pela73
Active member
antani ha detto:Sia l'amplificazione che i diffusori sono autocostruiti.
per autocostruiti cosa intendi che te li sei fatti te????
sei sicuro????
l'accendiamo????
![]()
![]()
![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
antani ha detto:Sia l'amplificazione che i diffusori sono autocostruiti.
per autocostruiti cosa intendi che te li sei fatti te????
sei sicuro????
l'accendiamo????
![]()
![]()
![]()
Oltre a quanto detto da Antani e da Denis c'è da dire che in ambiente equalizzato la "fatica d'ascolto" si avverte a pressioni sonore maggiori;gianka ha detto:...quanti watt si "mangia" una correzione ambientale...
antani ha detto:Il crossover, manco a dirlo, è digitale con filtri FIR a fase lineare.
antani ha detto:Io non raramente ascolto con il volume a 0 dB.
antani ha detto:Il dimensionamento dell'alimentazione non è stato un gran problema: ho usato alimentazioni sempre Hypex.
Lionking-Cyan ha detto:...
Insomma, i filtri crossover da pc ci sono già da tempo, ma con la potenza che ho descritto poco più sopra, è possibile avere un crossover senza ritardi, e con pendenza di 90°...
E io che pensavo che scherzassi...Lionking-Cyan ha detto:E' quello che stavo dicendo, prima che qualcuno rimanesse scocciato da quanto ho detto.
Dekyon ha detto:Mah, di getto mi verrebbe in mente la risposta: "suonare della musica in alta fedeltà".
...
Credo quindi che la risposta esatta sia: "accontentare il proprio padrone". Il mio impianto lo fa!
Denis Sbragion ha detto:...
Chiudo perché altrimenti mi cacciano per manifesta prolissità.Al limite potrò dire di aver scalato almeno un'altra posizione nella classifca degli squinternati.
![]()
...
Lionking-Cyan ha detto:La soluzione che ho visto io, sfrutta l'architettura delle più potenti schede video...
Lionking-Cyan ha detto:Il fatto che la voce la senti al centro, il contrabbasso a destra, la batteria in fondo (tanto per fare un esempio), non è suggestione, ma psicoacustica.
Lionking-Cyan ha detto:...l'ultima versione di drc, di denis, introduce anche i modelli psicoacustici.
Denis Sbragion ha detto:cuttone...
Chiudo perché altrimenti mi cacciano per manifesta prolissità.Al limite potrò dire di aver scalato almeno un'altra posizione nella classifca degli squinternati.
![]()
Saluti,
gianka ha detto:E se te lo chiedi... si: la colpa è tua!! (sei o non sei il padre di DRC?)![]()
Dekyon ha detto:sei evidentemente partito dalla risposta che ho definito errata per le mie esigenze... Quella giusta era che ogni scarrafone è bello a mamma propria.![]()
Dekyon ha detto:Ho affermato che le alterazioni dovute ad un ulteriore campionamento, elaborazione e riconversione per quanto piccole non voglio che entrino nel mio impianto.
Dekyon ha detto:Forse in queste discussioni di audio non c'è posto per un audiofilo vecchio stile come me che cerca di portare avanti le sue castronerie ed è felice della propria profonda ignoranza in ambito digitale. Sono più che evidentemente fuori posto, e certo che non sentirete la mia mancanza.
Ciao a tutti.