[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

L'orario dell'Evento copre l'intera giornata, dalle 9.45 fino alle 19.00 circa. La prenotazione non è strettamente necessaria ma se, per motivi personali, si abbiano tempi ristretti e non si voglia rischiare di "finire in coda" , si può telefonare ad HiFi Milano e farsi riservare uno slot dedicato.
 
GRAZIE MA VISTA LA PESSIMA ESPERIENZA COL DIGIFAST E CON TE ME NE STO ALLA LARGA....

Meglio così, davvero, per te e per tutti: oltretutto, la lista di negozi che al solo sentire pronunciare il tuo nome fa gli scongiuri e già abbastanza lunga...
Ti ricordo, poi, che scrivere in maiuscolo su un Forum pubblico non è il massimo della correttezza e che hai già ben chiarito la tua posizione: il DIGIFAST non fa per te (o tu non fai per il DIGIFAST, che è più o meno la stessa cosa). Assolutamente lecito e ne prendiamo atto. D'altro canto, poiché la lista di clienti che già lo possiedono e ne sono soddisfatti è decisamente lunga, ritengo ci siano ottime probabilità che possa piacere anche ad altri. Da qui, l'invito a tutti coloro che lo desiderano di partecipare all'Evento di cui sopra, invito che rinnovo con la passione che mi contraddistingue e che è ben nota a chi mi conosce e mi apprezza.
 
Ultima modifica:
Non capisco perchè volete impedire che si raccontino le esperienze negative . Siamo su un forum dove (entro i limiti dell'educazione e soprattutto della verità) la gente è libera di parlare e di raccontare cosa le è capitato. Se si parla bene tutto ok se si parla male allora parte la sospensione??....
 
Parlare di esperienze negative nei modi corretti va bene, farlo in modo ossessivo prendendo spunto da qualsiasi post no.
Hai gia' ripetutamente parlato della tua esperienza, seppur a modo tuo, e non e' ammissibile che torni sul discorso ad ogni aggiornamento relativo di un prodotto che non ti ha soddisfatto: a te non e' andata bene, quali che siano stati i problemi che hai avuto, come per qualsiasi altro prodotto puo' capitare a chiunque ma non e' ne' accettabile ne' tollerabile che intervieni ripetutamente per screditare il prodotto non appena ti si presenta l'occasione.
Questo vale per chiunque e per qualsiasi prodotto, non solo per te.
Gradirei non tornare piu' sull'argomento.
 
Professionisti al nostro servizio

Lunedi 13 e Martedi 14 sono stati dedicati alla calibrazione totale del mio setup composto da JVC NZ9 + Yamaha RX-A8A + Finale Anthem 325 Gen2 + Subwoofer SVS PB3000 + Klipsch RP6000 etc.. a cura di Marco Cavallaro con la Digifast in mio possesso.
Contrariamente ad altre calibrazioni già fatte con il Team Microfast ho voluto alzare l’asticella, e oltre ad upgrade mirati sugli ingressi, da me scelti e personalizzati anche in fase di avvio , avevo l’obbiettivo di calibrare in toto il mio sistema, con tutte le sorgenti, anche al di fuori del Digifast.
Ecco che, Il risultato delle due giornate ha portato al raggiungimento di questo risultato :

Calibrazione Video
Rec 709 / Rec 2020 / Ottimizzazione HLG / Calibrazione HDR mirata alle console e al Games.






Calibrazione Audio :
Con sistema di correzione Digifast + Auro3D + Calibrazione Audio Esterna sfruttando le possibilità di importazione dei Sistemi Yamaha con i filtri parametrici , calcolati con dispositivi di lettura esterni.














Gestione Domotica del sistema:
Processi di avvio dei sistemi e device in essere e della sua gestione tramite comandi vocali impartiti ai sistemi di domotica integrata Alexa e richiamo di scene preimpostate come da mie desiderate, il tutto solo con l'utilizzo della voce.

Ritengo che questa calibrazione in ambedue gli ambiti sia audio che video sia di riferimento e anche se, ormai abituato dall’esperienza di eccellenza indiscussa con Cavallaro e Bagna , ogni richiesta aggiuntiva e ogni mia desiderata è stata analizzata e prontamente implementata dove possibile, e le eventuali richieste di upgrade, prese in considerazioni in roadmap schedulate.

