Allora, ti è stata linkata una pagina, probabilmente non hai tempo ne voglia per leggerla.
te la incollo sotto.
Non è un "problema" di tempo o voglia, ma proprio di possibilità operative.
Usando in questo momento il cellulare (come ieri, sabato, quando mi collegavo nei momenti liberi e mi hai detto che aspettavi una risposta da ore .... Neanche dovessi battere il cartellino ...), con il noto "problema" della H3G ed il forum, faccio davvero tanta tanta fatica ad aprire le pagine e "sperare" che non carichino altri 100 siti nel giro di un secondo.
Quindi domani, dal fisso, ti rispondo, anche tecnicamente.
Non è questione di "avere ragione" (anche se sono friulano, quella la lasciamo volentieri a chi "se la merita"), ma di fare un semplice ragionamento basato anche sul buon senso.
Chiaro che evidentemente ho dato per scontato la conoscenza (a volte anche approfondita) delle terminologie e degli effetti di queste elaborazioni video sull'immagine, è da lì probabilmente il mio sconcerto.
Aggiungi poi che arriva qualcuno che ti scrive "non sai quello che scrivi", quando fino a prova contraria sono ANNI che parlo di video e di elaborazioni, senza voler alzare gli scudi e snocciolare chi sono, cosa ho fatto, con chi e per chi (in firma ho un'aforisma a tal proposito, e vi mantengo fede), forse è normale che girino un pochino le balle, no ?
Anche tu, che PRETENDI al volo risposte e tu sgomenti e ti sconforti ... Beh capisci che per chi scrive solo per passione, gratis e nel proprio tempo libero .... Ossia quando vuole o quando può ... Forse non sono le condizioni ideali per chiedere o intavolare una discussione proficua.
Buona domenica a tutti.