Gira Gira <250€
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Sono un ragazzo di 20 che proviene dalla praticità degli mp3 e vorrebbe passare alla qualità del vinile. Premetto che il vinile mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto modo di apprezzarlo. Non ho nulla

e sono partito praticamente da zero. Al momento ho un ampli Pioneer A-447 vecchiotto ma molto potente (2x100rms di una volta) con tutti gli ingressi possibili e immaginabili tra cui phono mm/mc. A questa bestia (magari per voi non sarà cosi ma io fino a ieri ascoltavo la musica con le casse del pc!

) ho collegato, vista la possibilità di avere 2 coppie di diffusori e visto che avevo proprio 2 coppie di diffusori, un paio recuperate da un compattone della panasonic (
http://www.comparestoreprices.co.uk/images/pa/panasonic-scak410.gif) e un paio recuperate da un compattone della kenwood l'RXD 500 di cui non si trovano nemmeno più le foto. Come sorgenti utilizzo lo stereo panasonic da cui ho preso le prime 2 casse (perchè passare dall'amplificatore del compattone al Pioneer è stato come passare dalla notte al giorno) e un combo-lettore DVD/VHS che legge di tutto. Il risultato mi sembra esplosivo anche se a qualcuno saranno di sicuro caduti i capelli!
Piano piano comprerò delle belle casse da pavimento ma ora è presto! Molto presto...
Pensando al Natale, invece, vorrei aggiungere al parco sorgenti un giradischi..è chiaro che con la dotazione che ho non cerco chissà cosa! Però l'ampli mi sembra davvero buono o sbaglio?
E comunque prevedo upgrade (ovviamente!

) dell'impianto. Ho iniziato a vedere un Thorens TD 158 (~260€) ma forse è un pò troppo..poi l'RPM 1 Genie ma mi sembra più che altro bello da vedere.. sarei propenso a prendere un Debut..il III? Voi cosa mi consigliereste? Anche di altre marche?
P.S. apparte la mia dotazione rovinosa, sono contento che c'è ancora qualche forum su cui si riesce a parlare di hi-fi senza dover necessariamente avere un conto in banca con più di 5 zeri! Su un noto forum di una nota rivista di hi-fi non sono stato considerato per nulla...la cosa un pò mi dispiace perchè io mi sto avvicinando a questo mondo e non è colpa mia se mio padre non era appassionato e non ho nemmeno un lp....ma se inizio io forse i miei figli trovano qualcosa o no?

e allora perchè far sembrare il mondo analogico come qualcosa per pochi eletti????
Ringrazio quanti mi vogliano consigliare