Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Non ho capito perché si deve, ho letto in passato che era preferibile, compatibilmente con l'hw a disposizione, impostare 0-255 e fare le opportune calibrazioni (a memoria.. ha a che fare con i test del BtB e WtW??)ma si può e si deve[CUT]
Questo a livello teorico: a livello pratico... non c'è una regola universale. Dipende dal codec che utilizzi, dal player, dall'hardware, dal sistema operativo: per farti un esempio, con una HD5450 ed i PDVD10 andava meglio il motion adaptive mentre con un A10-5700 (integrata... boh, non ricordo il codice) gira meglio il vector adaptive con i lav. Come spesso viene suggerito: fate un paio di prove e vedete quale vi da il risultato migliore.Decisamente tra i due il migliore è l'algoritmo "Vector Adaptive": con questo algoritmo viene utilizzata la tecnica del Motion Detection/Compensation, riconosciuta essere tra le tecniche più efficienti. Maggiori info http://www.avmagazine.it/forum/106-...g-deinterlacing-tecnica-pulldown-e-algoritmi?..........[CUT]
Per cercare di semplificare al massimo ho provato a creare un piccolo schema, tutto quello che sta prima di HDMI è ciò che impostiamo noi nell'HTPC, tutto quello che c'è dopo è ciò che accade nel display:
Y'CbCr 4:2:0 --> Y'CbCr 4:2:2 --> HDMI --> Y'CbCr 4:2:2 --> Y'CbCr 4:4:4 --> R'G'B'
Y'CbCr 4:2:0 --> Y'CbCr 4:4:4 --> HDMI --> Y'CbCr 4:4:4 --> R'G'B'
Y'CbCr 4:2:0 --> Y'CbCr 4:4:4 --> R'G'B' --> HDMI --> R'G'B'
con cavo HDMI, ci sono due modalità di funzionamento per questo collegamento.
"Normale" o "full range" .... utilizza un range di valori che va da 0 a 255.
"Basso" o "limitata" ......... utilizza un range di valori che va da 16 a 234.
PC -> Modalità Normale -> uscita 0-255
TV -> Modalità Bassa -> uscita 16-234
In questo caso il televisore potrebbe tagliare fuori i valori sotto i 16 e sopra 234. Clipping neri sotto i 16 e clipping sopra a valori di luminanza pari a 234. L'immagine potrebbe avere un aspetto sbiadito. ..........[CUT]
Io ho 0-255 sul catalyst (come in figura al link sopra) ed il tv su banda limitata..........[CUT]
Mi dispiace ma ormai l'ho abbandanoto proprio perchè non trovavo la maniera per ottimizzarlo come si deve. Comunque in rete qualche guida si trova, che hai tempi ho pure seguito ( e ce da perdersi), ma poi mi sono rotto e basta. Perciò ti consiglio di gettare la spugna, perchè non ne vale la pena!Non ho provato xbmc ma lo farò..Puoi darmi dei consigli su come configurare e ottimizzare i filtri video dal potplayer?
...... In pratica se spunto Campo dinamico, mi permette di impostare Limitato (16-235), ma di default è su completo 0-255.
Stavo cercando (chiedendo a Roby) di capire se essendo selezionato lo 0-255 con campo dinamico non spuntatanto, si aveva lo stesso comportamento con spunta su campo dinamico e messo su 16-235. Anzi direi all'o..........[CUT]