Radagast82
New member
:O
no dai, se tocco rgb e gamma non penso che scazzi il cms... spero...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Il problema (riscontrato anche da Sanosuke) nasce dal fatto che nel disco Mascior's (sia quando si utilizzano i 4% che i 5% APL), quando si va a fare la lettura di primari e secondari a tutti i livelli di saturazione, non sono stati inseriti i pattern grigi a cui fai riferimento... ma che HCFR chiede.Gli si dovrebbe sottoporre il grigio (saturazione 0=grigio in D65) con livello Y ( cd/mq) pari a quello del primario di riferimento.
A tale scopo potrebbero anche andare bene i valori di Y% presenti in tabella, giusto?Ti calcoli quello che dovrebbe essere il grigio partendo dal bianco a 100 IRE con la classica formula:
0,75^2,22*(BIANCO A 100 IRE)= 0,528* VALORE DEL BIANCO A 100 IRE
E quindi editi ed inserisci manualmente tutto in HCFR
Il problema (riscontrato anche da Sanosuke) nasce dal fatto che nel disco Mascior's (sia quando si utilizzano i 4% che i 5% APL), quando si va a fare la lettura di primari e secondari a tutti i livelli di saturazione, non sono stati inseriti i pattern grigi a cui fai riferimento... ma che HCFR chiede.
..........[CUT]
:O
scusate la domanda stupida: ma se l'obiettivo della lettura completa è verificare che i target ai livelli 25-50-75-100 vengano più o meno centrati, anche se non sottopongo un pattern grigio, ottengo cmq l'indicazione che cerco? (come di fatto dovrei aver ottenuto io con il grafico postato) o sbaglio?
Avete ragione!!mi unisco al coro "NO ALLA PROLUNGA USB" da evitarsi come la peste
Quasi quasi però gli faccio il vestitino nero di velluto...Roby quello che legge la sonda in quella posizione nn dovrebbe essere influenzato per niente da nessuna riflessione quindi direi di andare tranquillo
..Cmq la resa sulle basse luci non mi convince, appena avrò tempo ritorno al gcd....[CUT]