• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Hitachi] 42PD9700

pcusim ha detto:
Dunque, andiamo con ordine:
1) se l'impianto è vecchio varrebbe la pena di sostituire l'antenna con una adatta a ricevere il dtt. Considera che anche se il segnale è scarso, il DTT non ha bisogno di un segnale forte per vedersi bene. Come per il satellite, o arriva o non arriva e visto che i canali mediaset li prendi, immagino che con un'antenna nuova dovresti riuscire a vedere anche quelli RAI. Lascia perdere gli amplificatori di segnale, sono solo causa di disturbi e non ne ho mai visto funzionare uno.

penso che userò esclusivamente il decoder SAT...secondo te quanto costa un'antenna adatta all'uso e poi riuscirei a montarla? L'accesso al tetto è molto facile per me e l'antenna la uso solo io, ma il gioco vale la candela?

pcusim ha detto:
2) Visto che mi parli di Oppo o Denon, considera un'altra possibilità: i dvd SD hanno ormai vita breve, nel senso che nel giro di un paio di anni al massimo dovrebbe definirsi il formato HD dominante e diventerà più facile trovare lettori HD di qualità migliore a un buon prezzo. A questo punto ti chiedo: vale la pena di prendere un lettore dvd da circa 250 euro sapendo che entro due anni (al massimo!) te ne libererai in favore di uno HD? Io ho preso un più che discreto lettore Sony NS76H. Ci sono in commercio anche, nella stessa categoria, il Pioneer 696 (di cui si dice un gran bene) e il Panasonic S52. Costano tutti intorno ai 150 euro e più o meno si equivalgono. Al posto tuo risparmierei questi 100 euro per l'acquisto, più avanti, di un lettore HD.
Altrimenti, se hai fame di HD subito, considera il fratellino minore dell'XE1, cioè l'E1. Non ha il decoder audio e ha un processore meno valido, ma è comunque un lettore HD e un buon lettore DVD e costa circa 500 euro (forse anche meno, adesso).

non ho assolutamente fame di HD, opterò per uno dei modelli da te citati, dopo un'ampia fase di studio :)

pcusim ha detto:
3) Se vuoi fare l'abbonamento a Sky HD è meglio se vai presso uno sky center, sennò ti mandano un decoder a casaccio e rischi di "pescare" il pessimo Amstrad.

Questo tuo suggerimento vale anche per un cambio da abbonamento standard a HD o solo per nuovi abbonati?

pcusim ha detto:
4) Il mio consiglio è di resettare tutte le impostazioni di fabbrica, di abbassare si e no di un terzo i valori di luminosità e contrasto, di regolare il colore secondo i tuoi gusti, e di mettere a zero tutti i filtri.

Per le regolazioni tieni sempre a mente una cosa: i filtri digitali sono SEMPRE causa di disturbi. Meno li usi e meglio è.

Ok, a me sembra già abbastanza luminoso con i valori abbassati...quindi li lascerò così per sempre, secondo te faccio bene?
Posteresti i tuoi settaggi ideali per le prime ore d'uso?

mvfree1974 ha detto:
penso che userò esclusivamente il decoder SAT...secondo te quanto costa un'antenna adatta all'uso e poi riuscirei a montarla?

Siamo nell'ordine di poche decine di euro, il gioco la vale si, la candela. :)

mvfree1974 ha detto:
Questo tuo suggerimento vale anche per un cambio da abbonamento standard a HD o solo per nuovi abbonati?

Sinceramente a questo non so rispondere. Io sono stato fortunato. Ho fatto tutto per telefono (anche per me è stato un upgrade da abbonamento sd) e mi è arrivato il Pace. Fra l'altro è uno dei pochissimi fra i primi esemplari che non ha mai dato problemi. Fattore C. :D

mvfree1974 ha detto:
Ok, a me sembra già abbastanza luminoso con i valori abbassati...quindi li lascerò così per sempre, secondo te faccio bene?

Naturalmente siamo sempre nell'ambito dei gusti personali, ma per quanto mi riguarda a me la tv piace con immagini con contrasto elevato. Nel mio 7200 tengo il contrasto a +31 e la luminosità su +2. In fase di rodaggio mi sono limitato a +20 e 0.