Ringrazio quindi Marco Cavallo per l’eccellente lavoro svolto e per i risultati ottenuti, e un ulteriore grazie anche a Marco Bagna per i consigli legati agli Upgrade del sistema. Come sempre, si conferma la professionalità, la disponibilità all’ascolto e la ricerca della perfezione con l’obbiettivo di raggiungere il massimo da qualsiasi sistema in uso presso il cliente, valori che ne fanno da padrona per questo team che ogni volta aumenta il mio stupore nelle soluzioni raggiunte e implementate e nella continua ricerca di sviluppo e innovazione nella fruizione di quello che per noi , è una bellissima passione.
 
Ultima modifica:
Wow, complimenti al proprietario dell'impianto e a Marco, lavoro incredibile!
Si, Marco si ricorda così ... con la tastiera in mano in quella posizione :D ... a proposito settimana prossima vanno bene pansotti in salsa di noci ... :D ... ti aspetto!
 
Ringrazio tutti per l'apprezzamento e in particolare minstreldreamer per l'ottimo reportage da cui traspare chiaramente il risultato audio-video di grande valore che si è ottenuto: se per la parte video il raggiungimento del massimo traguardo era tutto sommato prevedibile (Schermo e VPR sono una garanzia assoluta), per la parte audio era meno scontato ma l'ultimissima versione dell'engine audio del DIGIFAST mi ha permesso di ottenere un risultato di pregio. In particolare, la resa delle frequenze ultra-basse è qualcosa che va sentito per essere creduto, senza accenni di compressione o di irregolarità. Emozione pura.
Devo purtroppo comunicarvi anche una brutta notizia: sono stato colpito in modo piuttosto fulmineo da una gastroenterite che mi ha impedito nella giornata di ieri (Sabato 18/03) di tenere l'evento DIGIFAST annunciato e programmato presso HiFi Milano. Oggi va già meglio e confido che, come nella stragrande maggioranza delle gastroenteriti virali, tra 2/3 di giorni sarò tornato come nuovo (e pronto a gustare i pansotti del buon Prunc ;) ).
Per ora, Buon AudioVideo a tutti!
 
Un saluto a tutti voi che ci seguite, clienti e non (ancora...:D). Nel farvi gli auguri per una lieta Pasqua, vi anticipo che a breve verranno annunciate le date relative ad alcune Demo Digifast presso la sede Microfast di Inveruno (MI). Nell'occasione, oltre a poter godere di una Demo personalizzata che metterà in evidenza le già notevoli possibilità attuali, i partecipanti verranno informati circa i nuovi e futuri sviluppi di questa macchina prodigiosa che, lo ricordiamo, rappresenta ben più di un Player Multimediale e costituisce di fatto la soluzione definitiva per la corretta fruizione di materiale audiovisivo di qualità all'interno delle mura domestiche. Auguroni e a presto!
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere condividere la mia esperienza con i due Marco.
E' da un po' che mi frullava per la mente l'idea di una macchina tuttofare, sono sempre stato per i componenti dedicati ma mi ha allettato la prospettiva di semplificare l'impianto multicanale e ridurre gli ingombri, pur potendo contare su un ambiente dedicato.
Ho dapprima fatto visita alla saletta demo in quel di Inveruno, dove mi hanno accolto entrambi in maniera molto cordiale e dove ho potuto saggiare la bontà dell'installazione. Quello che mi ha colpito è la selezione "smart" dei componenti, niente di esoterico o fuori scala ma sfruttato davvero molto bene. Sono rientrato alla base con l'idea che entrambi conoscessero il fatto loro e che la loro forza fosse la capacità di estrarre il massimo da ogni componente. Una volta assemblato il pc e testato, Marco Cavallaro si è presentato da me con la sua strumentazione e, dopo una intera giornata di lavoro, mi ha consegnato una macchina davvero valida, capace di rendere giustizia al mio JVC NZ9 e al mio impianto multicanale, grazie ad una certosina calibrazione sia video (LUT) che audio (engine audio pesantemente customizzato dallo stesso Marco). I piccoli intoppi della prima ora, legati per lo più alla mia inesperienza con l'interfaccia (comunque molto intuitiva) e alla mia indole da ficcanaso e "smanettone", sono stati brillantemente, velocemente e gratuitamente risolti da Marco nei giorni successivi, grazie alla possibilità di intervenire da remoto "embedded" nella macchina. In un momento di impazzimento generale, in cui i prezzi dei componenti lievitano senza una precisa correlazione con i benefici per l'utenza, penso che il Digifast rappresenti una soluzione equilibrata e dal sensatissimo rapporto qualità/prezzo. Non è per tutti, io stesso ho dovuto ingoiare il rospo e accettare l'idea di dover rippare la mia collezione di dischi a cui tengo molto, visto che il media fisico ha ancora un valore per me, ma se questo è il prezzo da pagare per avere la qualità che sto percependo da qualche settimana, ben venga! Un grazie riconoscente ai due Marco!
 
