Sinceramente
Non capisco tutta questa perplessità, e accanimento nell'installazione.
Di sicuro mondeo non è l'ultimo arrivato, come non lo è Hertz.
Un certo livello di competenza deve averlo dimostrato l'impiantista, perchè oggetti del livello utopia non li si acquista al supermercato, e analogamente chi ha commisioneto l'impianto considerata la spesa che stava per affrontare si sarà guardato un po' intorno prima di commissionare un lavoro del genere.
Lavoro sul quale, c'è veramente poco da dire, fatto con pazienza ( a testimoniarlo l'estensione temporale di questa discussione ) e con meticolosità ( foto a testimonianza )
Mi sembra quindi poco, molto poco delicato, andare a dire che li il tw, non va bene! Sicuramente avranno fatto delle prove prima benestariare una posizione. Posizione che alle spalle avrà del pensiero, e che conterrà dei compromessi ( come tutte le cose di questa terra! )
La focal in ambito home lavora sui suoi crossover per migliorare l'emissione dei tw, e hertz conferma tale attenzione anche in ambito car. i risultati sono comprovati e misurati in ambito Home, e non vedo perchè non possano essere analoghi in ambito car.
Personalmente reputo il tw focal al be, il secondo miglior tw esistente, dopo gli accuton, e non credo che in auto lo scenario sia diverso.
Al di la delle "pippette" di una risposta in frequenza, presa in anecoica, che con l'installazione di un componente a ristretta vicinanza di superfici riflettenti quali un (tw in un'auto) va tutto a varsi benedire.... e per uscirne vivi serve pazienza, voglia di provare, e un buon orecchio e qualche strumento. doti che ad un installatore che si rispetti di certo non mancano.
Spero di passare dalle parti di mondeo un giorno, e di avere il piacere di sentire sua maestà berillio in auto, chissà che sia la volta che mi venga voglia di farmi un bel impianto car anche a me!
Saluti e complimenti ancora per la realizzazione.
Ilario.