Un suggerimento spassionato: non farti troppi problemi e goditi la tv. Per cercare le regolazioni ottimali finisci per non goderti quello che guardi. Trova i settaggi migliori per ogni ingresso, in relazione a quello che ci hai collegato, e pensa a divertirti! :)

P50T01 plasma 50" 1280x1080

scusate, controllando il sito di hitachi ho trovato questo plasma 50"

non mi sembra di avervi mai sentito parlare di questo modello...
sono i nuovi arrivi?
la brochure è datata 06/03/07

Televisore al plasma widescreen con schermo da 50 pollici

Altissima risoluzione: 1280 x 1080 pixel

Tecnologia Picture Master FHD

IDTV (Sintonizzatore digitale integrato)

2 HDMI Sockets

3 SCART Sockets

Uscita audio ottica

Lettore di SD Card

Connettore USB

Televideo da 2000 pagine

Modalità Multi Pictures

Base girevole motorizzata

pcusim ha detto:
Siamo nell'ordine di poche decine di euro, il gioco la vale si, la candela. :)

Boh...non so, tecnicamente non sono un drago, forse dovrei chiamare un antennista, se volessi farlo io, dove ci si procura un'antenna? Il prossimo weekend faccio un sopralluogo sul tetto! :)

pcusim ha detto:
Sinceramente a questo non so rispondere. Io sono stato fortunato. Ho fatto tutto per telefono (anche per me è stato un upgrade da abbonamento sd) e mi è arrivato il Pace. Fra l'altro è uno dei pochissimi fra i primi esemplari che non ha mai dato problemi. Fattore C. :D

Magari prima di provare per telefono vado ad uno sky center, ma dubito che per passaggi da SD ad HD diano il decoder in negozio. Boh...ti saprò dire.

pcusim ha detto:
Naturalmente siamo sempre nell'ambito dei gusti personali, ma per quanto mi riguarda a me la tv piace con immagini con contrasto elevato. Nel mio 7200 tengo il contrasto a +31 e la luminosità su +2. In fase di rodaggio mi sono limitato a +20 e 0.
Io sto usando
Contrast = +1
Brightness = +3
Color = -5
Sharpness = 0
Tint = 0

e già mi sembra troppo luminoso! :eek:

silver7 ha detto:
scusate, controllando il sito di hitachi ho trovato questo plasma 50"

non mi sembra di avervi mai sentito parlare di questo modello...
sono i nuovi arrivi?
la brochure è datata 06/03/07

è una news da OFFICIAL CLUB FORUM HITACHI :D

Cavoli e cavolini! Si parla di un prezzo, in GB, di circa 1500 sterline, cioè più o meno 2.250 euro!
E stiamo parlando di listino!!!!!
Ho letto che accetta anche il 1080p sia a 50 che a 60 Hz......
Una bestiolina davvero appetitosa.
Ah, come se non bastasse, dicono anche che il decoder DTT è interattivo. Se fosse vero sarebbe il primo plasma col dtt interattivo integrato.
Diavoli di giapponesi! :D

Sì, però 1280@1080 per un 50"... Alis...
Insomma, ora che i classici 1366@768 effettivi sui 50" stanno iniziando a diventare obsoleti, mi pare che una risoluzione orizzontale addirittura inferiore non sia una novità così clamorosa da gridare al miracolo. Poi, magari, mi ricrederò vedendolo all'opera, però...
Ettore

Ultima modifica:
Salve a tutti, sapete consigliarmi tra Hitachi 42PD8700 e il
Panasonic VIERA TH 42PX60EH qual'e' la scelta migliore? il mio uso e 'prevalentemente il digitale terrestre , i miei dubbi sono per la qualita' d'immagine ,eventuali rumori o fruscii o ticchettii del digitale , e sullo slot del digitale terrestre (se hanno le caratteristiche per la detrazione fiscale) , se avete altri tv da consigliarmi di questa fascia sono ben accetti grazie (massimo 1500 euro)

marco292 ha detto:
e sullo slot del digitale terrestre (se hanno le caratteristiche per la detrazione fiscale)

Quale detrazione fiscale?
Non esiste detrazione fiscale, a meno che tu non sia un residente di Cagliari.

Domanda per gli altri possessori del PD9700

Cambiando canale col decoder sky (collegato sulla scart 1), quando c'e' lo sfondo blu, in quel secondo di tempo del cambio da un canale all'altro, noto un'onda blu, sembra quasi un disturbo di un altro apparecchio collegato, capita anche a voi?

streethawk ha detto:
Cari andhaka e mototopo il segnale non centra il plasma pd 9700 così come il 7200 accetta sia a 1080i che a 1080p.....

Nessun Hitachi al momento supporta il 1080P...
Potete controllare anche sui manuali...
Ciao!

GianlucaG ha detto:
Nessun Hitachi al momento supporta il 1080P...
Potete controllare anche sui manuali...
Ciao!
A rigor di logica su di un pannello alis è meglio visualizzare solo il 1080i che p anche se la risoluzione è 1920 x 1080 nativa anche perchè, e questo a perere personale, preferisco più il segnale 1080ì che p su molti film e poi la differenza non mi sembra abbissale NO?