HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

provato ieri sera...

Collegato al vpr tramite rgbhv e al lettore Pioneer dv-600 tramite questo cavo http://www.vivanco.de/cgi-bin/vivanco/en_US/productDetail.html?productId=5428&catId=0
riesco a visualizzare solo 576p e 576i. Ho provato la 720p, 1080i (max risoluzione del vpr). ma niente da fare. A 1080i il vpr visualizza frequenza orizzontale di 28 mhz...molto strano con la xbox a 1080i và a circa 33 mhz.
Quale potrebbe essere il problema?

1) il cavo vivanco non è adatto a risoluzioni superiori a 576p...:rolleyes:

2) l'hdfury pur mostrando acceso il led blu necessita di un'alimentazione supplementare per funzionare a frequenze suoperiori a 576p......:rolleyes:

3) l'hdfury è guasto e non va oltre i 576p......:rolleyes:

4)....che altro..... datemi un consiglio..please:cry:

Comunque a 576p in hdmi l'immagine è ulteriormente migliorata rispetto al component progressive,. Si nota un dettaglio maggiore e maggiore tridimensionalità.

Ciao

Andrews ha detto:
.. frequenza orizzontale di 28 mhz...molto strano con la xbox a 1080i và a circa 33 mhz.
Ciao

MHz ? ammmazza , forse intendevi KHz:D

A me con BR Sharp + HDfury con risoluzione 1080i il G70 mi segna FH=33,7Khz , FV=60Hz;
Stessa risoluzione , senza l'HDfury , entrando in COMPONENT FH=28KHz FV=50Hz :eek:

1) escluderei il cavo
2) NO
3) difficile... comunque sempre possibile
4)Lo avrai gia' fatto ma: il lettore e' sicuramente OK?
In via del tutto teorica potrebbe anche essere un disattattamento(?!)
lettore/HDfury.Si lo so e' solo una mia idea ,ma hai letto piu' sopra quello che succede a me?
Se ne hai la possibilita' prova con un'altra sorgente o attacca il pio sempre in HDMI ad esempio ad un TV HD Ready/Full HD

Roberto

robygiovi ha detto:
MHz ? ammmazza , forse intendevi KHz:D
A me con BR Sharp + HDfury con risoluzione 1080i il G70 mi segna FH=33,7Khz , FV=60Hz;
1) escluderei il cavo
2) NO
3) difficile... comunque sempre possibile
4)Lo avrai gia' fatto ma: il lettore e' sicuramente OK?
In via del tutto teorica potrebbe anche essere un disattattamento(?!)
lettore/HDfury. Roberto

Ceeeeerrrrto khz!!!:D :D

Ti ringrazio per la risposta! Guarda dopo una notte insonne per cercare di capire dove stava il problema, sono ancora punto e a capo. In effetti ho sperato che si trattasse di un problema di alimentazione del Fury ...ma il led blu è acceso e sino a 576p si vede benone..... per cui ....
Il vpr non ha problemi visualizza immagini anche sino a 1080p (anche se maluccio).
Semmai ho notato che a 576p con il fury i sincronismi H e V sono negativi.
mentre a 1080i-720p i sincronismi riportati dal proiettore sono positivi, e la frequenza verticale è 50 hz e non 60....strano!
Potrebbe essere lì la soluzione dell'enigma???
Il lettore mi conferma che trasmette anche alle risoluzioni 1080i-720p tramite il display, ma il vpr mi dice NO IMPUT....BHOOOOOOOOO :cry:

Ciao

Ultima modifica:
Andrews ha detto:
A 1080i il vpr visualizza frequenza orizzontale di 28 mhz...molto strano con la xbox a 1080i và a circa 33 mhz.
28Khz è il 1080i/50
33Khz è il 1080i/60

1) Strano, ma dovresti provarne un altro per levare il dubbio. Quanto è lungo il cavo?
2) Strano pure questo, per quanto ne so io o va o non va mai sentito parlare di problemi simili
3) DIfficile, visto che è un chip unico o va o non va
4) Che vpr hai e com che connessione usi per collegarlo?

Andrews ha detto:
mentre a 1080i-720p i sincronismi riportati dal proiettore sono positivi, e la frequenza verticale è 50 hz e non 60....strano!

