HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

robygiovi ha detto:
@Rosario

una curiosita' il tuo CRT accetta i segnali component? se si hai provato ad usarli con un lettore HD?

Ciao, il mio crt ha due linee rgbhv ma non la component.
Ho un transcoder della Key Digital che ha una component in entrata e due vga in uscita. Al limite provero' cosi', anche se preferirei usare l' HDMI ed il cazzillo; sono convinto che il maggiore dettaglio dell'HDMI rispetto al component sia particolarmente indicato x i crt.
Se qualcuno non usa il cazzillo e vuole vendermelo me lo faccia sapere.
Al limite, visto il prezzo abbordabile ne compro un altro nuovo.
Ciao.
Rosario.
 
@Rosario

Ciao,ho capito grazie.Chiedevo perche' pur tenendo conto delle prove poco
approfondite che ho fatto (con sharp+g70) alla risoluzione 1080i ,non mi pareva ci fosse grande differenza ed ero curioso di conoscere altre opinioni.

A 720p in COMPONENT curiosamente non sono riuscito a riempire tutto lo schermo in orrizzontale;nessun problema invece con il "cazzillo"

Roberto
 
@ Rosario giordano
Per cortesia, annunci di acquisto vanno fatti nell'apposita sezione del mercatino

@ robygiovi
Il Fury esce esclusivamente in RGBHV, evitiamo discussioni sul component che non c'entra nulla, grazie.
 
robygiovi ha detto:
sincronismi :a 576p :N/Na 720p/1080i: P/P


Ok, grazie. Rispondendo anche a kwisatzHaderhac....nel frattempo ho fatto altre prove: stesso player (Pio 600) + cavo hdmi>dvi (idem) + Fury ma diverso vpr ... Proiettore lcd (epson)con ingresso vga .
Problemi identici: sino a 576p tutto ok oltre nisba...stesso alone leggermente luminoso con shift a sx. Pensando che potesse dipendere dal player l'ho portato da MW di Cagliari, che ringrazio pubblicamente per la grande disponibilità (Sabato sera, tantissimi clienti e 4 addetti a provare le connessioni del mio player),per provare la sezione di upscaling dell'uscita hdmi.
Dopo alcune prove abbiamo appurato che l'uscita hdmi funziona perfettamente a tutte le risoluzioni ivi comprese la 720p e 1080i/p.
Perciò posso escludere:
-il player;
-il Vpr;
Gli indiziati sono il cavo hdmi-dvi e il Fury.
Il cavo (il negoziante mi ha confermato che funziona a tutte le risoluzioni essendo per HDTV) non credo sia incompatibile con il fury, in quanto come ho già detto funziona sino a 576p. Ad ogni modo ho intenzione di acquistare un nuovo cavo (o un adattatore) hdmi-dvi.
Per quanto riguarda il Fury, sto cercando un'alimentatore a 5v e 0,5 A per una prova......Vorrei anche provarlo con il monitor lcd del PC ma devo verificare se accetta risoluzioni tipo 720p ecc....dubito
Se avete idee o consigli in proposito sono bene accetti.;)

Ciao
 
Non hai la possibilità di provare "al volo" con un cavo hdmi corto, magari con un adattatore hdmi/dvi?
Secondo me l'unico indiziato è proprio il tuo cavo :rolleyes:
 
belfiore ha detto:
Non hai la possibilità di provare "al volo" con un cavo hdmi corto?Secondo me l'unico indiziato è proprio il tuo cavo :rolleyes:

Per ora non sono riuscito a trovare cavi hdmi-dvi più corti. Potrebbe essere che il lettore dvd attraverso l'uscita hdmi non fornisca la corrente necessaria a risoluzioni superiori a 576p oppure che il cavo non lavori bene a queste risoluzioni.:rolleyes: Mi rifiuto di credere che il fury sia guasto...almeno spero:( anche perchè gli 8 giorni per far valere il diritto di recesso sono oramai trascorsi.

