Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se c'è una giustizia divina questa si chiama ABAP.
Va bene il trash anche spinto,per come la vedo ma,la maleducazione e la mancanza di rispetto sono tutt'altro.
@Nenny,
concordo con te.Non ho partecipato a questo scempio ma le poche pagine che ho letto mi hanno DAVVERO lasciato in uno stato che non riesco nemmeno a definire!!!Tutto questo va oltre il trash.Cui prodest?.
Se ho scritto qualcosa che non dovesse andare faccio ammenda e se richiesto edito
 
Si, è stato spiacevole... Ma ora superiamo la cosa e non parliamone più.

Le celle più sottili spiegherebbero perché il problema nel 2010 nella stessa fabbrica di assemblaggio non ci fosse stato. Anche se pochi post fa' c'è una segnalazione di un GT20 alonato come quelli di quest'anno. Il fatto che il sistema di pilotaggio sia derivato dalla serie xx20 focalizza ancora l'attenzione su questo aspetto... Cosa che non esclude comunque che possa essere un danno causato dal non adeguato maneggiamento del pannello. Con celle più spesse è un episodio, mentre a parità di tipologia di processo, ma con celle più sottili, i pannelli danneggiati sono molti di più...
 
ha dato molto molto fastidio anche a me...
quello non era trash...era maleducazione e mancanza di rispetto...
chiedo cortesemente ad Abap, se possibile, di cancellare completamente gli interventi di quell'utente e le relative nostre risposte a lui...in modo da ripulire del tutto questo bel thread...
altrimenti mi sento davvero in difficoltà anche io a continuare a scriverci
 
Allora,tanto per non farci mancare nulla,la questione è questa:
Ero orientato su un 55VT30 ma,considerando tutto l'accaduto e preso dallo sconforto,sono uscito Sabato di casa per prendere un 46" con l'intenzione di spostarlo poi in camera da letto.
Non trovando nulla mi sono recato da Un.....ro e in bella mostra c'erano un 51D6900 e un 50ST30 non affiancati.
Senza nulla togliere al Samsung alla fine,proprio perchè volevo chiudere la questione ho preso il Pana.Mi sono detto:"mal che vada,vista anche la disponibilità del commesso,tra l'altro felice possessore di un VT20,lo riporto indietro e lo cambio(25 Km con quello che costa ora la nafta:cry:).
Arrivato a casa l'ho lasciato un'oretta a riposo e poi l'ho acceso.
Subito nalla schermata di ricerca c'era qualche cosa che non mi quadrava,ma ho sorvolato e ho continuato.
Un pò di zapping,premetto che ho solo sky "normale" e passerò subito all'HD,e mi accorgo che nella parte centrale sembra esserci un qualcosa di verde in più.Convinto che fosse un alone ho continuato la visione e ieri ho fatto il test dei granchietti e 8rnity(la barra di pulizia non evidenzia nulla).
Il primo mi dava una lievissima tendenza al verde in quella zona(ormai,grazie a voi disgaziati so cosa guardare:cry:) mentre per il secondo non sono riuscito a capire se si tratta di alone o una sorta di "scurimento" del grigio.
Purtroppo non riesco a trovare il test di Emidio,se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei molto grato,per fare il test definitivo.
Fermo restando che ho intenzione di renderlo per il VT(nella peggiore delle ipotesi ordinerò il D8000 che comunque è una grande cosa e finisce la storia) resto in stand-by.
A parte che è assemblato nella Repubblica Ceca,ma questo a 'sto punto dice poco,mi riservo di postare il seriale a fine test.
 
hai provato a togliere completamente il colore e guardare il film in bianco e nero ?
grazie comunque della tua testimonianza...aspettiamo notizie
 
Grazie Nenny per il link ma forse ho qualche problema a scaricarlo.Ma non esisteva un qualcosa tipo youtube con le varie IRE e % mi sembra da mettere in pausa e controllare?
Porca pucsvbnaqwz!!!:p :mad: :p :mad:
@Gix,
Si ho provato b/n ma nelle varie visioni da files ma non noto nulla.Vorrei provare anche a fare zapping con il colore a zero.

