[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

assicurati che il tasto download sia effettivamente premuto a fondo,e che la com selezionata sia quella giusta (se utilizzi un adattatore usb-->serial) anche io ho penato un pò, ma poi mi è partito.

Adattatore usb seriale

Scusate, mi potete dire quale cavo avete utilizzato per l'aggiornamento, tra l'altro i tre proposti da HK non sono facilmente reperibili, grazie.

serve un rs232(seriale) se hai un pc privo di porta rs 232 puoi usare un cavo USB/rs 232 (quello che ho fatto io). Per quel che mi riguarda...nada...non ce verso di fare l'upgrade, ho provato a premere prima reset e poi download...nulla, UPGRADE FAILED

ragazzi che impostazioni usate per la musica? io al momento l'ho settato in dolby pro logic music...dopo averlo usato per in po' in 5CH Stereo, i vari logic7 li trovo penosi..

AVR in conflitto con LCD 42"PHILIPS - Aiutooo

Salve a tutti!
Ho appena acquistato l'Harman K. AVR 255. Tutto molto ben funzionante a parte il fatto che non appena accendo l'LCD 42" Philips il telecomando dell'AVR255 cessa di funzionare. Come spengo il televisore riprende correttamente a funzionare. Tutto questo anche tenendo i due apparati completamente scollegati tra di loro.
Il fatto buffo è che all'AVR pare dia fastidio l'accensione dell'LCD come se quest'ultimo emettesse un segnale ir ( credo impossibile ). Infatti facendo diversi tentativi e provando ad oscurare con una mano il sensore IR sul AVR255 in modo da permettergli di vedere direzionalmente solo il suo telecomando questo funziona correttamente.
Allo spengimento del televisore come per magia riprende regolarmente il suo corretto funzionamento.

Luci nella stanza non ce ne sono, lampade fluorenscenti o altro neppure non so proprio cosa fare.

Grazie a tutti

AVR in conflitto con LCD 42"PHILIPS - Aiutooo

Salve a tutti!
Ho appena acquistato l'Harman K. AVR 255. Tutto molto ben funzionante a parte il fatto che non appena accendo l'LCD 42" Philips il telecomando dell'AVR255 cessa di funzionare. Come spengo il televisore riprende correttamente a funzionare. Tutto questo anche tenendo i due apparati completamente scollegati tra di loro.
Il fatto buffo è che all'AVR pare dia fastidio l'accensione dell'LCD come se quest'ultimo emettesse un segnale ir ( credo impossibile ). Infatti facendo diversi tentativi e provando ad oscurare con una mano il sensore IR sul AVR255 in modo da permettergli di vedere direzionalmente solo il suo telecomando questo funziona correttamente.
Allo spengimento del televisore come per magia riprende regolarmente il suo corretto funzionamento.

Luci nella stanza non ce ne sono, lampade fluorenscenti o altro neppure non so proprio cosa fare.

Grazie a tutti

Ciao Ragazzi,

leggendo il thread mi sembriate + che soddisfatti di questo HK, ma purtroppo non riesco ancora a decidermi tra

- AVR255

- Marantz 4003 o 5003 sforando il mio budget

- Denon 1909

:cry:

anlaurin ha detto:
ma la modofica alla ventola è risolutiva?

Spero proprio di sì!!
Sto tenendo d'occhio lo stato della riparazione via internet, sul sito dell'assistenza leggo:

ESEGUITA MODIFICA HK2008-002 PER VENTOLA RUMOROSA.

Appena me lo consegnano ti faccio sapere!!

Io sono soddisfattissimo del mio!!! Bello davvero...poi ora ho cominciato a conoscerlo bene e me lo sto settando ben benino...oggi sono riuscito pure a fare l'upgrade del firmware!! Mi spiace solo di non aver potuto prendere qualche versione superiore tipo il 655....ma il budget era quello che era...resto comunque sodisfattissimo e lo consiglio a tutti! Per quanto riguarda la ventola...il mio è di una silenziosità praticamente totale..

