Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E fanno male, a meno che il costo di produzione full o 4k non sia praticamente uguale (sospetto di si) e quindi meglio fare solo i 4k che almeno li vendono quasi al doppio...

Eppure molti di noi prenderebbero subito un 65 full piatto, ma probabilmente a loro non conviene produrlo, perche noi vorremmo anche pagarlo sui 2k euro...
 
Ma ovviamente solo ed esclusivamente 4k. Sul 4k da 55 non si nota più e penso nemmeno sul 65.
Secondo me la nuova serie 2016 sarà tutta cosi per questo stanno stracciando i prezzi dei FHD attuali.
 
Ultima modifica:
Ho notato anche io... Del resto era un 4k a "ottimo" prezzo (rispetto al 960)
Secondo me hanno semplicemente finito le scorte, il che da un lato è un buon segno, vuol dire che l'oled si vende come il pane nonostante il prezzo, dall'altro è preoccupante per la capacita' produttiva di LG, sembra come quando io cercavo gli ultimi plasma...

E' la situazione opposta. Gli ultimi plasma non si trovavano perchè non si vendevano e quindi non li producevano. Diminuendo la produzione aumentavano i costi per singola unità prodotta. Panasonic per ogni plasma che produceva alla fine ci rimetteva bei soldi, un circolo vizioso che ha portato alla chiusura. Alla fine io sono uno di quelli che il Vt50 non è riuscito a prenderlo, non si trovava.

Per gli Oled LG la situazione è opposta: LG Italia ne stima un tot al mese, arrivano ma in 15gg vengono venduti tutti. Spesso addirittura prima dell'arrivo. Un paio di gg fa ho chiesto da MW per il 910v/920v e mi hanno detto che non fanno in tempo nemmeno ad esporli. Vanno via come le pastarelle la domenica mattina!!!

Poi le chiacchiere stanno a zero, è facile aspettare con un vt50/60 in salone. Vorrei tanto vedervi con un LCD...
 
Ultima modifica:
Giro un pò il discorso dalla mia parte...e chi volesse un taglio superiore al 65 ma non può mettere un vpr o fare un mutuo per il 77 oled?

Ma te Ziggy non ricordo, hai proprio bisogno di OVER 65 o può bastare anche un 65"?
Ma perchè non fai un pensierino serio a qualche VT50 sui soliti conosciuti mercatini online?

Sto guardando ora e con 2.000 o meno ci sono dei VT50 65", purtroppo non esattamente nella tua zona.

Io fossi nella tua situazione lo valuterei seriamente, poi tra un annetto poco più la tecnologia ti permetterà un 77 a prezzi quasi umani...
Lo so che fai fuori 2.000 € per un oggetto usato che non sai quanto ci riprenderai, ma sono pronto a scommettere che un 77 OLED ci mette pochi mesi a calare di qualche migliaio di euro.
 
Giro un pò il discorso dalla mia parte...e chi volesse un taglio superiore al 65 ma non può mettere un vpr o fare un mutuo per il 77 oled?

secondo me nel breve l'unica è puntare verso marzo su un samsung js 78 9500. se la discesa dei prezzi replica la situazione dello scorso anno si potrebbe trovare nell'intorno dei [3.300-3.500].
L'anno scorso c'era il 78hu8500 a 3.300.. alla fine l'ho lasciato andare
Il problema è sempre il solito....qualità così così (nero, angolo di visione, coni...) vs immersione superiore
Non mi convince troppo l'idea di barxo del 65vt50 a 2k.... per me troppo per un tv usato da 3 anni e chissa in quali condizioni
 
Ultima modifica:
secondo me nel breve l'unica è puntare verso marzo su un samsung js 78 9500. se la discesa dei prezzi replica la situazione dello scorso anno si potrebbe trovare nell'intorno dei .
L'anno scorso c'era il 78hu8500 a 3.300.. alla fine l'ho lasciato andare
Il problema è sempre il solito....qualità così così (nero, angolo di visione, co..........[CUT]

La vedo dura che riuscirai a trovare un 78js9500 a poco piu di 3300 euro, visto che oggi costa piu del doppio (ed è gia sceso di oltre 1000 euro rispetto al prezzo d'uscita). Non puoi fare un paragone con il 78hu7500 il quale monta un normalissimo pannello edge led di costo ben piu economico.
 
Ultima modifica:
E' la situazione opposta. Gli ultimi plasma non si trovavano perchè non si vendevano e quindi non li producevano. Diminuendo la produzione aumentavano i costi per singola unità prodotta. Panasonic per ogni plasma che produceva alla fine ci rimetteva bei soldi, un circolo vizioso che ha portato alla chiusura. Alla fine io sono uno di quelli che il V..........[CUT]

Si ovviamente la mia era una battuta, la situazione è diversa anzi opposta lato produttivo, ma lato consumatore sembra la stessa cosa. Intendevo dire quello, in modo paradossale.

quanto alla griglia pixel non è detto che su un 65 si veda di piu, se aumenta solo la dimensione del pixel e la "riga nera" resta uguale
 
Si ovviamente la mia era una battuta, la situazione è diversa anzi opposta lato produttivo, ma lato consumatore sembra la stessa cosa. Intendevo dire quello, in modo paradossale.

quanto alla griglia pixel non è detto che su un 65 si veda di piu, se aumenta solo la dimensione del pixel e la "riga nera" resta uguale

Cmq di Oled fhd da 65" non ne producono quindi inutile parlarne...
 
Per me, nessuno si offenda, è completamente stupido comprare un plasma usato che avrà minimo 3 anni a 2k euro. MINIMO tre anni. Ma anche 1500. Potrà funzionare magicamente, ma se dopo un mese per un motivo X si rompe, chi mi ridà 2k euro?

Ma gli OLED, 4k o fullhd, con segnali come sky, premium e netflix è sempre un abisso rispetto gli altri o la differenza è più marcata con segnali non compressi?
 
Il problema è che un 65 lo si trova a 5500€ se va bene; ma trovo giusta osservazione che i plasma Panasonic con 3 anni costino troppo senza nessuna garanzia
 
Anch'io mi ero interessato ad un plasma usato,ma chiedono sopra i 1500 anche per modelli di 4-5 anni fa da 60-65". E il bello è che come esce l'annuncio li vendono,quasi subito.
 
...quanto alla griglia pixel non è detto che su un 65 si veda di piu, se aumenta solo la dimensione del pixel e la "riga nera" resta uguale
Ma lo hai mai visto un OLED 65" dal vivo? :eek: Uno spettacolo (parlo del 960, perchè il 950 lo si può solo vedere in cartolina). Comunque i pixel nemmeno a 5 cm dallo schermo li vedi.
 
Cmq ragazzi due piccioni con una fava :D
forse non tutti stanno seguendo il tread sul Sony 75" W855 ma ieri sono andato a ritirarlo, giusto il tempo di montarlo e dargli uno sguardo volante non tanto alla ricerca del setting giusto ma per scoprire eventuali difetti dell'lcd...con enorme sorpresa nonostante la mole non ho notato alcun cono di luce (il mio timore sui film 2:40.1), nessun VB, un pò di clouding solo su schermata a tinta unita grigio ma assolutamente non percepibile durante la visione, direi che per il prezzo pagato sono molto soddisfatto.
Dicevo due piccioni perchè, il Kuro passa nella sala accanto e riduco la distanza di visione da 3 a 2,50 mt e il 75 me lo godo da 3,10 mt....ora non resta che aspettare l'oled 77 ma con molta calma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top