[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

birillobo ha detto:
Come vi siete trovati con l'equalizzazione EZset/EQ? A me dà un suono chiuso, togliendolo il fronte anteriore si sente in maniera più piena. Bisognerebbe capire se poi dà altri vantaggi, ad esempio riverbero ecc.

Lascia stare....fai tutto a mano che è molto ma molto meglio! Mettiti nel punto dove in genere ascolti musica e film...misura con un metro le distanze delle varie casse e le inserisci....(prima devi settare il numero di casse ovviamente..)poi le dimensioni del sub, a orecchio metti il volume dele varie casse..(io ho alzato un po più quello del centrale per sentire più la voce nei brani e i dialoghi nei film)....taglia in base alle casse che hai...(con quelle in firma ho tagliato tutto a 80hz)e via...a me praticamente spegneva il sub!!

Ragazzi ho un problema coi SA CD: Ho preso il lettore Oppo 980 perchè da la possibilità di inviare il segnale in DSD all'ampli senza passarlo in PCM.....ma cosi' facendo l'ampli resta muto!! E come formato di origine mi da sempre PCM....se nel lettore setto PCM come formato di uscita....tutto funziona regolarmente.....devo dedurre che il 255 non riproduce l'audio in DSD??? Ma solo in pcm?? nel manuale del lettore dice che tutti gli ampli con hdmi almeno 1.2 lo dovrebbero leggere...il 255 è addirittura 1.3...qualcuna sa aiutarmi?!

anlaurin ha detto:
Grazie, resto in attesa
Ieri me l'hanno consegnato ma senza aggiornamento firmware perchè sul sito HK nella parte riservata all'assistenza non risulta ancora fruibile (se glielo porti dentro fagli notare questa cosa).
Per la ventola: non ho ancora fatto un utilizzo tale da darti risultati certi. Certo è che l'unico rumore che sento, accendendolo, è quello della tensione. Per sentire la ventola devo avvicinarmi parecchio all'ampli perchè impercettibile! Se cambiasse qualcosa ti avverto!

parlando con il tecnico, anche io ho rilevato che non ha tanto intenzione di fare l'aggiornamento: ritengo che abbia valutato, dopo aver letto le istruzioni, che ci vuole molto tempo per un qualcosa che non gli viene riconosciuto come garanzia. Farò, comunque, un ultimo tentativo quando mi darà l'ok per la riparazione altrimenti provvederò da solo.
Sono contento che mi dici che il rumore della ventola non si sente, ma attendo tue nuove prove in quanto a me il rumore si comincia a sentire quando l'ampli è caldo.
Ciao

Corsaro77 ha detto:
Per quanto riguarda la ventola...il mio è di una silenziosità praticamente totale..

Il problema della ventola riguarda soltanto i primissimi modelli usciti (per la verità molto pochi.... ma purtroppo risulta esserci anche il mio)

Ps. mi sembra da matricola AN0085-01000 e 07900.

Mi fa piacere sentire della silenziosità totale, in quanto sembra che l'intervento consista in una semplice modifica, e non quindi sostituzione di parti, cosa che per i nuovi modelli viene fatta direttamente in fabbrica.

Corsaro77 ha detto:
Lascia stare....fai tutto a mano

A me l'autocalibrazione l'ha ben fatta, ha correttamente individuato le distanze, così come i l taglio..., ho dovuto semplicemente regolare meglio il volume del centrale e dei surround, per mio gusto personale.

Ritengo che non sia il caso di fare tutto da soli, anche perchè non è noto su cosa interviene l'autocalibrazione: è meglio farla fare in automatico e poi intervenirte con le modifiche che si ritengono opportune, ma mai scavalcare l'automatismo del tutto.

Scusate, dove posso trovare dei test su questo ampli?
Vorrei sapere se l'ampli può lavorare a 6 Ohm, la potenza effettiva a 6Ohm e 8Ohm e soprattutto con quale impedenza conviene farlo lavorare.

anlaurin ha detto:
A me l'autocalibrazione l'ha ben fatta

Concordo con il tuo consiglio di fare prima l'auto e poi correggere.
Ma ti dico, nel mio caso, c'erano delle stranezze assurde dopo la procedura automatica.
Ho dovuto fare un bel po' di correzzioni.
In ogni caso riprovero' nel nuovo salotto.

