Finalmente 802 DIAMOND!!! Ora via libera a prove e consigli!

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Sì, ma se considerassi che il tasso igrometrico alla velocità di trasferimento in 1.3 kg di un metro cubo di aria (certo, a livello del mare), capiresti che hai torto.
Altrimenti, con l’attuale volumetria, pagherei almeno la metà di IMU!
....:winner::mc::asd:
 
Non mi attendo differenze eclatanti: di quelle che fanno saltare sulla sedia, almeno a volumi minori del livello in corrispondenza del quale il Luxman ha quell'indurimento i gamma media, inoltre, un pizzico di controllo in più del basso. Un po' come la prova che facemmo a suo tempo da me.

Da me in teoria non dovrebbe indurirsi più di tanto dato che, non avendo l'ambiente trattato come il tuo, sarà difficile alzare esageratamente il volume. Rischieremmo tutti il rincoglionimento.
Tu e Falchetto in occasione della prova effettuata a Torino l'avete sentito indurirsi a ore 11.30, che per casa mia è un volume da pazzi, più per l'ambiente che inizia a suonare che per i vicini.

Ma davvero secondo te anche con i due mono Mc da 600w l'uno le differenze potrebbero essere così sottili???????????????
A proposito: ma questi mono sarebbero quelli che hanno le dannate lucine rosse, che forse si chiamano 'power guard', e che si accendono con troppa facilità?
 
Forse con i Mcintosh, che hanno i trasformatori d'uscita, potrebbe esserci qualche differenza in più rispetto agli altri che non hanno trasformatori d'uscita nel senso che, proprio in virtù dei trasformatori d'uscita, la timbrica del sistema amplificatore più diffusori potrebbe essere un po' più sensibile all'andamento dell'impedenza dei diffusori in funzione della frequenza ma, almeno mi aspetto, che l'effetto sia meno sensibile rispetto ad un finale a valvole che, peraltro, sarebbe interessante provare.
Riguardo le lucine d'attenzione, dovrebbero illuminarsi a potenze d'uscita piuttosto significative, pertanto, non me ne preoccuperei più di tanto.
Ciao, Enzo
 
non farti impressionare dalla potenza dichiarata dei MC; molto verosimilmente per via del trafo in uscita, questi suonano in modo tipicamente loro (anche molto bene direi, ma sempre a modo loro...), rendendo però come degli amplificatori più classici di molta meno potenza...
MC è una scuola di pensiero: non devi cercare di compararli con altro simile, li devi solo ascoltare!
 
molto tentato! :)
fammi sapere per tempo e vedrò di accontentarti :)
tra l'altro gli MC di adeguata potenza mi hanno sempre affascinato per il loro inconfondibile suono e i 601 sono degli ottimi finali!
 
Mitico! Come esperti presenti sarei gia' a quota due!
Certo che definire semplicemente 'adeguata' una spropositata (seppur forse gonfiata) potenza di 600w/ch....
Proprio non ricordo il modello del pre... L'altro giorno quando sono stato in negozio sono stato attratto dai soli finali, e solo grazie a questa attrazione ho letto le scritte Mc601. Quale potrebbe essere il pre normalmente abbinato a questi finali?
 
Ora che hai scritto quei due modelli mi e' venuto in mente: dovrebbe essere il c2300. Secondo te e' una buona abbinata con quei finali?
 
fasce di prezzo

Ho appena visto i listini Mc e Luxman: siamo praticamente sulla stessa fascia di prezzo.
Se il pre Mc fosse effettivamente il c2300, il totale per i tre pezzi ammonterebbe a 27.000€ (3x9000€), mentre per i due Luxman C800F+M800A saremmo a quota 30.000€ (2x15.000€). Economicamente parlando si tratterebbe di uno scontro alla pari, mentre in termini di watt saremmo agli antipodi con i 600w/ch dei Mc contro i miseri 60w/ch in pura classe A dei Luxman. Sono gia' curioso di sentire cio' che tireranno fuori dalle 802 questi preziosi oggettini...
 
una spropositata (seppur forse gonfiata) potenza di 600w/ch
Se per "gonfiata" intendi che la potenza effettiva non sia quella, non credo proprio, i valori indicati da McIntosh sono sempre stati quelli effettivi, ovvero continui e relativamente all'impedenza ed alla distorsione dichiarati, non sono aumentati ricorrendo a qualche sotterfugio (del tipo: per 1 microsecondo), vezzo di alcuni costruttori.

Ciao
 
Il C2300 ora sostituito dal C2500 (stessa macchina ma con DAC incorporato) è un Pre valvolare semplicemente definitivo! Con le tue 803 ci vedrei bene abbinato al suddetto, anche il finale stereo MC452. Entrambi fanno parte del nuovo corso McIntosh, suono legato al family sound della casa in quanto a musicalità e distorsione praticamente nulla, ma più moderno in quanto a velocità e trasparenza.
 
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Il rivenditore che mi darebbe i Mc da provare ha piu' di un modello di pre in negozio. Appena posso mi faccio dire quali ha cosi' poi vi chiedo quale sarebbe il migliore per l'abbinamento a 802/601.
 
I prezzi "su strada" dei Mc sono molto ballerini con una scontistica molto alta. Per cui il listino e' una cosa ma il prezzo reale e' molto piu' basso. Ho ascoltato i finaloni mono 601 con pre C50 in una grande sala a Roma ma non mi entusiasmo' molto.
Sopratutto il medio alto. Per quei diffusori vorrei qualcosa di piu' rigoroso.
Secondo me non e' una accoppiata corretta , le 802 le vedo meglio con ampli tipo il tuo lux ;
De gustibus , ascoltale e cerca di capire se ti piace ;
 
La potenza effettiva dei 2 mono va usata con le uscite a 4 ohm in quanto con le uscite a 8 clippa a 3.2 ohm;
Siccome presumo scendano le 802 sotto i 3.2 per sicurezza si usano le uscite a 4 le cui potenze sono:
432W a 8
700W su 4

quindi ottima e abbondante l'erogazione :D
 
Per la questione tasca posso pure sorvolare, tanto gia' so che non potrei permettermeli (nemmeno d'occasione). Ho solo bisogno di capire cosa potrebbero dare in piu' le 802 con dei pre+finale di alto livello rispetto al mio povero integrato. Secondo te con quei diffusori si abbina meglio lo stato solido C50 o il 'tube' C2300?
E secondo te quali potrebbero essere le differenze di prestazioni tra i Mc e i pre+finale Luxman 800?
 
Immagino che proverai anche a collegare il finale luxman alla sezione di preamplificazione del tuo 590.
Forse con quel compromesso lo stacco dell'assegno potrebbe essere più semplice.
 
Io mi permetto di fare una puntatina sulla soluzione "ibrida" .... ovviamente il tutto considerando il rapporto salto prestazionale / maggior esborso economico.
 
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