Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il bello (anzi sarebbe meglio dire il brutto)è che con questo difetto una cosa contraddice l'altra...in pratica ci si illude di avere trovato una spiegazione(seppur flebile)e tac arriva la notizia che la contraddice...elenco
1)si pensava che gli aloni o c'erano subito o non c'erano....mai...poi alcuni utenti hanno scoperto che succede anche il contrario...
2)si pensava ai seriali...come non detto
3)si pensava alla fabbrica di assemblaggio...come non detto
4)si pensava al fix risolutore...come non detto
5)si pensava...a tante altre cose e purtroppo poi smentite
che dire...complimenti panasonic...:rolleyes:

tanto per sapere, c'è una dimensione 42/46/50 o una serie G/GT/ST/VT che è più afflitta da questi aloni?
Ero super orienteto a prendere un panasonic ma ora mi trovo a prendere forse un Samsung 51D6900....che dire.....non voglio spendere 1000 euro per vedere del verde sul mio plasma, se voglio vedere il verde vado a fare una passeggiata all'aria aperta....:D

Saiyan ha detto:
Altra cosa appurata è che la ritenzione aumenta sugli aloni verdi.

Verissimo, se ne era parlato in maniera approfondita qualche mese fa su AVForums, con tanto di foto.

http://translate.googleusercontent....Issue/&usg=ALkJrhgviAwm6vubPLCPimvKCFFfwP5ucQ

In questo servizio fotografico, l'utente The Bay mostra come la semplice schermata della cartella principale di una scheda SD (o una Chiavetta USB), con slide colorate precaricate, possa imprimersi nel verde degli aloni con maggiore o minore intensità a seconda del colore della casella.

http://translate.googleusercontent....3.html&usg=ALkJrhgocpvtnhuQqtZr3LKIML2B9FzBOQ

img0725q.jpg

img0722hu.jpg

della ritenzione eccessiva...ne parlai io tanto tempo fa...poi si è scoperto che si concentra in quelle zone...verdine.
Comunque posso dire che settando bene il pannello considerando le sfumature ed i colori delle zone magenta...quindi attenuando il magenta...quella macchia si vede molto ma molto meno;)

Dell'inutilità del seriale e della fabbrica...ne ho sempre parlato.

Per me questi pannelli neoplasma sono troppo delicati...io forse mi sono quasi salvato perchè lo lasciai a riposo 8 ore prima dell'accensione e per tutte le accortezze...forse;)

JENA PLISSKEN ha detto:
Comunque posso dire che settando bene il pannello considerando le sfumature ed i colori delle zone magenta...quindi attenuando il magenta...quella macchia si vede molto ma molto meno;)

Ah.... ma allora anche il tuo VT è pesantemente alonato!!!! :D :D

Jena, ti ho aggiornato i setting in prima. ;)

Roby7108 ha detto:
Ah.... ma allora anche il tuo VT è pesantemente alonato!!!! :D :D

ma che XXXXXXXX :sofico:

di certo se fosse uniforme al 1000% con la schermata grigia 20ire...sarebbe perfetto...ma parlare di aloni è fuori luogo...non si nota nulla sia in sd che soprattutto in hd...su schermate bianche ecc...ma questo l'ho detto un miliardo di volte;)

PS
Tnx a lot

JENA PLISSKEN ha detto:
Per me questi pannelli neoplasma sono troppo delicati...io forse mi sono quasi salvato perchè lo lasciai a riposo 8 ore prima dell'accensione e per tutte le accortezze...forse;)

io l'ho fatto riposare solo due ore e non è bastato, la prossima volta lo porto una settimana al mare.:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.