Con TUTTI i tipi di aggiornamento, se dovesse andare via la corrente, potresti compromettere il funzionamento del tv, non solo con quelli che tu reputi non ufficiali..........[CUT]
ovvio che può capitare con tutti i tipi di aggiornamento, ma nel caso di specie non sono certo io, né tu, a dover reputare un bel niente. Gli aggiornamenti ufficiali sono solo ed esclusivamente quelli autorizzati dalla casa madre per il mercato di pertinenza del prodotto, cioè quello italiano, e resi pubblicamente disponibili per il download sul sito italiano a tutti gli utenti/possessori, nella relativa sezione download del modello di tv di riferimento. Punto.
Pubblicare aggiornamenti o fix (sam, pana, lg o laqualunque) reperiti su forum esteri, imho, è pratica rischiosa. Chi la mette in atto deve sapere bene quello che sta facendo e andarci molto cauto, sempre e rigorosamente
imho 
, tanto più se in assenza di preventive verifiche approfondite sull'assenza di potenziali controindicazioni e/o malfunzionamenti. Se va via la corrente mentre un possessore (sam, pana, lg, etc.) tenta di installare un fix reperito per vie traverse su forum esteri, quando poi chiama sconsolato al centro assistenza quale frottola gli racconta? E se anche riuscisse a inventarne una, quelli gli crederebbero?
Infine, e con questo chiudo, la teoria secondo cui i pana devono essere sottoposti sistematicamente al gioco al massacro perché pana è un marchio blasonato, mentre ad altri che son dei poveretti gli si può e, anzi, gli si deve perdonare tutto, oppure far passare i difetti in sordina e far finta che non esistano, non la condivido affatto, ma siccome per principio non mi permetto di offendere altri utenti del forum con basse insinuazioni e sarcasmo fuori luogo, la chiudo qui senza aggiungere altro.