• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DLP di fascia alta:ne vale la pena?

Esteticamente sono quasi identici ma il Lumis è un 3 chip mentre il Nero è un single chip.
Speriamo (per chi se lo può permettere :D ) che facciano pure una versione a LED o al più una seconda generazione del Mico coi LED più performanti. :)

Il Sim2 Nero 3D 2 praticamente ha tutto: Dark chip4, 3D, Frame Int. (si chiama PureMotion, sarà mica quello di optoma?) tranne il LED! Chissà il costo... Ma se non fosse proibitivo scommeto che questa è la macchina che aspettava Rosario...:D

josephdan ha detto:
tranne il LED!

Il che mi fa pensare che se escono i nuovi sim2 a led
Costeranno ANCORA di più o magari non avranno il 3D:rolleyes:
Altrimenti andrebbero a sovrapporsi commercialmente a questi nero..
Speriamo in bene!!

Bhè , se potessi lo prenderei comunque... :D
Però al CEDIA secondo me c'è possibilità di vedere qualche novità a LED di casa Sim2 , il mercato americano è molto importante per la casa Italiana e probabilmente se avrà qualcosa di "grosso" da presentare , lo farà proprio in questa occasione.
Aggiungo che il "silenzio" di Alberto è molto sospetto... :D

josephdan ha detto:
Il Sim2 Nero 3D 2 praticamente ha tutto: Dark chip4, 3D, Frame Int. (si chiama PureMotion, sarà mica quello di optoma?) tranne il LED! Chissà il costo... Ma se non fosse proibitivo scommeto che questa è la macchina che aspettava Rosario...:D

Si parte da 20.000$ :eek: :eek:

Certo che a questo punto potevano aggiungerci anche il LED e farla finita!!!!!!!
Ma speriamo ancora......

Mi chiedo....ma è possibile presentare il LUMIS 3D nelle condizioni descritte in questo articolo?

http://www.audiovideohd.fr/guides/296-Videoprojecteurs-IFA-2011-10.html

Come pensano di convincere la gente a comprarlo? Costa tanto e allora è il migliore?? Mi sembra la stessa storia dell'Avielo 2.35:1 presentato lo scorso anno al TAV....

Epson monta una bat-cave anche per presentare un proiettore da "soli" 1000 euro...e che diamine...

Qualcuno sa se c'è la possibilità quest'anno al TAV di vedere un DLP di fascia alta in condizioni decorose?

josephdan ha detto:
20000? cioè più del mico che è a led?

Guarda che la gamma Mico, parallela alla Grand Cinema, non è un prodotto nato per costare meno dell'altra .... il listino Sim2, per le macchine ad illuminazione tradizionale, eccede sempre il costo della linea a LED ....

Il mio silenzio ?

... è che non so nulla ! :D :D

Alberto Pilot ha detto:
il listino Sim2, per le macchine ad illuminazione tradizionale, eccede sempre il costo della linea a LED ....

:confused: ma il led, come evoluzione rispetto alla lampada, non dovrebbe - a pari livello di componenti - costare di più?

mi vien da pensare che o nei mico non c' è il 3D
o adottano componenti più economici o costano meno a produrli
o comunque laddove arriva l' illuminazione tradizionale non arriva quella a led (compresa quella di seconda generazione):confused: :confused:

ho letto sul web di Sim2 che al CEDIA sta presentando
il mico 150 o 250 che porta il led ad un altro livello...
spero sia vero:p .. la notizia era striminzita

Io ho trovato Questo.
Qualcosa si muove quindi , ma come al solito occorrerà avere dei bei portafogli...

259614-Sim2_s_Mico_250_promises_to_bring_a_new_level_in_advanced_LED_projector_performance_.jpg

Qualche dettaglio in più copiato da AVS:

Mico 160
"super Pure LED"
Lumens 1000
3d
>100,000:1 contrast ratio
Lumis electronics processing
compression, mosquito noise control and adv sharpness and texture detail enhancement
LAN control

Mico 150
same as above without compression, mosquito and sharpness enhancement
no lan

Mico 140
Pure LED ( 800 lumens)

Certo che se il Mico 150 avesse 900 lumen calibrati (ma anche 800) e un prezzo entro i 12k..........

kenson ha detto:
Certo che se il Mico 150 avesse 900 lumen calibrati (ma anche 800) e un prezzo entro i 12k..........

Visto che oggi il Mico50 ne costa oltre 15K ...... non mi pare così probabile, anche perchè se gli altri non presentano DLP con i LED "nuovi", rischia di diventare una world premiere ..... il che "aiuta" ad abbassare i listini :p :D :D