Equalizzatori/PAC/DRC? ERESIA!!!

puoi ben dirlo ;)

finalmente dopo molto tempo, il mio PAC è ritornato a casa in nuove vesti e nuove funzionalità.

dopo aver sostituito la scheda audio con una Echo Audiofire con 12 ingressi e 12 uscite, oltre alla gestione del BM abbiamo effettuato anche la gestione della multiamplificazione per i canali frontali (L+R+C). quindi ho potuto mandare in pensione i miei crossover attivi LEM.

inutile dirvi che il primo pensiero è stato: "Ma come ho potuto fare a meno del PAC per tutto questo tempo?"

.....e finalmente da quattro innocui fiocchi di neve da sbeffeggiare diventarono una valanga inarrestabile ;)

Un giorno sarà così e prima o poi collegheremo tutto senza fili e potremmo appendere al muro i post dei vecchi cavofili e lasciarli lì a futura memoria quanto tutti si chiederanno come facevano a credere all'effetto benefico dei cavi così come noi oggi ci chiediamo come facevano i Greci a credere agli Dei :) :)

E vissero felici e contenti :)
Ciao.

bart ha detto:
Da un paio di giorni posso dirlo:
Il pac è in una macchina straordinaria................ io ho preferito spenderli in un bel Pac ora ascolto bene e mi godo alla grande il mio impianto..
Andrea

Quoto tutto e condivido quello che ha scritto bart,ero presente all'istallazione,ambiente ostico a livello di resa sonora,alla fine grandissimo risultato :eek:
Volevo rendermi conto di persona della reale differenza e posso dire che non c'è paragone,puoi avere davanti tutti i grafici e tabelle varie che dimostrano sulla carta potenziali benefici,ma un ascolto con le proprie orecchie prima e dopo il l'istallazione del PAC ti apre un mondo,non sono sponsorizzato da AVA :D

Ciao
Andrea

Oggi ho fatto una piacevole scoperta...avevo dei POP nel suono (tipico caso di timings non perfetti...) e per cercare di eliminarli ho collegato il PC "Player" direttamente al PAC via ADAT (invece di passare prima dal DAC via AES/EBU) e quindi il PAC al DAC sempre via ADAT (il tutto sincornizzato da un clock esterno)
Non solo ho eliminato i fastidiosissimi POP, ma il suono è diventato decisamente più "caldo" e dettagliato!:eek:

Certo l'impianto è un pò complicato, ma il risultato è straordinario, l'aver eliminato anche la doppia conversione e lavorando completamente nel dominio digitale (e credo che qui giochi anche il tipo di collegamento via ADAT) ha eliminato anche ogni fisima di tipo audiofilo....:D

Ciao

Ho scoperto questo thread su segnalazione di un cliente: vorrei solo ringraziare chi ha speso parole di apprezzamento sul nostro lavoro ed i nostri prodotti.
Ciao,
Andrea Aghemo