• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
roby, il fatto che qualche utente si vada a sbattere su tutti i forum del mondo per trovare fix (peraltro destinati ad altri mercati) riguardo il problema fb e fbr della serie d non mi pare affatto un'attenuante per sam. Quella che hai postato è una procedura che di ufficiale non ha un bel niente e che rischia di invalidare la garanzia se qualche utente sprovveduto si avventurasse ad eseguirla e qualcosa dovesse andare storto: hai pensato se andasse via la corrente mentre un utente esegue il fix non autorizzato su un serie d? Così gli utenti si espongono a rischi belli grossi. Io non lo farei, poi gli altri si regolano come meglio credono.
 
Ultima modifica:
Con TUTTI i tipi di aggiornamento, se dovesse andare via la corrente, potresti compromettere il funzionamento del tv, non solo con quelli che tu reputi non ufficiali.

Quello di Pana aveva ben poco in più di ufficiale... ricordi?

Però non è questo il punto: il problema è, come già scritto, che Panasonic catalizza molte più opinioni e commenti e recensioni di qualsiasi altra marca, l'attesa è molta, ed è normale che si inneschino discussioni qualora qualcosa non dovesse funzionare a dovere (vedi fbr, fw, aloni...).
E' normale, è sempre stato così... in tutte le cose...

...quello che mi sorprende è che ci siano utenti che ancora si offendono o si risentono se qualcuno la pensa diversamente da lui...
Risposte del tipo:"... anche Sam ha difetti... Sony pure... perchè di LG nessuno parla... ecc" denotano un'infantilità estrema, imho!

Se si è all'interno di una discussione del Problema X del Marchio Y, imho, bisognerebbe concentrarsi su quel problema, di quel marchio.

Però sai com'è... mal comune mezzo gaudio...
 
...quello che mi sorprende è che ci siano utenti che ancora si offendono o si risentono se qualcuno la pensa diversamente da lui..
Questo tipo di utenti ci sono in entrambe le direzioni.
Mi ha sorpreso vedere utenti che si offendevano e davano in escandescenze quando qualcuno si azzardava a dire che la sua tv era a posto e non aveva aloni "visibili", e che quindi valeva la pena tentare l'acquisto (certo, usando le necessarie precauzioni) vista la grande qualità del pannello.
A me questo sembrava e continua a sembrare un ottimo consiglio, che io stesso ho dato, e non capisco proprio il motivo per cui qualcuno ha persino affermato che "..la discussione dovrebbe essere frequentata esclusivamente dagli utenti con tv alonate...".
 
Con TUTTI i tipi di aggiornamento, se dovesse andare via la corrente, potresti compromettere il funzionamento del tv, non solo con quelli che tu reputi non ufficiali..........[CUT]
ovvio che può capitare con tutti i tipi di aggiornamento, ma nel caso di specie non sono certo io, né tu, a dover reputare un bel niente. Gli aggiornamenti ufficiali sono solo ed esclusivamente quelli autorizzati dalla casa madre per il mercato di pertinenza del prodotto, cioè quello italiano, e resi pubblicamente disponibili per il download sul sito italiano a tutti gli utenti/possessori, nella relativa sezione download del modello di tv di riferimento. Punto.
Pubblicare aggiornamenti o fix (sam, pana, lg o laqualunque) reperiti su forum esteri, imho, è pratica rischiosa. Chi la mette in atto deve sapere bene quello che sta facendo e andarci molto cauto, sempre e rigorosamente imho ;), tanto più se in assenza di preventive verifiche approfondite sull'assenza di potenziali controindicazioni e/o malfunzionamenti. Se va via la corrente mentre un possessore (sam, pana, lg, etc.) tenta di installare un fix reperito per vie traverse su forum esteri, quando poi chiama sconsolato al centro assistenza quale frottola gli racconta? E se anche riuscisse a inventarne una, quelli gli crederebbero?
Infine, e con questo chiudo, la teoria secondo cui i pana devono essere sottoposti sistematicamente al gioco al massacro perché pana è un marchio blasonato, mentre ad altri che son dei poveretti gli si può e, anzi, gli si deve perdonare tutto, oppure far passare i difetti in sordina e far finta che non esistano, non la condivido affatto, ma siccome per principio non mi permetto di offendere altri utenti del forum con basse insinuazioni e sarcasmo fuori luogo, la chiudo qui senza aggiungere altro.
 
tanto il problema alla fine nn e' mai il difetto in se' ma l'entita' dello stesso.
Un alone verde persistente visibile quasi sempre da molto piu' fastidio di un nero un po' piu' alto o di qualche balzello sporadico della luminosita'.
Nessuno prende mai in esame LG semplicemente perche' nn ha molto seguito da noi nel settore plasma.
Con samsung discorso diverso ma da chi detiene la leadership nel segmento LCD qualcuno si aspetta miracoli?
Fa plasma buoni ed economici rispetto alla concorrenza senza grossi difetti visibili,nn il top delle prestazioni e' vero ma per quello che offrono direi che vanno piu' che bene.
Se pana e' la regina incontrastata nel settore plasma e' ovvio che poi le critiche siano maggiori quando la situazione prende la piega che ha preso in questa serie 30.
Oramai siamo alla soglia dei modelli 2012 ancora qualche mese e la questione aloni verdi nn la seguirà piu' nessuno ( tra chi cambia modello e chi prende direttamente il nuovo da 0 ) esattamente come pronosticato tempo addietro.
E nessuno ha trovato una soluzione ( nn seguo + da un bel po' sta manfrina ) perche' se l'avessero trovata sto tread sarebbe morto ( anche questo ampiamente pronosticato all'inizio )
 
Certo rosmarc, che non era davvero necessario farmi la lezioncina... probabilmente hai ritenuto che ne avevo bisogno!

