Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io dico che lg deve puntare a diventare sinonimo di tv oled allo stesso modo in cui sony voleva dire tubo trinitron

esempio di frase: "eh, ma gli lg sono oled, tutta un'altra cosa"

Io dico che lg deve puntare a diventare sinonimo di tv oled allo stesso modo in cui sony voleva dire tubo trinitron

esempio di frase: "eh, ma gli lg sono oled, tutta un'altra cosa"

È sicuro che la strategia LG sia questa.
ma tra il dire e il fare....attualmente il mercato è LCD, rinunciarvi potrebbe significare perdere mercato sul basso-medio prezzo, che è chiaramente da sempre il pane per LG.
perdere mercato può portare a conseguenze molto gravi, le risorse non sono infinite, se una grossa azienda non fa bene i suoi calcoli, ci vuole poco a ritrovarsi in mutande con in mano il brevetto con più chance per il futuro.
ricollocare troppo presto gli impianti produttivi LCD in favore di OLED, sempre che sia fattibile, significa sacrificare entrate sicure.
io da commerciante non me la sentirei di rinunciare a 50 vendite sicure da 10 €, per 10 ipotetiche vendite da 60...

tutto dipende da quanto ci guadagni su quei 10 euro e su quei 60.... se il premio atteso è sensibilmente maggiore, varrebbe la pena rischiare.... e come effetto collaterale positivo otterresti di non trovare piu LCD sugli stand OLED...

Meglio aspettare una discesa dei prezzi per chi volesse comprarsi questo...

oled%20wall%202.png~original

E' una superficie OLED grande 13 * 8 metri, data da 140 pannelli OLED da 55" uniti, installata da LG all'aereoporto di Seoul.

LG installs "world's largest" OLED screen in South Korean airport

Ci credo che poi hanno problemi a soddisfare la domanda...:)

LG ha mostrato questo video wall display ultrasottile, in cui la cornice è ridotta a 2 mm.

videowall.png~original

THE KOREA TIMES

Riguardo ai display in commercio, non sembra che la build 510 abbia migliorato granché i problemi noti di uniformità sulla linea EF, alcuni problemi sembrano in attenuazione, ma poi se ne possono presentare degli altri.

L'ultima pagina del sondaggio su AVS non è granché incoraggiante da leggere, praticamente a oggi serve ancora una discreta dose di c...).

65EF9500 Vignetting/yellow-banding

Ultima modifica:
Se LG mi facesse la cornice di 5mm e risolvesse il banding e il vignetting a bassi IRE sarei molto più contento...
(adesso arriveranno i soliti a dire che il loro pannello non presenta problemi di nessun tipo giusto per ravvivare un po' il thread, ocio al conto alla rovescia... :asd:)

Se LG mi facesse la cornice di 5mm e risolvesse il banding e il vignetting a bassi IRE sarei molto più contento...
(adesso arriveranno i soliti a dire che il loro pannello non presenta problemi di nessun tipo giusto per ravvivare un po' il thread, ocio al conto alla rovescia... :asd:)

Il loro pannello non presenta problemi di nessun tipo. :cool:

Ste ritorniamo sempre sullo stesso punto, ma se oggi tu (ed io) non avessi il plasma a casa cosa compreresti? Avranno anche qualche difetto ma al momento gli Oled sono quello che di meglio c'è sul mercato. Secondo te un lcd è migliore? Secondo me no visto che oltre a problemi di uniformità, anche se ne becchi uno con un pannello perfetto è comunque inferiore ad un Oled.
Che lo standard di produzione debba migliorare non ci piove, ma ripeto se oggi tu ti trovassi nella condizione di dover comprare un tv con quello che c'è sul mercato cosa sceglieresti?

Antonio, se il VT60 per qualsiasi motivo mi lasciasse a piedi, per forza di cose un OLED, ad oggi un 55EF950 non appena disponibile, senza nemmeno pensarci 4 nanosecondi!! E senza nemmeno il disturbo di doverlo visionare prima...
Se poi fra 6 mesi, come ventilato da Rik, Pana mi tirasse fuori il suo equivalente (quindi 55" - purtroppo mi ci sta al max un 60" frameless ma questo taglio ad oggi non esiste - 4K, HDR, flat, con qualità equivalente o superiore al CZ950 etc.) ad una cifra non superiore ai 4-5K euro probabilmente farei la pazzia e andrei sul Pana. Ma questo è un altro discorso.
Ho solo detto che preferirei una LG concentrata a risolvere i difetti ancora esistenti piuttosto che a ridurre la cornice da 4 a 2 mm sugli "arrotolabili", aspetto per il quale un bel CHISSENEFREGA ci sta proprio bene per quanto mi riguarda. :)

Ultima modifica:
Il mio pannello non presenta problemi di nessun tipo :D scherzi a parte, qualcuno sa dirmi come mai la versione 4K dell'Oled LG da 55 pollici (mi sembra che sia il 920) è diventata introvabile? Problemi di produzione oppure LG vuole farci comprare solo i pannelli da 65"? :confused:

Gli arrivi non sono continui ma avvengono a piccole ondate, finite le scorte si attendono altri arrivi, dipende dalla produzione sottostimata, ulteriori investimenti annunciati dovrebbero migliorare la situazione, tra l'altro LG è l'unica ad offrire OLED sul mercato consumer.

Ultima modifica:
Ho notato anche io... Del resto era un 4k a "ottimo" prezzo (rispetto al 960)
Secondo me hanno semplicemente finito le scorte, il che da un lato è un buon segno, vuol dire che l'oled si vende come il pane nonostante il prezzo, dall'altro è preoccupante per la capacita' produttiva di LG, sembra come quando io cercavo gli ultimi plasma...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.