[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento firmware mi sa indicare dove acquistare l'adattatore usb-rs232 che vada bene? Già non trovo un adattatore qualsiasi, se poi devo anche avere il dubbio che non funzioni...:rolleyes:
 
Mahhhh
SInceramente, dovendo anche comprare un cavetto apposito, io per ora non l'ho fatta.
E dai feed dei possessori, ancora non sono riuscito a capire se ne vale la pena.
Discorso dei 60hz a parte, cosa apporta di decisivo in +?
Anche perchè io dall'ampli non faccio passare nulla di video, uso le 3 belle entrate hdmi del mio kuro direttamente...
 
carusti ha detto:
Approfitto per un ultima domanda: è normale che il nuovo AVr255 scaldi tantissimo quasi da non poterci tenere le mani sopra? E' normale o eccessivo. Il mio è riposto in un mobiletto dove frontalmente e posteriormente è libero di respirare mentre superiormente ha solo 6 cm.
Vi ringrazio per la pazienza

up
interessa anche a me...
 
Ultima modifica:
a me riscalda, ma nei limiti e non tanto da non poterci tenere la mano sopra. Anche a me ha circa 6 cm sopra liberi e la mano la poggio tranquillamente: poco più del decoder sky.
 
anlaurin ha detto:
a me riscalda, ma nei limiti e non tanto da non poterci tenere la mano sopra. Anche a me ha circa 6 cm sopra liberi e la mano la poggio tranquillamente: poco più del decoder sky.

Dici che solo 2 cm sopra sono troppo pochi?
 
Effettuata modifica alla ventola in garanzia.... risultato Ok.

Dal momento che avevo staccato l'ampli ne ho approfittato per fare l'aggiornamento e posterò, con maggiore tempo, le mie impressioni, ma dopo aver, ritengo, correttamente eseguito tutta la procedura, ad aggiornamento avvenuto facendo 1-2-3-4 OK non mi viualizza nulla. E' successo a qualcuno?
 
anlaurin ha detto:
beh solo 2 cm mi sembrano veramente pochissimi!

Puoi risolvere diversamente?


e' perchè sopra ci metto il video rec.....non va bene?
in alcune foto si vedono sinto ampli HK con sopra il lettore...
 
il problema è vedere quanto riscaldi il 255: se ti sembra eccessivo meglio cambiare disposizione , altrimenti lasca stare. Considera che un riscaldamento eccessivo danneggia la circuiteria col tempo.
 
anlaurin ha detto:
il problema è vedere quanto riscaldi il 255: se ti sembra eccessivo meglio cambiare disposizione , altrimenti lasca stare. Considera che un riscaldamento eccessivo danneggia la circuiteria col tempo.


Lascia stare significa prendi qualcos'altro? No non puoi dirmi così....
Il problema è che non so dove mettere il centrale e l'unico posto è accanto al HK....io al sinto collegherò delle Wharfedale diamond 9.1 con centrale Cs e vivendo in un appartamento sfrutterò solo parzialmente la sua potenza.
 
... mi sono espresso male: "lascia stare" intendo dire che se non riscalda eccessivamente lascia stare la disposizione come l'hai prevista, altrimenti se il riscaldamento ti sembra eccessivo prova un'altra disposizione (magari sotto il dvd recorder e sopra il 255, se calza bene il peso dell'ampli non dovrebbe essere un problema).
Considera, che a mio avviso, l'ampli non riscalda molto più degli altri e se effettivamente non lo"spremerai" potrebbe non servire.
Buona regola è comunque, per tutti i sintoampli, lasciarli il più liberi possibile.
 
anlaurin ha detto:
Effettuata modifica...facendo 1-2-3-4 OK non mi viualizza nulla. E' successo a qualcuno?
Premettendo che ho effettuato l'aggiornamento con un adattatore usb perché ho un portatile senza 232...
Secondo me l'adattatore usb non è l'ottimo perché mi si piantava ad ogni step e rifacendolo ogni volta partire da capo, ed ogni volta mi dava buono il passaggio successivo...
Morale: ho completato l'aggiornamento efficacemente ed alla fine con 1-2-3-4 OK mi dava l'aggiornamento effettuato!!
 
.... risolto!!!
sbagliavo a fare 1-2-3-4 Ok, infatti la procedura prevede 1-2-3-0 OK.

Funziona tutto.

Nel merito:

Anzitutto: MALEDETTA RS232: perchè non una semplice e banale USB.

per l'aggiornamento ho usato un cavo adattatore MATSUYAMA CF215, trovato presso un rivenditore locale.
Primi problemi: il cavo è concepito non per avvitare, bensì con i bulloncini alle estremità, come il 255, e pertanto ho dovuto prevvedere a segare gli spessori per farlo entrare nella presa del 255.