Discorso aggiornamenti semiufficiali o non ufficiali, è storia trita e ritrita... ci sono aggiornamenti ufficiali che sono una sciagura, altri non ufficiali che sono una manna! Ognuno fa quello che crede e se ne assume le proprie responsabilità... Ed è chiaro che prima di installare un fix estero mi sono necessariamente documentato (soprattutto prima di aprire un thread specifico al riguardo).
Se va via la corrente il tv è fottuto in tutti i casi...e non so quale garanzia copra questo tipo di guasto (anche mentre installavi un aggiornamento ufficiale autorizzato dalla casa madre per il mercato di pertinenza del prodotto, cioè quello italiano, e reso pubblicamente disponibile per il download sul sito italiano a tutti gli utenti/possessori, nella relativa sezione download del modello di tv di riferimento).

Il gioco al massacro di Panasonic di cui parli è una teoria scaturita dalla tua mente...
Io ho solo scritto che è normale che un marchio come Panasonic, nel quale moltissimi ripongono fiducia e aspettative, catalizzi più attenzioni, giudizi, domande, polemiche e quant'altro rispetto ad un altro marchio.
Qui nessuno vuol far passare in sordina niente! Se non si parla di altri difetti, è perchè probabilmente non ne frega niente a nessuno... non ci avevi mai pensato? Chissà quanti tv ci sono la fuori che hanno difetti strani che qui nessuno conosce per il semplice motivo che nessuno discute di quei tv...

Credo che tu non voglia capire...( e come te altri...).
A me (come a tanti altri...) non frega una mazza se gli aloni ce li ha Panasonic, Samsung, LG o laqualunque perchè ripeto: sono solo tv e non mogli o figli. L'importante è che non ce li abbia la tv che ci si porta a casa.

Trovo ridicolo questo senso di persecuzione che taluni forumer sembrano manifestare... vivete tranquilli... Cribbio!!!
 
Spero vi siate spegati e capiti abbastanza......poi se vogliamo far chiudere pure questa discussione dipende solo da noi.

Da quando è stato chiuso il topic sugli aloni qui ho visto postare persone che stimo e apprezzo tantissimo e che mi hanno dato tanto(sotto il profilo tecnico sia chiaro),qualcun altro ancora manca all'appello ma il senso è lo stesso,e mi dispiace veramente dover leggere queste stesse persone che si "accapigliano" per puntualizzare "questo o quello" alla luce di quanto è successo nemmeno 18 ore fa,e considerando l'inattività notturna è un bel record,per favore smettetela,se vi fosse possibile,cercando di rimettere l'unica discussione sull'argomento sui binari giusti.

Anche perchè se non ci fosse stata la discussione trash non avreste avuto nemmeno la possibilità di fare questo.

Argomenti costruttivi di cui discutere ce ne potrebbero essere a bizzeffe se solo si smettesse di pizzicarsi o di puntualizzare pure le virgole.

Mi dispiace,tra l'altro,dover leggere per es.,Nenny dire che abbandona la discussione ecc. ecc.

Siete persone esperte e degne di nota potreste mettere a disposizione la vostra esperienza per alzare il livello.

Questo,purtroppo o per fortuna,è un thread che parla di un marchio che ha fatto sempre discutere nel bene o nel male,e da persone esperte quali siete mettetevi,per favore e se ne avete la voglia,in condizione di dare la possibilità a persone che non ci capiscono un caxxo di tv,ovviamente io in prima linea, di imparare qualcosa(non necessariamente vedo o non vedo quell'alone ma piuttosto perchè quello può essere un alone e quell'altro no e perchè)per alzare a loro volta il livello.

Siete persone capaci e simpatiche ma con caratteri abbastanza forti...tenetene conto,sempre per favore.

Ad maiora

P.S.: Ovviamente tra i contribuenti alla chiusura della discussione considero anche il sottoscritto,mi dispiace
 
Ultima modifica:
Spinner hai ragione da vendere...

Chiedo scusa e smetto ogni diatriba sin da subito, giuro!

36654_136795746330707_135946496415632_390878_6986838_n.jpg
 
Ultima modifica:
Spinner, il trash scorre forte pure in me, e in questa discussione interverrò comunque ;)

L'altra, anche se la riaprissero, non mi vedrà più come partecipante attivo. Almeno non come prima.

Credo di essere quello con più post sia in questa che nell'altra, ma non vedo più che senso possa avere stare in un clima di tensione, dove ogni parola rischia di essere travisata o comunque suscitare reazioni non controllate. Ho fatto, da parte mia, tutto quello che potevo, considerando che non sono possessore e non ho mai rischiato di diventarlo di persona. Pensa che mi stavo documentando per terzi...

Inoltre non vorrei dover rinunciare anche al contributo di Roby, e ultimamente pure tuo ;), e quindi spero che qui il Trash sarà sovrano.

P.S.: spero che anche luctul torni a farsi vivo, almeno di qua :)
 
Ultima modifica:
Mi avete convinto, stavo seguendo per vedere cosa capitava e ho dovuto constare che neanche chiudere una discussione è servito, avete subito approfittato di questa per continuare.

Benissimo, chiusa anche questa (e vale il discorso già fatto: verra riaperta se e quando lo si riterrà opportuno).

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top