Certamente il concetto di “ fascia alta” intesa in ternini di prezzo è molto soggettiva. Per quanto mi riguarda considero “accettabile “la fascia di prezzo compresa tra i 10 e 15.000 Euro. In passato in questo range di prezzo erano disponibili ottimi proiettori DLP top di gamma: Planar , marantz, Yamaha, Ben-Q , Sharp, alcuni SIM2 . Attualmente possiamo contare sui 3 modelli Brionvega ( SIM 2) il Visioemotion 3D, con matrice 1920x1080p DarkChip 4 da 0,95, i due Visioemotion ( serie Crystal 35 &45 SIM2) di cui non si conoscono le tipologie di DMD utilizzati il SIM MICO 50 a LED, che potrebbe avere uno con street price in linea e poi il il Vango ( purtroppo non distribuito in Italia). Non me ne vengono in mente altri (forse il Vivitek Led). Certamente è ancora poco. Mi auguro che a partire da settembre ottobre in occasione del CEDIA 2011 ne vengano presentati di nuovi di varie tipologie e combinazioni ; con illuminazione a LED, matrice DMD 2,35:1, 3D a triplo Falsh ( 144HZ). Per i modelli a 3 Chips DMD , purtroppo biosognerà spingersi ben oltre i 20 k EURO ma credo, che ci sia poco da recriminare ( in termini di qualità) con i modelli single Chip con DMD da 0,95 e illuminazione a LED. Insomma speriamo davvero sia la volta buona!.
Ultima modifica: