Devo ammettere che mi sto impegnando abbastanza. Sono due anni che ci sto dando dentro. Sono fatto cosi'. Anche per altre questioni l'impegno profuso e' sempre tanto.
Non e' che stia cercando chissa' quali risultati. Onestamente sono gia' soddisfatto cosi'. Ora, visto che alcuni insistono nel sostenere che un integrato non potra' mai farcela con le 802, mi piacerebbe sapere cosa potrebbero dare realmente questi diffusori. Magari per ignoranza mi sto perdendo il meglio. Oppure l'integrato che possiedo mi permette di ridurre notevolmente il gap esistente tra integrato e pre+finale. Sono davvero curioso. Grazie a passione e curiosita' messe assieme sono disposto a sopportare il disagio del trasloco di tutte quelle elettroniche.
L'attuale legame (dico attuale perche' ovviamente le cose possono sempre cambiare) con certi marchi, nella fattispecie b&w e Luxman, nasce dal semplice fatto di averli conosciuti quasi per caso e di essermene poi affezionato. Sicuramente in giro ci sono prodotti migliori, pero' e' noto a tutti che esiste la possibilita' di provarne solo alcuni. Se si potessero provare tutti, ma proprio tutti, a domicilio, sicuramente ognuno di noi avrebbe impianti completamente diversi. Pensa che quando volevo ascoltare in negozio le 802 con il 590, tra Piemonte, Liguria e Valle D'Aosta le aveva in casa un solo rivenditore! Inoltre quando le ho ordinate ho pure dovuto aspettare un po' di tempo in quanto Audiogamma non le aveva in casa!
In merito alla prova, spero davvero che tu abbia ragione. Se rimanessi di stucco sarebbe proprio triste dover restituire tutto, con la consapevolezza di potermi difficilmente permettere oggetti di cotanto valore.
Per 'trasformazione' intendo un salto di qualita' netto apprezzabile da un qualsiasi essere umano non affetto da audiofilia. Un'esperienza del genere l'ho provata col passaggio dal Marantz Pm15s2 Lim Edit al Luxman L507U. Ho gia' illustrato qualche post addietro le differenze riscontrate. Non si e' trattato di due ampli che suonavano diversamente. Uno suonava e l'altro, in confronto, fiatava. Tengo sempre a precisare che so che si tratta di ampli appartenenti a diverse fasce di qualita'.
@antonio leone
Per un duello alla pari con i Mc C220 + 2 x Mc601, quale delle tre coppie pre e finale Luxman bisognerebbe utilizzare? La 600, la 800 o la 1000? Non mi dire la 1000 perche' il finale di quella coppia non viene importato in Italia. A proposito: perche' il finale 1000 non lo importano???