Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ziggy, hai avuto il coraggio - con un kuro in casa - di acquistare un 75" (settantacinquepollici) lcd? Secondo me la casta dei kuristi ti banna a vita... :D

Io per ora non banno, anzi sono proprio curioso....:D
ziggy facci sapere, se 65 non bastavano hai fatto l'unica scelta possibile.
sono curioso, seguirò il thread, voglio capire le sensazioni da chi ha anche un kuro in casa...

Chiudiamo l'OT qui e seguiteci sul tread dedicato al 75.
Voglio solo dire che 75 pollici me li immaginavo un'enormità da 3 mt e invece.....avessi preso un 65 avrei fatta la caxxata del secolo!!!!

OT mode: ON
se cercate un attimo c'è un 65st60 al momento a genova a 800 euro... penso sia una buona offerta...
ieri c'era un 42gt60 a 300 euro... gia' fumato!
c'è un 50vt60 a 1600 euro dalle mie parti, peccato non è un prezzo lontanamente accettabile

p.s: io non prenderei niente altro che la serie 60 panasonic, con almeno la garanzia aggiuntiva, che in caso di tv non riparabile (mancanza di pezzi) non so se ti danno un buono per un nuovo acquisto o cosa altro

Beh con 800 euro ti prendi un Kuro 50" LH5090 che è un altro pianeta!
Da quello che mi ricordo, l'ST60 è un gran bel plasma, e comunque hai un 65" contro un 50"! Se avessi avuto la possibilità, ci avrei fatto un pensierino, ma anche volendo, credo che fino a quì giù in Sicilia, il viaggio è lungo e rischioso!

Ultima modifica:
Rispetto al Panasonic, a parità di polliciaggio e per quanto mi riguarda, lo è senza dubbio. Nonostante il know how acquisito dalla Pioneer non è mai arrivata al livello dei KRP e degli LH nei prodotti consumer.

@ Winstar

@ Cappella

3 giorni di sospensione ad entrambi, credo non sia il caso di stare ad indicare la motivazione, sono sicuro che la sapete benissimo.

Volevo condividere con voi una sensazione che ho avuto vedendo questi oled nei cc e interpretando anche qualche opinione sul forum. Probabilmente oled è una tecnologia che fa davvero la differenza sul 4k, ovvero dal 920 in su. Osservando bene i fhd ho notato che al di là della distanza da cui si nota la griglia dei pixel, il fatto che sia più evidente rende l'immagine meno definita. Qualcuno la definirebbe più morbida invece secondo me è un aspetto negativo perché non è esattamente come la morbidezza del plasma. Restano le grandi qualità del nero assoluto, contrasto infinito e colore che sicuramente hanno attratto tutti gli appassionati, plasmasti in primis già avvezzi ad un immagine più morbida (ma ben più naturale e cinematografica del fhd oled). Questo è un punto importante che viene smarcato dal 4k, che quindi raggiunge tutti gli obiettivi. Certo non sono un tecnico, ma ho avuto questa netta sensazione oggi vedendo un 910 affiancato ad un 960...

Ultima modifica:
Guarda, con me sfondi una porta aperta. Ho avuto modo di confrontare fianco a fianco un 910 e un 920 (oltretutto a pari pollici) ed il secondo offriva una visione di gran lunga più spettacolare, con immagini molto più compatte e definite.
Tra l'altro mi ero messo apposta ad un paio di metri di distanza dai due pannelli, ma la differenza era oggettivamente netta a favore del 920.

Guarda, con me sfondi una porta aperta. Ho avuto modo di confrontare fianco a fianco un 910 e un 920 (oltretutto a pari pollici) ed il secondo offriva una visione di gran lunga più spettacolare, con immagini molto più compatte e definite.
Tra l'altro mi ero messo apposta ad un paio di metri di distanza dai due pannelli, ma la differenza era oggett..........[CUT]

Punti di vista. Io da un paio di metri non ho notato in maniera apprezzabile ne la maggiore compattezza ne la griglia di pixel. Stessa sorgente da chiavetta usb, filmato un full hd. L'unica evidenza era una maggior luminosità del 920v a parità di nero assolto e quindi un contrasto percepito, passatemi il termine, ancora più infinito... Infatti il 920v è HDR ready mentre il 910v no. Personalmente su un 55' ritengo la risoluzione full hd da un paio di metri sufficiente e quindi continuo a vedere come differenza fondamentale fra i 2 modelli la compatibilità con l'HDR.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.