Denis Sbragion
New member
........
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Azz il mio PAC sul mercatino sta diventando una leggenda, chissà che un giorno non riesca anche a venderlo davverogianka ha detto:...(Antani forse ...?)...
Non l'avevo notato e quindi ritiro virtualmente la faccina tristeDai, c'era inserita una faccina sorridente, era chiaramente una battuta.
Denis Sbragion ha detto:P.S. Dimenticavo, io DRC non lo vendo ne l'ho mai venduto ne ho intenzione di mettermi a venderlo. Se vuoi puoi scaricartelo gratuitamente dal solito sito. Questa frecciatina è francamente una brutta caduta di stile.
Marlenio ha detto:Dai, c'era inserita una faccina sorridente, era chiaramente una battuta.![]()
Almeno qualcuno se n'è accorto!Marlenio ha detto:Dai, c'era inserita una faccina sorridente, era chiaramente una battuta.![]()
No no! L'ho scritto eccome, non era un PS ed era una battuta!Denis Sbragion ha detto:Ok, ok, l'ho presa troppo sul serio, facciamo che non abbia mai scritto quel P.S.![]()
Facciamo che non abbia mai scritto quel P.S. è da leggere come facciamo che io Denis Sbragion non abbia mai scritto quel P.S..No no! L'ho scritto eccome, non era un PS ed era una battuta!
P.S. Dimenticavo, io DRC non lo vendo ne l'ho mai venduto ne ho intenzione di mettermi a venderlo. Se vuoi puoi scaricartelo gratuitamente dal solito sito. Questa frecciatina è francamente una brutta caduta di stile.
Lionking-Cyan ha detto:Denis, cosa ne pensi delle tube traps?
Lionking-Cyan ha detto:Sto cercando anche l'articolo a riguardo, di un ingegnere italiano, produttore di diffusori e crossovers, ma non lo trovo, dove dice che le tube traps stanno meglio fuori dalla stanza.
Lionking-Cyan ha detto:In particolare, non tube traps in se, ma tube traps abbinate a drc.
Cioè, drc fa TUTTO quello che fanno le tube traps (e più), o cmq è sempre bene metterle.
Perchè alcuni dicono che si debba partire prima dalla correzione passiva, e poi passare a quella digitale. Ok per le riflessioni primarie, ma per i bassi?
Alla fine, quello che fanno le tube traps, non è semplicemente di ridurre i db delle frequenze sulle quali agiscono, e quindi ridurre anche l'intensità delle fasi che si creano tra le onde stazionarie quando si incrociano?
Quindi, per riassumere, se metto drc, le levo o no le tube traps?
chiaro_scuro ha detto:Facciamo che non abbia mai scritto quel P.S. è da leggere come facciamo che io Denis Sbragion non abbia mai scritto quel P.S..
Denis Sbragion ha detto:La correzione passiva è tanto più efficace quanto più si sale in frequenza. Quella passiva è esattamente il contrario e funziona tanto meglio quanto più si scende.
Lionking-Cyan ha detto:Per favore correggi che non ho capito.
Lionking-Cyan ha detto:In pratica ti spiego il mio caso: ho le mosscade 502, bookshelf a 2 vie, in sospensione pneumatica.
Denis Sbragion ha detto:Si tratta di uno di quei casi in cui la correzione attiva rischia di fare più danni di quanti ne risolve. Per agire attivamente ci vuole un po' di margine dinamico, specie in basso, in modo da non stressare troppo ampli e casse. Naturalmente si può sempre tentare, ma bisogna agire di fioretto, limitando sia la banda di intervento che la correzione massima.
Saluti,
nordata ha detto:Ritengo che "timbrica" sia invece il termine esatto ed identifica tutte le componenti che caratterizzano un suono.
nordata ha detto:ma nella parte più bassa dello spettro audio nei nostri ambienti ciò è impossibile, passivamente non si riesce a far nulla ed è proprio in questa fascia che ci sono le necessità maggiori, a causa delle risonanze tipiche dell'ambiente.