Se hai un Barco e usi l'ingresso RGBHV su BNC hai risolto il problema :D
Tale ingresso accetta solo sincronismi negativi.
Per la frequenza, se si tratta di un dvd upscalato è normale che venga fatto a 50Hz, uscendo a 60 si creerebbero degli artefatti provocati dall'upscale di materiale pal, che è registrato a 25fps

Andrews ha detto:
mentre a 1080i-720p i sincronismi riportati dal proiettore sono positivi, f
Ciao

Ai sincronismi non ci avevo fatto caso , questo fine settimana provo a vedere sul mio (sempre Sony e') cosa riporta.
Ciao

roberto

robygiovi ha detto:
un paio di pagine sopra...

Maledetta fretta :(
Vpr a parte, che conosco per averlo visto acceso una volta sola, un cavo da 5 mt, se minimamente decente, non dovrebbe creare questi problemi, ma come dicevo qualche post addietro, siamo in un campo totalmente sperimentale ;)

Andrews ha detto:
Come salgo di risoluzione a 720p -1080i l'unica cosa che riesco a vedere a schermo è il raster leggemente illuminato shiftato a sx (e di parecchio.... 3/4 di schermo)

Sempre più strano, se fosse 720p/50 lo shift a sinistra è una caratteristica del Fury, insieme al ridimensionamento dell'immagine, tanto da rendere questa risoluzione non usabile.

Opss... scusa Andrews, invece di risponderti ho editato il tuo messaggio senza volerlo... sorry again :)

Ultima modifica da un moderatore:
KwisatzHaderach ha detto:
Se hai un Barco e usi l'ingresso RGBHV su BNC hai risolto il problema :D
Tale ingresso accetta solo sincronismi negativi.

Adesso non saprei dire se il mio vpr Sony 1271, come il Barco, accetti su rgbhv solo sincronismi negativi. Se così fosse sarebbe spiegato perchè non visualizzo l'immagine il vpr mi dà come segnali in ingresso H e V sincronismi POSITIVI. In questo caso si potrebbe porre rimedio?

Ciao

A prescindere che ora è d'obbligo, come minimo, provare un altro cavo hdmi oppure provare quel cavo con altri componenti video (lettore + monitor ad esempio), col barco si risolve usando la porta 3 (rgbhv su vga 9 poli, opzionale per alcuni modelli), indifferente alla polarità dei sincronismi, ma non so se il sony monta l'equivalente.

ragazzi un dubbio io ho l'ingresso DVI come posso collegarci in fury? DVI-D/VGAfemmina non se ne trovano e l'alternativa è mettere un DVI-a VGA femmina 14 pin ma credo vanificherebbe l'utilità del fury giusto?
idee o consigli e soprattutto se qualcuno ha il mio stesso problema e lo aha risolto mi potrebbe dire come ha fatto grazie e se conoscete negozi a roma che vendano la cavetteria che potrebbe servirmi perchè l'ho cercata ovunque ma nulla

grazie in anticipo

esatto ho un lcd ke ha la porta DVI per attaccarci il pc ma io devo metterci il fury ma non saprei come fare che tipo di connessioni usare

Ciao a tutti,
se qualcuno fosse rimasto deluso dal cazzillo o non riesce ad utilizzarlo e vuole venderlo a me ne servirebbe un'altro per l'HD-DVD che ho acquistato.
Grazie.
Rosario.

p.s. chiedo scusa al mod se magari dovevo fare la richiesta nell'apposita sezione del mercatino, ma ho pensato di chiedere nel trhead specifico.
Se ho sbagliato la sposto.

@dianadel83

riepilogando ,vuoi usare ad esempio, un lettore Blu Ray:

1) hai bisogno di un cavo tipo HDMI/DVI-D che vada dall'uscita del lettore (HDMI) all'ingresso dell'HDfury (DVI-D)

2) dall'uscita dell'HDFury (VGA) hai bisogno di un cavo che da VGA(f) diventi DVI-A(m)

Quindi si tratta di trovare /costruire un cavo o adattatore VGA(f) DVI-A(m), dico bene?

Roberto

@ roberto
il mio dubbio è se va bene un DVI-a (cioè analogico) o per non perdere i benefici del fury ossia i 1080p deve essere VGA(f)/DVI-D o DVI-I (m) tutto quà soprattutto perchè tali cavi non si trovano in commercio