Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@nenny1978

Non preoccuparti non c'è niente da dire ad un commento del genere.. aspettiamo solo che qualche mod lo sospenda per un paio di giorni così la smette..
 
mangioblurayedvd ha detto:
... Ma certo , il DIGRANLUNGAMIGLIORE no??! ...'''

Non occorre gridarlo.
Probabilmente hai ragione tu anche se fino a qualche anno fà quelli che tu consideri i migliori TV personalmente li ritenevo buoni da spenti o al più validi come arredamento :D (salvo interpretare male il Brand a cui fai non specifico riferimento).

Oggi probabilmente non è più così. Nè prendo atto !! ma con i dovuti distinguo.

Tuttavia per chi è abituato alla naturalezza delle immagini, alla profondità dei colori, alle tinte, ai motivi e soprattutto al livello del nero quel Brand che tu non citi, per mè rappresenterebbe una scelta sbagliata sia in termini di "gusto visivo", sia in termini di "esigenze visive", sia come scelta fine a sè stessa.

Permettimi di dirti che questo è un mio personalissimo punto di vista e come mè credo altri la pensano esattamente allo stesso modo.

Ciò non toglie che anchio, oggi, considerato il problema aloni, non mi sento di lodare chi effettua l'acquisto ma cercare banalmente di prendere in giro (come fai tu) acquirenti, contestatori e potenziali clienti considerati "polli" (come li definisci tu) .... questo proprio NO !! questo non è nello spirito del Thread.
Questo è spirito diseducativo non certamente .... "essere trashee"
 
Ultima modifica:
Simpatico il tipo qui sopra :D

Hai forse letto disperazione, angoscia, ansia, turbamento ed inquietudine nelle mie parole?

Anzi, la sto prendendo in modo più che sereno, visto che trattasi pur sempre di un televisore, no?

Ho semplicemente fatto presente che il tecnico Panasonic, venuto a casa mia quasi 1 mese fa, non si è fatto più sentire.

Ti assicuro, comunque, che anche Samsung non è propriamente rivolta a soddisfare le aspettative post-vendita che ci si aspetta da aziende di questo calibro. Provato sulla mia pelle. Ma non voglio andare oltre.

P.S. Forse dovresti iniziare a mangiare Pane&Educazione piuttosto che Bluray&DVD.
 
Ragazzi la vera colpa di tutto questo, anche di essere preso in giro ( spero in modo scherzoso) da parte di qualcuno è solo di Pana che, con il suo silenzio, ha lasciato gli acquirenti in questa situazione. Credo che un Vt, un Gt senza aloni e con una perfetta gestione dei 50 hz, avrebbero convinto anche lui che non c'era un Plasma attuale di quel livello. A mio avviso un tv si giudica anche dalla sua affidabilità, per cui aspettiamo un anno e poi tireremo le somme sulla concorrenza. Una cosa però è certa: Pana ha un modo di agire non proprio da leader nei confronti dei clienti. Ribadisco infine un concetto gia espresso in altro post: non c'è bisogno di cambiare continuamente desgn ogni anno , con i soldi risparmiati meglio correggere certi difetti, che sono più importanti di un design meno accattivante. Alla fine la funzione principale di un tv è quella di restituire immagini visive quanto piu fedeli alla realtà e non essere comprato come oggetto d'arredo ( che ha una minima importanza ). Infine non si può certo dire che i tv della concorrenza non siano dei buoni tv, ma se pana continua con queste cose, costringerà anche i piu affezionati del marchio a passare alla concorrenza.
 
Ultima modifica:
Il design sul mercato conta moltissimo. Non che il resto sia meno importante. Ma la realtà è che il peso dell'estetica non è inferiore a quello della qualità. Non per noi che frequentiamo questo forum, ma per il mercato in generale è determinante, almeno quanto le funzioni i più, che anche se inutili, fanno sembrare obsoleto un prodotto dell'anno prima, per il solo fatto di esserci. È la triste verità.
 
nenny1978 ha detto:
Che sia un problema di voltaggio o che sia un danno alle celle, variando i settaggi d'immagine si evidenzia che non c'è uniformità di risposta.

A mio avviso è più probabile si tratti di danno alle celle, perché le macchie si presentano sempre nella stessa forma. Una sembra un pennellata verde fluo :cry:
 
È anche il mio pensiero, ma finché non si entra più nel dettaglio non possiamo parlare di certezze. Il problema è come sia possibile recare questo danno. Perché si forma il problema?
 
Andando a rileggere l'ottima recensione di Onslaught, ho fatto caso che le celle, rispetto all'anno scorso sono anche più sottili, oltre ad avere un meccanismo differente di accensione. Forse sono troppo sottili e la loro struttura è soggetta a micro-danni, che si ripercuotono sul meccanismo di accensione che ovviamente li fa reagire in modo differente quando sono sollecitati. Tutto per aumentare la luminosità e non il consumo.

Riguardo all'IFC non saprei in che modo dei frame aggiunti possano influire su un'immagine fissa. Forse vengono sollecitati in modo più frequente ma meno intensamente (questa ipotesi è da intendere come una arrampicata su uno specchio, solo che è Trash :D).
 
nenny1978 ha detto:
Ma la realtà è che il peso dell'estetica non è inferiore a quello della qualità. Non per noi che frequentiamo questo forum..
Io lo frequento da un secolo il forum ma una cassa da morto come il vt20 nn lo avrei mai messo in sala anche fosse stato il tv migliore del mondo -__- discorso diverso quest'anno con il bellissimo vt30 :D
Samsung nn la discuto nemmeno li ha fatti sempre belli,nn sbaglia mai esteticamente quindi e' fuori dai giochi,idem LG =D

dariuzzo88 funziona cosi pure con samsung,se clicchi menu' gli aloni violacei scompaiono,io continuo a dire che il problema sia esattamente lo stesso,un cattivo pilotaggio del pannello a causa di una tensione interna nn appropriata che in certe situazioni porta a quel difetto.
Ma qualcuno ha gia' controllato questa cosa tra i possessori?
Il tv opera effettivamente con la giusta tensione?
 
Ultima modifica:
FIREF00X ha detto:
Credo che un Vt, un Gt senza aloni e con una perfetta gestione dei 50 hz, avrebbero convinto anche lui che non c'era un Plasma attuale di quel livello. .

LUI chi?

di chi parli di sanosuka?
Nooooo mai e poi mai ma nemmeno se un giorno si unissero formando la SamSonic....sano acquisterebbe solo metà display, quello appartenente a sam
 
aletta01 ha detto:
Tuttavia per chi è abituato alla naturalezza delle immagini, alla profondità dei colori, alle tinte, ai motivi e soprattutto al livello del nero quel Brand che tu non citi, per mè rappresenterebbe una scelta sbagliata sia in termini di "gusto visivo", sia in termini di "esigenze visive", sia come scelta fine a sè stessa.

Permettimi di dirti che questo è un mio personalissimo punto di vista e come mè credo altri la pensano esattamente allo stesso modo.

io la penso proprio come te...come sempre direi...

@mangioblurayedvd
calmati...il post si chiama trash nelle argomentazioni non proprio "canoniche" e "rigide" che generalmente si richiedono...ma tu te ne stai passando...un pò di rispetto per tutti ci vuole e non mi pare che tu lo abbia nei tuoi modi e nelle tue espressioni
 
Evvabbe Gix, sto esagerando....e che fa mica manco di rispetto alle persone.....questi sono nick non persone, non mi permetterei mai.
Sanosuka lo adoro sono 20 anni che ci conosciamo, di persona è un pirla ma qui è uno dei grandi:d
sanooooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top