Risolto il problema della "calzatura", ho verificato che i drivers non erano aggiornati per Vista: connessione al sito, download dei drivers ed installazione sul portatile: Incredibile, Vista mi vede l'adattatore!

A questo punto provo a fare l'aggiornamento ma, nonostante abbia correttamente individuato la "com", e dopo aver ovviato al problema dell'esecuzione del programma da Vista come amministratore: il 255 ed il computer non si vedono!!!!! Ricambio innumerevoli "com" ma nulla!!

Non desisto .... vado in ufficio dove ho un computer con Xp e provo il collegamento:

MALEDETTO VISTA.... con Xp immediatamente il computer ed il 255 si vedono ed inizio com l'aggiornamento..... tutto molto ben guidato ..... più semplice evelove di quello che si può pensare ..... alla fine, stremato, provo a verificare la versione con 1-2-3-4 Ok, ma nulla..... non se ne può più ..... ma è stata una semplice svista: 1-2-3-0 OK l'aggiornamento esiste ed è OK.

MALEDETTI RS232 e VISTA
 
avr 255

Salve a tutti ho un avr 255 da circa 6 mesi...anche a me dava un problema alla ventola anteriore problema risolto con l'aggiunta di un condensatore sulla ventola.
Vi chiedo un chiarimento se possibile: posseggo una ps3 collegata tramite cavo HDMI all'avr, la ps3 è settata con modalità PCM, appena accendo la ps3 capita che sul display dell'ampli compare la scritta "Multi Ch PCM" poi giocando questa scritta mi passa in automatico in dolby...per poi tornare sempre in automatico su MultiCh, a volte rimane in dolby altre in multiCh e non riesco a capire da che dipenda....Il multiChPCm deve essere settato da me e come? Mentre se lascio decidere all'ampli lui seleziona pro logic 7....:confused: ....non capisco.... il suono con il multiCh è migliore ma non mi è chiaro come io possa settarlo e mantenerlo sull'avr....Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto....
 
Ultima modifica:
Io ho usato un adattatore USB-232 su Vista e non ho avuto alcun problema.
Aggiornamento molto ben guidato.
Ho notato delle migliorie nella parte video HDMI.
 
Zoezeta ha detto:
Anche perchè io dall'ampli non faccio passare nulla di video, uso le 3 belle entrate hdmi del mio kuro direttamente...
Ma, hai collegato il Samsung 2500 direttamente all'HDMI della TV?
Come fai con le nuove codifiche audio?
 
vortex99 ha detto:
Ho notato delle migliorie nella parte video HDMI.
Netto miglioramento anche per me!! ;) Sono molto soddisfatto!!! :D

Per anlaurin: la ventola dopo un film non fa rumori significativi, modifica dell'HK risolutiva!!
 
Notevole il miglioramento video

OK risoluzione problema ventola

Netto miglioramento audio 2ch stereo

Sto valutando ancora il comportamento in 5+1
 
alexxaddo ha detto:
posseggo una ps3 collegata tramite cavo HDMI all'avr, la ps3 è settata con modalità PCM, appena accendo la ps3 capita che sul display dell'ampli compare la scritta "Multi Ch PCM" poi giocando questa scritta mi passa in automatico in dolby...per poi tornare sempre in automatico su MultiCh

Il 255 se riceve una fonte in 5+1 va in Dolby , Dts o altre codifiche a 5+1. Nel caso riceva 2canali va in automatico in logic7 (opzione modificabile dall'utente). Pertanto se dici che vi sono salti da dolby a Logic 7 il problema è in cio che trasmette la sorgente. Mi spiace ma non possedendo la Ps3 non posso aiutarti nel corretto settaggio.

Ciao
 
anlaurin ha detto:
a me riscalda, ma nei limiti e non tanto da non poterci tenere la mano sopra. Anche a me ha circa 6 cm sopra liberi e la mano la poggio tranquillamente: poco più del decoder sky.

Credo di poter dedurre che avendo acquistato il sinto meno di un mese fà, lo stesso faccia parte della nuova serie dove il problema della ventola è stato risolto, se per problema si intende solo la rumorosità! Ho comunque telefonato al centro assistenza di Prato esponendo il problema del riscaldamento relativamente eccessivo ( a mio parere visto che non ho paramentri di confronto se non con un vecchio AVR 230 ) e mi hanno risposto di stare tranquillo perchè è normale che un ampli di potenza riscaldi e comunque di non temere perchè ha i suoi circuiti di protezione.
Nel caso di ieri sera, un film di circa 2 1/2 la ventola dopo circa 2 ore di visione ha accellerato sensibilmente, anche se per udirla era necessario avvicinarsi all'ampli.
 
Top