Allora,tanto per non farci mancare nulla,la questione è questa:
Ero orientato su un 55VT30 ma,considerando tutto l'accaduto e preso dallo sconforto,sono uscito Sabato di casa per prendere un 46" con l'intenzione di spostarlo poi in camera da letto.
Non trovando nulla mi sono recato da Un.....ro e in bella mostra c'erano un 51D6900 e un 50ST30 non affiancati.
Senza nulla togliere al Samsung alla fine,proprio perchè volevo chiudere la questione ho preso il Pana.Mi sono detto:"mal che vada,vista anche la disponibilità del commesso,tra l'altro felice possessore di un VT20,lo riporto indietro e lo cambio(25 Km con quello che costa ora la nafta

).
Arrivato a casa l'ho lasciato un'oretta a riposo e poi l'ho acceso.
Subito nalla schermata di ricerca c'era qualche cosa che non mi quadrava,ma ho sorvolato e ho continuato.
Un pò di zapping,premetto che ho solo sky "normale" e passerò subito all'HD,e mi accorgo che nella parte centrale sembra esserci un qualcosa di verde in più.Convinto che fosse un alone ho continuato la visione e ieri ho fatto il test dei granchietti e 8rnity(la barra di pulizia non evidenzia nulla).
Il primo mi dava una lievissima tendenza al verde in quella zona(ormai,grazie a voi disgaziati so cosa guardare

) mentre per il secondo non sono riuscito a capire se si tratta di alone o una sorta di "scurimento" del grigio.
Purtroppo non riesco a trovare il test di Emidio,se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei molto grato,per fare il test definitivo.
Fermo restando che ho intenzione di renderlo per il VT(nella peggiore delle ipotesi ordinerò il D8000 che comunque è una grande cosa e finisce la storia) resto in stand-by.
A parte che è assemblato nella Repubblica Ceca,ma questo a 'sto punto dice poco,mi riservo di postare il seriale a fine test.