Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma Pana per l'europa non ha solo la fabbrica in repubblica ceca? quindi non penso possano arrivare da altre parti, proprio per contenere i costi. La cosa strana è che se vero in altri paesi non esiste il problema aloni ( vedi america e giappone ) e se i pannelli provengono tutti dalla stessa parte, vi chiedo, sarebbe stato cosi difficile da parte della casa madre controntare le due elettroniche e i due assemblaggi? da aprile ad oggi sono passati molti mesi, possibile non hanno individuato il problema?
a proposito ma a druy non dovevano aggiornare il tv con il fix ? come è andata?
 
per gli ignoranti come me, mi potreste spiegarein breve questi famigerati aloni verdi? appaiono sempre in qualsiasi proiezione o solo in determinate condizioni? e sono visibili solo da occhi esperti oppure sono vistosamente insopportabili?
grazie mille!!!

per acquisti tramite store internet, c'è qualche negozio che rilevando il problema te lo sostituisce?
 
FIREF00X ha detto:
....................................La cosa strana è che se vero in altri paesi non esiste il problema aloni ( vedi america e giappone)..............................................................................

Ce l'hanno ce l'hanno..........Il fatto è,come mi ha fatto notare Nenny,che non c'è praticamente nessuno tanto esperto da valutare se il nuovo fix sia efficace o meno quindi,nel mentre che ci smartelliamo sui cosidetti cercando di ipotizzare,siamo in trepidante attesa che Druy si faccia vivo con buone nuove........sia per lui che per gli altri.:sperem: :sperem: :sperem:
 
Ultima modifica:
nessun problema

ciao ragazzi presa ieri montata in serata e tutto preoccupato fatti i vari test .
:) nessun problema , ho preso il 46 gt30
meraviglioso in alta definizione e per quanto riguarda il digitale terrestre in bassa def. avevo sentito parlarne male invece ottimo (vengo dal gt10 42")
comprato a M..... proviene da czech r.
 
Aggiornamento sul mio tv:

Dopo varie insistenze, anche lo stesso centro assistenza, ha ammesso che l'alone sul mio pannello (davvero quasi invisibile) dopo l'istallazione del fix software è ancora visibile...

Quindi in sostanza non si può far niente.Io dopo il fix non l'ho manco visto ma ovviamente non ce ne sarà bisogno, per stessa ammissione sia del CAT che del negozio.
In più posso anche dirvi che il 55VT30 che circa una settimana fa vidi e che reputai (dopo i test) completamente perfetto, per stessa ammissione del commesso mi è stato detto che anche quel pannello era invece alonato, solo che con le forti luci del centro commerciale non si vedeva.
Infatti effettuando il test in fase di chiusura con luci spente, la macchia era ben evidente.


Per quel che mi riguarda la percentuale di tv alonati è del 98% perchè ad oggi non ho visto un tv perfettamente uniforme.
Mi dispiace per tutti quelli che speravano in una svolta.Per quel che mi riguarda appena mi faranno il buono abbandono la marca e prendo altro.

Continuerò comunque a seguirvi ;)
 
Ultima modifica:
DRuY ha detto:
anche lo stesso centro assistenza, ha ammesso che l'alone sul mio pannello (davvero quasi invisibile) dopo l'istallazione del fix software è ancora visibile...

scusa Druy...ma se è quasi invisibile con i pattern e quindi credo totalmente invisibile nella normale visione...ma perchè non te lo tieni ?!?
 
Perchè?Perchè anche se nel 90% dei film non si notava nulla.. bastava che poi c'era un film come "Pirati dei caraibi 3" e non riuscivo più a guardare la tv..in quella scena con i granchietti erano terribili gli aloni.. e mi dava tremendamente fastidio avere tutto il centro del tv palesemente verde..

Non so spiegare bene il fenomeno..perchè nei film in bianco e nero il problema era difficilissimo da notare.. ma APPENA beccavo la schermata grigia giusta il difetto era lampante.. e mi dava troppo fastidio.

Non butto 2000 euro sapendo di avere un tv difettoso.
 
E secondo te su cosa si dirigerà?
Mi sembra abbastanza ovvio,non per entrare nella testa di Druy al quale va tutta la mia comprensione,anzi,approfitto per ringraziarlo per essersi messo a disposizione del forum dandoci notizie della sua esperienza.
Ragazzi la vedo molto dura.Non sono un esperto ma col fatto che questi benedetti aloni vengono fuori,da quel che ho potuto capire,con determinate tonalità di grigio a seconda della gravità del fenomeno penso che non si riesca nemmeno a capire se e quando anche un pannello leggermente alonato ti presenti la sorpresa.
Sono veramente amareggiato
 
Spinner ha detto:
Ragazzi la vedo molto dura.Non sono un esperto ma col fatto che questi benedetti aloni vengono fuori,da quel che ho potuto capire,con determinate tonalità di grigio a seconda della gravità del fenomeno penso che non si riesca nemmeno a capire se e quando anche un pannello leggermente alonato ti presenti la sorpresa.

Ti riporto la mia esperienza: preso sabato ST 46", schermata sintonizzazione aggiornameto software nessun alone, test granchietti nessun alone, poi ieri sera mentre mi guardo un film: cielo ad aloni verde/magenta.

Il mio pannello sembra più sensibile al grigio azzurrato. :rolleyes:
 
alle volte bisogna però valutare anche la fonte.mi spiego...e faccio un esempio...su raistoria tutti (e dico tutti) i filmati in b/n tendono al verde...se uno che compra un vt30 ...e guarda raistoria gli prende un colpo(dominante intendiamoci...non aloni)...ma è così proprio raistoria...lo fa su tutti i miei tv...questo non vuole dire che chi li vede (come nel caso di Sayan) sia come dico io...però bisogna fare delle verifiche...hai visto verde e magenta in un film con cielo azzurro?bene...prendi un dvd o blu-ray...mettilo su cielo azzurro e guarda...se non li vedi è colpa di quel determinato film...se li vedi anche con le tue fonti...ok...allora c'è il problema
 
Concordo. Ci sono scelte di fotografia. Bisogna almeno accertarsi che il cielo non presenti per scelta dei colori che non ci si aspetta. Se poi, invece, il cielo avrebbe dovuto essere del tutto normale allora è colpa dell'eventuale alone...
 
luctul ha detto:
alle volte bisogna però valutare anche la fonte

Concordo.. i test vanno fatti esclusivamente con materiale adatto (test di Emidio con schermate grigie a 20-30-40 ire in primis)
Ma nonostante avessi fatto questo test sul tv esposto senza notare niente.. lo stesso commesso poi mi ha detto che, dopo una un suo controllo a luci del negozio spente, l'alone invece era ben visibile..

Al momento sconsiglierei caldamente l'acquisto.. Anche nel centro commerciale non stanno ordinando più panasonic della serie 30.. per evitare poi problemi con la clientela..
 
@Druy
...ok...ho capito...

@Saiyan
concordo con quanto scritto dagli altri...a volte è la sorgente o il tipo di film e la tv non c'entra nulla
 
Ecco come si presenta il mio VT30, nei film non noto nulla...ma su schermata bianca o grigia si! Inoltre il televisore è stato trattato piuttosto male dal corriere (bartolini)....infatti presenta una deformazione sulla cornice...dovrei farmelo cambiare?!?! Oppure senza rischiare di riceverne uno messo anche peggio...farmi dare un piccolo risarcimento?



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top