Come cavo video questo potrebbe andare bene? : http://www.lindy.it/cavo-hdmi-a-dvi-d-digital-audio-video-05m/41100.html
E' assai più corto del mio cavo attuale.

ciao
 
Andrews, se non sei troppo lontano da Bergamo ho io l'alimentatore "originale" del cazzillo ;)
Però mi sembra strano, con cavi fino a 5 mt viene dichiarato perfettamente funzionante senza dover ricorrere all'alimentatore.
Prima di questo, comunque, seguirei il consiglio di belfiore.
 
KwisatzHaderach ha detto:
con cavi fino a 5 mt viene dichiarato perfettamente funzionante senza dover ricorrere all'alimentatore.

Appunto!
Utilizzo un cavo di 12 metri senza nessun alimentatore e il cazzillo fa il suo lavoro:rolleyes:
 
KwisatzHaderach ha detto:
Andrews, se non sei troppo lontano da Bergamo ho io l'alimentatore "originale" del cazzillo ;)

Dovrei attraversare il mare........:D :D Comunque ti ringrazio di cuore lo stesso. Ho ordinato il cavo della Lindy da 0,5 m, costa 12 €....poco male. Poi proverò con un'alimentatore universale a 5v e 0,5 A. Per provare tutto il possibile, cambierò lo slot della scheda di connessione rgbhv del vpr da imput A a imput B...anche se per certo dovrebbero essere uguali.:rolleyes:
Mi chiedevo se la compatibilità con il protocollo hdcp per i cavi c'entri qualcosa...magari il mio attuale cavo Vivanco non lo è : http://www.vivanco.de/cgi-bin/vivanco/en_US/productDetail.html?productId=5428&catId=0&id=nzbso6H9

Ciao
 
Ho dato una lettura più attenta del manuale del lettore Pio 600, qui si legge:

"Quest' unità è costruita in modo da essere compatibile con gli standard HDMI. A seconda del componente collegato, l'uso di una connessione DVI potrebbe determinare il trasferimento non completamente affidabile dei segnali." :eek:
Un'altro indizio sul parziale funzionamento del Fury nel mio impianto? :rolleyes:
In effetti la prova fatta a MW era con un cavo HDMI-HDMI e non HDMI_DVI come il caso con il Fury.
mmmhhmm:rolleyes: :wtf:

ciao
 
Per quanto riguarda gli apparecchi Pioneer, devo dirti che provando ad usare un pio 686, con cavo hdmi-dvi da 15 mt e Fury, non va niente.
Se tra pio e cavo 15mt inserisco uno switch hdmi amplificato, funziona tutto alla grande.
Se invece uso solo un cavo Thomson da 2 mt hdmi-dvi (senza switch dunque), funziona perfettamente.
 
domanda

Scusate, magari ne avete già parlato, ma non riesco fisicamente a leggere tutto il 3dò. devo ordinare il cazzillo, verde bnc, lo uso per sky che ha il ricevitore con uscita hdmi, metterò il ricevitore vicino al pj marquee, volevo semplicemnte sapere per cortesia di che cavo ho bisogno, cioè l'ingresso del cazzillo è dvi, hdmi, maschio femmina? Scusate l'ignoranza, ma ho paura di sbagliare.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
Ciao
Enzo
 
scusate ancora

Qualcuno sà come si chiama l' uscita hdmi del ricevitore sky hd? Cioè e mini hdmi o normale? Sempre per ordinare il cavo giusto.
Grazie
Enzo
 
rieccomi.

Scusate ancora se rompo, ma prima di buttare gli euri, mi devo assicurare che tutto funzi! Ho letto da qualche paerte che il cazzillo avrebbe problemi con alcuni decoder sky hd. Qualche anima buona mi sà dire come si fà a saperlo? Il mio è un ricevitore "pace micro tecnology plc"
del 2006.
Grazie mille
Enzo
 
Top