HD_DVD vs BLU_RAY

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale Formato vincerà?

• HD_DVD

Voti: 50 36.2%
  • BLU_RAY

Voti: 72 52.2%
  • Nessuno dei due

Voti: 16 11.6%

• Votatori totali
    138
Girmi ha detto:
È noto che ormai la produzione dell'hardware è quasti totalmente delocalizzata in Cina, India e Sud Est asiatico e da tempo si legge che la Cina ha allo studio un suo formato HD.

Non ecluderei a priori che mentre le Major cinematografiche USA ed occidentali in genere (che ricordo rappresentano una frazione poco significante del mercato mondiale) cincischiano sui sistemi di protezione la Cina, che se ne frega altamente dei sistemi di protezione, andasse avanti per la sua strada.

la cina non conta nulla. se tenta di fare la scarpe a chi ha le redini del mercato il giorno dopo viene sommersa di dazi e chiudono tutte le fabbriche. è vero che si produce in cina ma ha produrre sono soprattuto fabbriche legate alle multinazionali occidentali.
per quanto riguarda una possibile alternativa di formato, non se ne parla nemmeno. dopo tanti investimenti chi proponesse seriamente un'alternativa avrebbe vita breve e ferebbe una brutta fine! cmq, in realtà qualcosa ci sarebbe: la nmen (New Medium Enterprises) svela un'alternativa economica ai nuovi supporti. necessita di driver appositi, il laser è sempre rosso... ma dubito che avrà successo. Il nuovo disco ottico è stato battezzato Versatile Multilayer Disc (VMD) - (fonte: punto-informatico.it).

aggiungo una cosina.

alla fine a decidere non sono i consumatori ma chi detiene e controlla il mercato, ovvero le solite grandi multinazionali. che pilotano e controllano. a noi resta solo l'illusione di scegliere. noi abbiamo l'illusione di scegliere tra hd-dvd e bd ma non è così. e come se qualcuno mandasse in onda solo due canali televisivi e ci chiedesse di scegliere quale vedere: noi potremmo scegliere tra il canale uno e due, ma ci mancherebbero il 3, il 4, il 5 e così via... non so se mi sono spiegato... ma non importa, qualcuno avrà capito. a proposito credo che attualmente il gioco in atto sia un altro. secondo me potrebbero lanciare subito il formato 1080p ma non lo faranno perchè il gioco finirebbe troppo presto. ci faranno prima acquistare prodotti 720p o 1080i e poi fra 3 o 4 anni ci daranno in pasto il 1080p...

Gordon ha detto:
Thomson è in prima linea sui multiformato
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50796&r=PI

Attenzione, non facciamo confusione, ho letto l'articolo 3 volte, e se non mi sono rincoxxxnito, parlano di formato HD-DVD, ovvero non è un lettore che legge entrambe i formati ma solo HD-DVD.:cry:
Mi risulta che a tutt'oggi le 2 tecnologie NON sono assolutamente compatibili, come avere una videocassetta vhs e una betamax, se non hai 2 lettori non ci fai nulla!!!:cool:

Bye

julius2000 ha detto:
la cina non conta nulla. se tenta di fare la scarpe a chi ha le redini del mercato il giorno dopo viene sommersa di dazi e chiudono tutte le fabbriche.
Ne sei sicuro?
La Cina è il primo creditore degli Stati Uniti.
Ha in mano il circa il 200 Miliardi di dollari del debito pubblico americano, ammontante all'astronimica cifra di oltre 3.500 miliardi di dollari.
Dall'82 ad oggi l'indebitamento con l'estero USA è passato dal 12 al 70% per la maggior parte in mano a banche asiatiche di Cina, Giappone, Taiwan, Corea del sud.

Se il sud est asiatico, Cina in testa, decidesse di esigere agli USA lo 1% dei propri crediti, il dollaro scenderebbe a valori da terzo mondo in 24 ore e con esso crollerebbero tutte le nostre belle economie del piffero.

Alcuni links:
http://www.asianews.it/view.php?l=it&art=4670
http://www.giuliettochiesa.it/modules.php?name=News&file=article&sid=166
http://www.kensan.it/articoli/Dollaro.php
Se fai una ricerca "debito pubblico americano 2005 Cina miliardi dollari" te ne vengono fuori altre decine.

La Cina conta, eccome se conta e sarà meglio accorgersene in fretta.

Ciao.

forse ?

FORSE CI SI PREOCCUPA INUTILMENTE !! :rolleyes:

RIPORTO DA: """ http://www.alta-definizione.it/dvd_hd.php """
BD o DVD? Meglio entrambi!
JVC ( E AGGIUNGO LG ) ha annunciato di aver sviluppato la tecnologia per realizzare dischi ibridi Blu-Ray e DVD. Si tratta di un importante passo avanti per il Blu-Ray, in quanto permetterà di realizzare dischi compatibili sia con i nuovi lettori Blu-Ray che con i milioni di DVD player in commercio, e costituisce una notevole chanche nella guerra contro l'HD-DVD: quest'ultimo, per come è costruito, permette molto più semplicemente la realizzazione di dischi ibridi HD-DVD/DVD. Per capire le novità dobbiamo brevemente ricordare come sono realizzati i vari tipi di disco.