Grazie Andrea per la testimonianza, che per noi piccoli "artigiani" dalla lunga espeienza e dalla grande passione è senza ombra di dubbio importante.

Oltretutto tu provenivi dall'attuale più in voga e sicuramente valido videoprocessore, quindi per noi è stata un'ulteriore sfida che ci rende orgogliosi.

A parte questo hai centrato perfettamente il momento attuale: prezzi folli della componentistica e parlando specificatamente di sorgenti audio/video c'è ancora chi, a nostro giudizio assurdamente, spende quasi come un DIGIFAST per acquistare lettori che ormai sono il passato e tecnicamente hanno poco da offrire ma che inspiegabilmente continuano ad essere proposti, spesso a prezzi, direi più che ingiustificati.

Per non parlare poi appunto del lavoro certosino e tuttaltro che semplice di calibrazione/ottimizzazione sul posto che offriamo incluso nel prezzo dell'apparecchio e ben diverso da quanto a parole offrono invece altri facendo credere che sia analogo al nostro; chi ha provato sa bene quanto sia differente, a cominciare dai risultati ...

Grazie ancora.
 
Nel ringraziare il nostro cliente, da poco entrato nel DIGIFAST Club, per l'ottima recensione, vorrei sottolineare come siano proprio questi riconoscimenti a fornirci l'energia giusta per continuare e per spingerci sempre oltre nello sviluppo della macchina che, considerando la introdotta compatibilità con le ultime versioni di Roon, può ormai ben definirsi un centro di intrattenimento multimediale a 360 gradi. Il completo rinnovo dell'engine audio, ora più "robusto" e completamente integrato nel Sistema Operativo della macchina, completano un quadro di eccellenza e maturità. Il Servizio di consulenza e calibrazione audio e video compresi nel prezzo, rendono la nostra soluzione la via maestra per sfruttare al meglio il vostro impianto HT, raggiungendo il massimo risultato possibile. Semplicemente, non esiste nulla di paragonabile sul mercato. È per tutti? No, come la maggioranza dei prodotti che affollano l'arena dell'audiovideo. È per voi, che ancora non ci conoscete bene? Lo scoprirete venendoci a trovare nella nostra Sala Demo di Inveruno, dove vi verrà fornita una completa e personalizzata dimostrazione delle potenzialità del DIGIFAST, senza particolari limiti di tempo e, ovviamente, senza impegno di acquisto.
Un caro saluto a tutti!
 
Ciao a tutti, a qualcuno di voi è capitato di utilizzare il Digifast con un NAS Terramaster? Non ho nessuna difficoltà ad accedere ai contenuti del disco di rete da Tv Panasonic ed Apple TV, mentre con Digifast non riesco ad avviare i file mkv in nessun modo…
E’ la prima volta che mi succede e non capisco il perché di questo strano comportamento, visto che il protocollo è rodato e standard, per quanto si possa parlare di standard in informatica…
 
Ciao Andrea, personalmente non ho esperienza con questa marca di NAS, ma non dovrebbero esserci problemi.

Ovviamente puoi contattarci per ricevere assistenza.
 
Top