EPSON EH-TW 9300 consigli

  • Autore discussione Autore discussione dts
  • Data d'inizio Data d'inizio
BenQ W2700, sarebbe un'alternativa valida?
Sono uscite nuove varianti…
https://www.mondoprojos.fr/2023/04/09/test-benq-w2710i/
non è un’alternativa ideale al tuo perché tutti i dlp vobulati con chip 0,47” hanno meno contrasto nativo rispetto ai vecchi dark chip 0,65” e i nuovi 0,65”, ancora pochi vobulati in 4k. Potrebbe uscire nel 2025 o forse prima un benq 4k nativo con chip più grande…
https://www.avmagazine.it/news/4K/benq-4k-nativo-098-nel-2025_20767.html
 
Ultima modifica:
Il Benq W2700 lo lascerei perdere, è un modello che non ha grandi prestazioni ed ha anche sofferto di parecchi problemi. Non è un modello molto riuscito a leggere le recensioni ed i giudizi dei possessori, infatti il suo prezzo è sceso molto dall' uscita.
 
Ultima modifica:
Si sono sicuro avendone fatte acquistare più d’una…come sai io prediligevo il cambio del solo bulbo ovviamente originale!
Inutili i link al sito US e a quello italiano ma con un modello diverso… e un diverso tipo di lampada…
 
La lampada originale di un proiettore è costituita da un bulbo luminoso (una lampada a vapori di mercurio) contenuti in un involucro che contiene la parabola riflettente ed il filtro infrarossi (vetro trattato) e connettore elettrico che si interfaccia con la presa interna del proiettore. In pratica è come il faro di un'auto. Il ricambio originale è costituito dall'intero complesso di questi componenti già assemblati, in questo modo la sostituzione della lampada è alla portata di chiunque, basta svitare un paio di viti, sfilare la vecchia lampada ed inserire la nuova. Se cerchi su Google lampada proiettore di un qualsiasi marchio vedrai le foto che valgono più delle mie spiegazioni.
Quello a cui si riferiva ellebiser, il bulbo, è in pratica solo la parte della lampada originale che genera la luce che va montato nel cestello (parabola, vetro filtrante, connettore elettrico).
 
Oltretutto non è tanto semplice acquistarlo nel senso che spesso vengono venduti per originali bulbi che non lo sono o che non sono lo stesso identico modello. Inoltre bisogna manovrare il bulbo con guanti per non danneggiarlo. E tuttavia nonostante ciò i pareri sui risultati non sono sempre concordanti tra gli utenti che hanno effettuato questa operazione.
 
Che modelli mi consigli? Ma questi come sono? Hisense Laser TV PL1SE 80-120" 4K 2022, 2100 lumen,Rapporto di contrasto 3000:1, Risoluzione 4K
 
Scusami ma non dai alcuna informazione ne su dove vuoi posizionare il proiettore ne indichi un budget e nemmeno specifichi il tuo ambiente o l'utilizzo che vuoi farne del proiettore e chiedi un consiglio? Il proiettore non è un TV, va valutato tutto il contesto per poter fare la scelta giusta. Devi essere molto più specifico per avere un consiglio, quel proiettore potrebbe essere l'ideale o pessimo per la tua situazione.
 
Scusami uso solo per film posizione sul soffitto con schermo screenline wave tensio 244x137. Volendo ho un mobiletto dove poter appoggiare questo proiettore ma lo schermo andrebbe bene ?
 
Ultima modifica:
Per i proiettori UST è sempre consigliabile un telo CLR infatti spesso vengono venduti in bundle. Se non hai problemi di installazione (e non credo visto che hai già un proiettore a tiro lungo) è sempre meglio restare su quella tecnologia, gli UST vanno scelti solo se non ci sono alternative di installazione visto che sono un compromesso e quindi le prestazioni sono inferiori ad un proiettore classico di pari costo.
 
Ultima modifica:
Io ho spostato il mio interesse sul JVC DLA RS48 usato.
Voglio fare un passo avanti concreto nonostante mi trovo bene con il mio Mitsubishi HC4000.
Dunque per essere sicuro del miglioramento aggiungo anch'io info maggiori per essere sicuro di fare un acquisto il più giusto possibile.

Il proiettore lo uso principalmente per film scaricati di ottima qualità e bluray.
Molto sporadicamente giochi.
Ambiente in salotto non trattato.
Proiettore appeso a 60 cm circa dal soffitto che proietta su un telo a 4mt circa.
 
Vedrai la differenza su contrasto e livello del nero, nonchè su lens shift ed ottica che ti aiuteranno nel posizionamento.
A che distanza hai il proiettore rispetto allo schermo?
 
Riguardo il JVC RS48 mi preoccupa gli anni alle spalle che ha..circa 10..potrebbe essere un problema?
È solo 3 anni più giovane del mio..che presi nuovo a suo tempo
 
Qualsiasi proiettore usato rappresenta un rischio in quanto ovviamente è più probabile che si guasti un apparecchio più vecchio che uno nuovo. L' RS48 comunque non presenta secondo lo storico degli utenti alcuna difettosità congenita come in serie precedenti in cui la scheda ballast si guastava dopo un certo numero di ore. Per quanto costano in generale le riparazioni dei videoproiettori è ovviamente sempre un rischio acquistare un apparecchio fuori garanzia, ma questo vale per qualsiasi proiettore.
 
Top