A quanto lo tieni per curiosità il centrale?

io ho provato pirma l'automatica....sub praticamente spento e taglio centrale a 40 hz(!!!!) non ha beccato una distanza giusta..poi ho corretto io....ed è migliorato moltissimo....poi ho aggiornato il firmware e rifatto tutto io in manuale....va esattamente come andava con l'automatico risistemato a mano...poi ognuno ha i propri gusti..

ciao a tutti..
con l'arrivo del natale avrei deciso di regalarmi un sintoamplificatore. Ho da poco ultimato la costruzione delle mie ciare e ho letto su diversi forum in merito al 255. Dall'inizio ero orientato all'onkyo tx-sr606 poi sono andato sullo yamaha rx-v663..ed ora sul 255 HK.Volevo sapere:
tra i 3 quale sarebbe un acquisto migliore? in merito al problema dei 60hz ed alla ps3 (o x360) è stato risolto il problema con rilascio del firmware da parte di HK? pregi e difetti dei 3 sintoamplificatori?
Grazie,ilario

... siamo nella sezione del 255..... evidentemente se abbiamo deciso di spendere anche qualcosina in più deigli altri modelli da te citati è perchè preferiamo l'HK.

Zoezeta ha detto:
A quanto lo tieni per curiosità il centrale?

Questi sono i livelli come da me modificati:

ASx:2
CENTER: 8
ADx: 2
SDx+SSX: 4
SUB: 0

probabilmente il centrale andava tarato, come aveva fatto il 255 in automatico, un pò più basso.... ma con bambini in casa che vanno a letto presto ho dovuto raggiungere un compromesso.

Però la domanda riguardava se tenete su ON oppure OFF la voce EZ/Eq all'interno degli Audio Effect! E' quella la cosa importante! I settaggi si possono aggiustare a piacimento, la curva di equalizzazione è fissa e non viene neppure mostrata!

mi sto anche io orientando sul 255.. in riferimento al problema circa il cattivo funzionamento con i giochi a 60hz è stato risolto il problema con l'aggiornamento firmware?
grazie

birillobo ha detto:
Però la domanda riguardava se tenete su ON oppure OFF la voce EZ/Eq all'interno degli Audio Effect! E' quella la cosa importante! I settaggi si possono aggiustare a piacimento, la curva di equalizzazione è fissa e non viene neppure mostrata!

al momento off, anche perchè dopo l'aggiornamento non ho più fatto l'ez/eq..quindi non me lo fa mettere su on

anlaurin ha detto:
Questi sono i livelli come da me modificati:

ASx:2
CENTER: 8
ADx: 2
SDx+SSX: 4
SUB: 0

probabilmente il centrale andava tarato, come aveva fatto il 255 in automatico, un pò più basso.... ma con bambini in casa che vanno a letto presto ho dovuto raggiungere un compromesso.

Ma cosi' alti??
Ma sono l'unico che li tiene a - ?

Zoezeta ha detto:
Ma cosi' alti??
Ma sono l'unico che li tiene a - ?
No Zoezet, a me il sistema di autocalibrazione aveva tarato tutto in negativo, ora ad orecchio tengo a -7 solo il sub, il resto ho portato tutto a 0.

salve a tutti!
ho appena acquistato il bellissimo avr255 ma sono anche possessore del più vecchio avr230. Il mio sistema è configurato a 7.1 ( 7 diffurori+sub )
Nella visione di un film con traccia Dolby Digital 5.1 EX o DTS ES il nuovo 255 mi pilota ovviamente tutti i diffusori "COMPRESI" i SBL/R.
Nel caso invece di un film con traccia Dolby Digital/DTS normali il nuovo 255 mi pilota ovviamente tutti i diffusori "TRANNE" i SBL/R.
In questo ultimo caso se volessi "FORZARE" l'ascolto anche sui canali SBL/R ho visto che l'ampli mi visualizza come unica soluzione la codifica Dolby Pro Logic IIx (film/musica) mentre nel vecchi Avr230 rimaneva Dolby Digital e forzando ugualmente i canali posteriori. Potete aiutarmi a capire?
Approfitto per un ultima domanda: è normale che il nuovo AVr255 scaldi tantissimo quasi da non poterci tenere le mani sopra? E' normale o eccessivo. Il mio è riposto in un mobiletto dove frontalmente e posteriormente è libero di respirare mentre superiormente ha solo 6 cm.
Vi ringrazio per la pazienza