...E in altri articoli si legge anche di lettori per entrambi i sistemi :rolleyes:

ciao :)

non esiste solo il bianco e nero

le cose non sono così nette! prima non ho approfondito ma lo faccio volentieri. ciò che dici sul debito americano è verissimo ma la situazione è più complessa. anche se non ne parla nessuno è già in corso una nuova guerra fredda tra cina e usa, ma questa volta i comunisti non disprezzano il mercato anzi lo usano come arma! ma proprio una una fase così delicata la cina non può permettersi colpi di testa! un crollo del mercato in questo momento non gioverebbe a nessuno. e non è il caso di compiere atti che scatenerebbero effetti a catena. nessuno farebbe un passo tanto avventato. e il mercato della tecnologia non vale una crsi politica7economica tanto grave. aggiungo anche un'altra considerazione e lancio l'ennesima provocazione per risponderti: gli interessi usa non coincidono simmetricamente con quelli delle multinazionali. io ti pralavo di multinazionali e tu mi rispondi parlando degli usa. le due cose non coincidono simmetricamente, automaticamente e perfettamente, quindi...
aggiungo anche un link per approfondire la discussione. basta andare nel motore di ricerca interno al sito e scrivere cina per saperne di più sull'argomento.

Highlander ha detto:
Personalmente, "remando" in tal senso, NON Acquisterò alcun Player fino a quando saranno compatibili in Dual Standard ( sia DVD-HD che BLUE DISC ) :cool:

Strano, avrei scommesso fossi stato il primo acquirente in Italia di qualsiasi formato sia uscito per prima, con TUTTI relativi titoli disponibili :D

Ho già chiesto in altra discussione, ma ripeto anche qua, che è inerente.
Nessuno per internet ha trovatoqualche immagine del "posteriore" (parco connessioni) di questi lettori ?

Io ho votato HD-DVD per un motivo molto poco tecnico. La sony da quando ha deciso di buttare fuori tecnologie "fuori standard" (vedi minidisc ecc) ha solo fatto buchi nell'acqua, pur trattandosi di cose valide (io il minidisc ce l'ho ancora e secondo me è 'na figata:D )...quindi anche questa volta con il BD farà un buco nell'acqua...fila no:) ?
A parte tutto, io stò seguendo poco la cosa, perchè quando ci saranno i prodotti mi interesserò quale comprare, però mi sembra che i lettori HD-DVD siano compatibili anche con gli attuali DVD...ho detto una str:eek: :eek: :eek: :eek: a? ma se fosse così la mia preferenza sarà indubbiamente quella.
Per quanto riguarda le major io ho dei forti dubbi che alcune case facciano uscire i film in un solo standard, almeno se il mercato rimanesse conteso tra i due formati...vuoi dire che una Columbia rinuncierebbe a vendere a tutti quelli che non hanno in casa un BD perdendo così dei soldi?...Mah a me sembra molto improbabile.

Cià.

55AMG ha detto:
Ho già chiesto in altra discussione, ma ripeto anche qua, che è inerente.
Nessuno per internet ha trovatoqualche immagine del "posteriore" (parco connessioni) di questi lettori ?

Qui sul sito Sony c'è qualche info in più sulle connesioni:

http://www.sonystyle.com/is-bin/INT...1&Dept=tvvideo&CategoryName=hav_bluraydiscsub

Specifications • Inputs and Outputs

• HDMI™ Connection1 Output(s): 1 (Rear)

• Component Video (Y/Pb/Pr) Output(s): 1 (Rear)

• S-Video Output(s): 1 (Rear)

• Composite Audio Output(s): 1 (Rear)

• Optical Audio Output(s): 1 (Rear)

• Coaxial Audio Digital Output(s): 1 (Rear)

• Analog Audio Output(s): 5.1 ch; 1 (Rear)

• Analog Audio Output(s): 2 ch; 1 (Rear)

• IR Input(s): 1 (Rear)
Stefano

55AMG ha detto:

sul sto toshiba ci sono le informazioni tecniche. non ricordo le foto ma le connessioni dovrebbero essere ben indicate... cmq ci saranno tutte sicuramente! da notare che i bd usciranno in alta definizione anche nelle uscite analogiche!!!

Pompone credo che entrambi (sia HD_DVD che Blu_Ray) siano compatibili con gli attuali supporti su dvd ;)

Sommer allora non so mi spiace :cry:
Pero' pobabilmente nei vari siti delle casa da te citate, sotto News qualche info ci sarà

Magari è meglio se si fanno un pò di concorrenza.

Sarà il mercato e non la simpatia a far vincere uno dei due (salvo terze incognite cinesi come l'HDV...).
Lo so: l'incertezza è una gran rottura di scatole per noi consumatori entusiasti, che vorremmo già sapere oggi quale lettore, quale display/vpr... e quali titoli comprare entro natale :D.
Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere.
Se HD-DVD e Blue Ray si faranno concorrenza dovranno farlo anche sui prezzi perche il mercato vero non siamo noi "entusiastomaniaci" ma quelli che comprano il lettore dvd da 99 (o 49) euro ed i dvd a 7,90 (o 9,90).
Se non faranno "entrare" quella fetta di mercato tra i fruitori, l'alta definizione non sfonderebbe, rimanendo una splendida nicchia per appassionati (tipo SACD e DVD audio) ma nulla più.
Motivo per il quale non comprerò mai la prima ondata di prodotti (che, mi dispiace dirvelo, saranno inusitatamente cari e, per giunta, sicuramente immaturi).
Al limite, se proprio mi vengono le smanie dopo i primi mesi, cambio il lettore dell'htpc:D (ma solo se fanno un multiformato entro 200 €). E per adesso mi accontento dei WMVHD (mannaggia quanto son pochi :mad:)
Ciao.

Ultima modifica: