mvfree1974
Bannato
pcusim ha detto:Dunque, andiamo con ordine:
1) se l'impianto è vecchio varrebbe la pena di sostituire l'antenna con una adatta a ricevere il dtt. Considera che anche se il segnale è scarso, il DTT non ha bisogno di un segnale forte per vedersi bene. Come per il satellite, o arriva o non arriva e visto che i canali mediaset li prendi, immagino che con un'antenna nuova dovresti riuscire a vedere anche quelli RAI. Lascia perdere gli amplificatori di segnale, sono solo causa di disturbi e non ne ho mai visto funzionare uno.
penso che userò esclusivamente il decoder SAT...secondo te quanto costa un'antenna adatta all'uso e poi riuscirei a montarla? L'accesso al tetto è molto facile per me e l'antenna la uso solo io, ma il gioco vale la candela?
pcusim ha detto:2) Visto che mi parli di Oppo o Denon, considera un'altra possibilità: i dvd SD hanno ormai vita breve, nel senso che nel giro di un paio di anni al massimo dovrebbe definirsi il formato HD dominante e diventerà più facile trovare lettori HD di qualità migliore a un buon prezzo. A questo punto ti chiedo: vale la pena di prendere un lettore dvd da circa 250 euro sapendo che entro due anni (al massimo!) te ne libererai in favore di uno HD? Io ho preso un più che discreto lettore Sony NS76H. Ci sono in commercio anche, nella stessa categoria, il Pioneer 696 (di cui si dice un gran bene) e il Panasonic S52. Costano tutti intorno ai 150 euro e più o meno si equivalgono. Al posto tuo risparmierei questi 100 euro per l'acquisto, più avanti, di un lettore HD.
Altrimenti, se hai fame di HD subito, considera il fratellino minore dell'XE1, cioè l'E1. Non ha il decoder audio e ha un processore meno valido, ma è comunque un lettore HD e un buon lettore DVD e costa circa 500 euro (forse anche meno, adesso).
non ho assolutamente fame di HD, opterò per uno dei modelli da te citati, dopo un'ampia fase di studio
pcusim ha detto:3) Se vuoi fare l'abbonamento a Sky HD è meglio se vai presso uno sky center, sennò ti mandano un decoder a casaccio e rischi di "pescare" il pessimo Amstrad.
Questo tuo suggerimento vale anche per un cambio da abbonamento standard a HD o solo per nuovi abbonati?
pcusim ha detto:4) Il mio consiglio è di resettare tutte le impostazioni di fabbrica, di abbassare si e no di un terzo i valori di luminosità e contrasto, di regolare il colore secondo i tuoi gusti, e di mettere a zero tutti i filtri.
Per le regolazioni tieni sempre a mente una cosa: i filtri digitali sono SEMPRE causa di disturbi. Meno li usi e meglio è.
Ok, a me sembra già abbastanza luminoso con i valori abbassati...quindi li lascerò così per sempre, secondo te faccio bene?
Posteresti i tuoi settaggi ideali per le prime ore d'uso?