Secondo me non è tanto un problema di oggettività ma di occhi.........[CUT]
E su questo posso concordare ma lasciamo perdere le uscite tipo
"com'è che si lamenta solo chi non lo ha a casa di questo fantomatico reticolato visibile da 4mt?", danno proprio l'impressione della reazione stizzosa del bambino a cui hanno toccato il giocattolo.
Inoltre, per quanto mi riguarda non ho parlato di 4m! Non ricordo se lo abbiano fatto altri. Tanto è vero che io ho quotato le affermazioni di Barxo, e lui parlava di "oltre 2m" che io ho interpretato - magari erroneamente - come un 2,2-2,5m, non certo 4m!! In realtà non ho mai fornito una misura fino ad ora ma posso farlo indicativamente: il tv in firma, 55", lo guardo da 2,3m, da questa stessa distanza (
bulbo oculare-pannello) scorgo eccome il reticolo anche con OLED fullHD calibrato perchè ho avuto modo di provarlo (e guardacaso è la stessa distanza di cui - credo - parlasse Barxo... solo una coincidenza??).
E dato che mi infastidisce, non lo acquisterei mai, punto. Motivo per cui, in futuro, potrei valutare l'acquisto di un 4K, ripeto non per la risoluzione 4K in sè, bensì perchè mi toglierebbe questo fastidio. C'è qualcosa di male?
Se poi altri sono meno sensibili a questa "caratteristica" ben per loro, vorrà dire che per loro un OLED fullHD è adeguato.