EPSON EH-TW 9300 consigli

• Autore discussione Autore discussione dts
  • Data d'inizio Data d'inizio
In 4k SDR le HDMI del X70 sono versione 1.4, avrai bisogno di un accrocchio per visualizzarle comunque.
le prime serie che gestiscono l’HDR (senza DTM) sono da X7000 RS500 in poi…

Se la HDMI 1.4 dei JVC funziona come quella degli Epson FHD dovrebbe accettare un segnale 4K SDR fino a 30Hz senza problemi. Almeno sul mio TW5650 funziona così, aggancia quei segnali, ovviamente poi li scala a FHD perchè non supporta il 4K nemmeno vobulato.

Ciao ragazzi,mi potreste dire il primo proiettore 4k vero della jvc che consigliate?magari da prendere usato?

Il JVC N5 oppure la versione pro RS1000 è il proiettore 4K nativo che potresti trovare nell’usato al prezzo più abbordabile.
dovrebbe esserci un esemplare disponibile da Homecinemasolution a PG.

Ultima modifica:
Non so se mandare in pensione il mio vecchio mitsubishi hc4000 con un proiettore serio jvc fullhd usato, o attendere che i prezzi scendano per un 4k jvc..
Voglia di cambiare con un 4k ne ho abbastanza e un videoproiettore"nuovo" è sempre emozzionante ma è anche vero che mi trovo bene con quello che ho

Ma anche un full HD JVC non è da scartare (sta volta difendo io JVC:)), ne ho preso uno molto vecchio (X70) qualche giorno fa e posso dirti che rispetto al resto dei proiettori non c'è gara su nero e contrasto. Attenzione però i JVC sono proiettori nel vero senso della parola, cioè fatti per uso cinematografico, almeno quello che ho preso io, non è adatto molto ai programmi tv e videogiochi poichè non sono molto luminosi. Magari le nuove serie 4K sono diverse, purtroppo non ancora avuto il piacere di vederli.
Putroppo l'N5 nonostante sia uscito il modello nuovo NP5 è ancora molto attuale (e visto il costo poco venduto) quindi è difficile trovarne di usati ad un prezzo molto inferiore rispetto al nuovo.

Ma anche un full HD JVC non è da scartare (sta volta difendo io JVC:)), ne ho preso uno molto vecchio (X70) qualche giorno fa e posso dirti che rispetto al resto dei proiettori non c'è gara su nero e contrasto. Attenzione però i JVC sono proiettori nel vero senso della parola, cioè fatti per uso cinematografico, almeno quello che ho preso io, non è..........[CUT]
Ciao, come ti trovi con l'X70?

Ciao a tutti!
Un x55r sarebbe da prendere in considerazione? o anche lui soffre sei problemi citati, in quanto serie X

Cmq mi sto documentando a proposito dei ballast montati nei vecchi proiettori JVC (serie X3 ed x35). Esistono modelli compatibili molto economici (40/50 euro) che funzionano tranquillamente in sostituzione degli originali che hanno prezzi assurdi. In pratica i ballast non sono di produzione JVC ma vengono costruiti o direttamente dai costruttori delle lampade (bulbi) o da costruttori terzi su specifiche del produttore del bulbo. Ovviamente questa è una soluzione per chi è in grado di smontare in proprio il proiettore e sostituire il ballast, se lo si manda in assistenza ufficiale JVC ovviamente verrà montato un ballast originale dal prezzo salatissimo.