Corsaro77 ha detto:
ragazzi che impostazioni usate per la musica? io al momento l'ho settato in dolby pro logic music...dopo averlo usato per in po' in 5CH Stereo, i vari logic7 li trovo penosi..

l'ho scritto in un post precedente, a me le modalità logic 7 non dispiacerebbero per qualità audio, se non fosse che la gestione dei canali è assurda: canali posteriori che scompaiono,sembra come se il cavo facesse falso contatto..il problema non è stato risolto nemmeno dall'upgrade del firmware..anche a te fa quest'effetto?

Corsaro77 ha detto:
Io sono soddisfattissimo del mio!!! Bello davvero...poi ora ho cominciato a conoscerlo bene e me lo sto settando ben benino...oggi sono riuscito pure a fare l'upgrade del firmware!! Mi spiace solo di non aver potuto prendere qualche versione superiore tipo il 655....ma il budget era quello che era...resto comunque sodisfattissimo e lo consiglio a tutti! Per quanto riguarda la ventola...il mio è di una silenziosità praticamente totale..

Bene Bene, voglio prima sentire il Marantz 4003 o 5003 e poi decido.

Dalle mie parti HK lo vendono 699€ :eek: mentre in un noto store online sta a 550€ circa assurdo!!!

dappertutto costa 700 di listino. Sul sito che dici te se costa 550 avrà la garanzia europea e non ita. Con garanzia ita io l'ho trovato a 625, più le spedizioni arriverà a 650, e per 50 euro preferisco prenderlo in negozio... Se poi come me ti prendi anche tutto l'impianto coi diffusori 50 euro di sconto sull'ampli me lo fanno, quindi non ne vale poi la pena... Se il sito che dici ha la garanzia ita mi dici il sito in mp?

Ultima modifica:
CUt-------

Non è specificato, c'è scritto solo 24mesi di garanzia con possibilità di estenderla :confused:

edit del moderatore - i quote integrali sono vietati ed anche inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. Usa il tasto rispondi o risposta veloce inveece del tasto quota. Grazie della collaborazione, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
damim77 ha detto:
l'ho scritto in un post precedente, a me le modalità logic 7 non dispiacerebbero per qualità audio, se non fosse che la gestione dei canali è assurda: canali posteriori che scompaiono,sembra come se il cavo facesse falso contatto..il problema non è stato risolto nemmeno dall'upgrade del firmware..anche a te fa quest'effetto?

Non ci mai fatto caso perchè appena messo lo tolgo subito(verifichero')...non mi piace...suono troppo chiuso e opaco...preferisco di gran lunga DPL II music e 5CH Stereo.....il primo mi pare più bilanciato....il secondo mi pare enfatizzi più il centrale e nei brani vocali evidenzia più la voce.... trovo il 5 CH stereo più "spumeggiante" rispetto al DPL II Music...ma forse un pelino meno "naturale"

Tornando alle valtazioni generali...lo trovo molto polivalente come ampli...va molto molto bene con la musica, va altrettanto bene con l'HT....supporta la stragrande maggioranza delle ultime codifiche audio...ottima potenza...molto completo come dotazione, ben costruito ed elegante di design...che volete di più?!

Ultima modifica:
si ho capito il sito... non ha la garanzia ita... se vuoi la conferma basta che vai a vedere gli ampli marantz... vedrai che ce ne sono 2 per modello uno con garanzia ita che costa 50 o più euro in più rispetto all'altro con scritto garanzia 24 mesi.... come dice sempre mio padre, nessuno ti regala niente... La differenza sta nel fatto che se si guasta, lo devi spedire, a spese tue, nel centro riparazioni europeo hk, e chi sa dovè, e per un bel po non lo rivedi

Come vi siete trovati con l'equalizzazione EZset/EQ? A me dà un suono chiuso, togliendolo il fronte anteriore si sente in maniera più piena. Bisognerebbe capire se poi dà altri vantaggi, ad esempio riverbero ecc.