Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non ho capito perché si deve, ho letto in passato che era preferibile, compatibilmente con l'hw a disposizione, impostare 0-255 e fare le opportune calibrazioni (a memoria.. ha a che fare con i test del BtB e WtW??)ma si può e si deve[CUT]
Questo a livello teorico: a livello pratico... non c'è una regola universale. Dipende dal codec che utilizzi, dal player, dall'hardware, dal sistema operativo: per farti un esempio, con una HD5450 ed i PDVD10 andava meglio il motion adaptive mentre con un A10-5700 (integrata... boh, non ricordo il codice) gira meglio il vector adaptive con i lav. Come spesso viene suggerito: fate un paio di prove e vedete quale vi da il risultato migliore.Decisamente tra i due il migliore è l'algoritmo "Vector Adaptive": con questo algoritmo viene utilizzata la tecnica del Motion Detection/Compensation, riconosciuta essere tra le tecniche più efficienti. Maggiori info http://www.avmagazine.it/forum/106-...g-deinterlacing-tecnica-pulldown-e-algoritmi?..........[CUT]
Per cercare di semplificare al massimo ho provato a creare un piccolo schema, tutto quello che sta prima di HDMI è ciò che impostiamo noi nell'HTPC, tutto quello che c'è dopo è ciò che accade nel display:
Y'CbCr 4:2:0 --> Y'CbCr 4:2:2 --> HDMI --> Y'CbCr 4:2:2 --> Y'CbCr 4:4:4 --> R'G'B'
Y'CbCr 4:2:0 --> Y'CbCr 4:4:4 --> HDMI --> Y'CbCr 4:4:4 --> R'G'B'
Y'CbCr 4:2:0 --> Y'CbCr 4:4:4 --> R'G'B' --> HDMI --> R'G'B'
con cavo HDMI, ci sono due modalità di funzionamento per questo collegamento.
"Normale" o "full range" .... utilizza un range di valori che va da 0 a 255.
"Basso" o "limitata" ......... utilizza un range di valori che va da 16 a 234.
PC -> Modalità Normale -> uscita 0-255
TV -> Modalità Bassa -> uscita 16-234
In questo caso il televisore potrebbe tagliare fuori i valori sotto i 16 e sopra 234. Clipping neri sotto i 16 e clipping sopra a valori di luminanza pari a 234. L'immagine potrebbe avere un aspetto sbiadito. ..........[CUT]
Io ho 0-255 sul catalyst (come in figura al link sopra) ed il tv su banda limitata..........[CUT]
Mi dispiace ma ormai l'ho abbandanoto proprio perchè non trovavo la maniera per ottimizzarlo come si deve. Comunque in rete qualche guida si trova, che hai tempi ho pure seguito ( e ce da perdersi), ma poi mi sono rotto e basta. Perciò ti consiglio di gettare la spugna, perchè non ne vale la pena!Non ho provato xbmc ma lo farò..Puoi darmi dei consigli su come configurare e ottimizzare i filtri video dal potplayer?
...... In pratica se spunto Campo dinamico, mi permette di impostare Limitato (16-235), ma di default è su completo 0-255.
Stavo cercando (chiedendo a Roby) di capire se essendo selezionato lo 0-255 con campo dinamico non spuntatanto, si aveva lo stesso comportamento con spunta su campo dinamico e messo su 16-235. Anzi direi all'o..........[CUT]