Comunque ragazzi,a parte 'sto problema,è di una visione mostruosa già il nero in alcune scene con la faccia appiccicata allo schermo non lo distinguevo dalle barre.
 
luctul ha detto:
appunto...fermati qui e vivi sereno:D

In effetti sarei tentato,anche se noto una certa mancanza di regolazioni che sul VT penso ci siano(oltre al filtro)visto che lo possiedi potresti dire la tua,ma allora perchè noto comunque una certa dominante verde,anche se lieve,a centro schermo?Devo dire che comunque tutto lo schermo tende lievemente a quel tono ma al centro di più.E' poco ma lo vedo mia moglie dice che sono "pananoico" e lei ne è innamorata....queste donne:D .

Gix se intendi un certo "rumore" tipo puntini non ne noto molto.
 
Da quello che vedo io ciò che si dece dell'sd a parte che è una chiavica di suo non si vede male(hd è un'altra storia),certamente credo dipenda anche dalla qualità della trasmissione,alcune bellissime altre 'na ciofeca,ieri la7 mi ha sbalordito.
 
si, esatto...il dithering è appunto la puntinatura di cui parlavi...bene...

riguardo la percezione del nero credo che il fatto che la cornice del modello ST30 non sia nera ma grigio scuro possa aiutare a far sembrare il nero più profondo...con una cornice nera la differenza tra il nero del pannello e quello "puro" si nota maggiormente
 
Spinner ha detto:
....mia moglie dice che sono "pananoico" e lei ne è innamorata....queste donne:D .

....
bisogna sempre dare retta alle mogli:D
a parte gli scherzi...come ho detto la dominante verde(leggera intendiamoci)è sempre stata caratteristica panasonic....il verde al centro francamento non saprei....solo i tuoi occhi possono certificare se davvero c'è un aloncino al centro...prova con schermate grige e guarda...se al centro non la vedi...amen
 
Non intendevo la cornice ma le bande tipo 16.9 per capirci.
Poi se siano grigette o effettivamente nere non saprei ma,Tron mkv in alcune ombre,non vorrei dire castronerie mi perdonino i possessori,era del tutto simile al 64D8000(per favore non linciatemi ho un mal di schiena bestia).
Tutto questo occhiometricamente parlando
@Luctul,
E' proprio quello che sto cercando di fare 'nnaggia a me
 
Tornando per un attimo al repulisti di ABAP, ammetto che io stesso ho inserito qualche post spiritoso e probabilmente fuori luogo.
Mi scuso anticipatamente con tutti anche perchè non vorrei essere proprio io quello che ha innescato gli interventi di Sectral (ma è davvero lui???).

Spinner, l'ST30 è un ottimo tv! E il suo nero non ha nulla da invidiare al VT30. Mi auguro che il tuo non sia gravemente affetto dagli aloni.

Per correttezza, il primo fix utilizzato in Spagna e che ridusse del 80% gli aloni verde/magenta fu effettuato su un GT30, che peraltro ne era affetto in maniera abbastanza grave.
 
Per quanto può valere la mia opinione i tuoi interventi trash mi fanno letteralmente morire...e poi siamo persone mica bombe che ci innesciamo per ogni fesseria.(se fosse secrtal mi dispiacerebbe "di più nin zò")

Chissà che non ce ne sia uno per l'st ma non vorrei bruciare la settimana per il reso

Adesso mi vado a vedere Alien e poi vedo di testare 'sti cazzarola di grigi
che mi hanno già scocciato....ma non esiste uno youtube?Giuro di aver visto schermate ire in progressione...mica sarò pazzo?!?!?!
 
@spinner
il nero del tuo ST30 è sicuramente migliore di quelle del Samsung D8000...che pur buono non è al livello dei plasma panasonic
 
Si, è vero, il D8000 ha tantissimi pregi, l'immagine è vibrante e i colori morbidi... un dipinto! Però il nero è più alto!
Chi vuole un plasma con un nero basso rimanga su Pana (o in alternativa un LG con tweak applicata).

@ Spinner
Per la scala dei grigi, scaricati AVCHD qui, ci sono tutte le scale che vuoi e molto di più...
 
No Roby, il tuo è sano Trash e non vorrei assolutamente rinunciare alla leggerezza che contribuisce a rendere piacevole questo thread. Non sentirti per nulla chiamato in causa.
 
Roby, davvero...era solo mangioblurayedvd che ha creato scompiglio e ci ha urtato parecchio...nessun altro ha mai scantonato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top