mvfree1974 ha detto:
Alcune domande di rito:
1) dove l'hai comprato?
2) quanto l'hai pagato?
3) prime impressioni e tipologia d'uso che ne farai...
1) L'ho preso da Onlinestore.. l'ho ordinato alle 9.30 di ieri mattina e a 12.30 di stamani è arrivato. Un ottimo servizio, non c'è che dire!
2) L'ho pagato esattamente 1882€, spedizione assicurata compresa... Mi pare un buon prezzo. Il televisore ha garanzia italiana di 2 anni.
Volendo con 59€ si può estendere la garanzia a 5 anni.
3) Prime impressioni
VIDEO:
E' il mio primo plasma, vengo da un CRT 26", sicchè vi posso dire che mi sembra di essere in un altro mondo!
Avevo potuto vedere acceso un Pioneer 427XA e mi aveva impressionato per la resa cromatica, ma mi sembrava assolutamente deludente sui segnali SD. La televisione analogica si vedeva malissimo (riconosco che poteva essere un problema di antenna) e i DivX erano pieni di pixel e con MOLTO rumore digitale sui toni scuri. Inoltre, nonostante la cromia fosse eccezionale, l'LCD che gli stava accanto (un LG di dimensioni simili) era un poco più "acuto" nella resa in un filmato HD. Sicchè ho scelto Hitachi per via del pannello ALiS che dovrebbe rendere meglio in 1080i.
Non mi sono affatto pentito della scelta! Non ho ancora provato un filmato HD, ma la tv analogica e digitale si vedono molto meglio che sul Pioneer! Ho provato qualche dvd e la resa mi sembra ottima! Considerate che per adesso ho un vecchio lettore dvd/divx collegato in scart (devo comprare un cavo adattatore dvi-hdmi). Forse e dico forse il Pioneer aveva dei neri più "neri", ma può essere che il mio Hitachi debba essere configurato a dovere.
AUDIO:
Se non si hanno grosse pretese le casse integrate sono più che sufficienti se si guarda la tv o qualche dvd a volume basso. Il parlato viene reso in maniera molto limpida e chiara.
ESTETICA:
E' bellissimo! Pensavo che le casse argento stonassero, invece sono più scure di come si vedono nelle immagini su internet. Danno un tocco di eleganza.
Per adesso non intendo acquistare un player hd-dvd o blueray, almeno finchè la guerra degli standard non sarà terminata. Quando Fastweb comincerà a fornire la tv hd probabilmente mi abbonerò. Per ora lo userò per guardare film in dvd e qualche divx.
DIFETTI:
Quel dannato sibilo! Adesso ho riacceso il tv e non si sente... scommetto che fra qualche minuto ricomincia.... Qualche consiglio???
Saluti,
G.B.