cuts down the contrast in the corner of the panels i.e. where station logos reside)
Menu - Function - ECO Mode - Off
Picture Mode = Natural
Contrast = +1
Brightness = +3
Color = -5
Sharpness = 0
Tint = 0
Color Temperature = Normal
Contrast Mode = Normal
YNR = Off
CNR = Off
Film Mode = Off