Professionisti al nostro servizio
Lunedi 13 e Martedi 14 sono stati dedicati alla calibrazione totale del mio setup composto da JVC NZ9 + Yamaha RX-A8A + Finale Anthem 325 Gen2 + Subwoofer SVS PB3000 + Klipsch RP6000 etc.. a cura di Marco Cavallaro con la Digifast in mio possesso.
Contrariamente ad altre calibrazioni già fatte con il Team Microfast ho voluto alzare l’asticella, e oltre ad upgrade mirati sugli ingressi, da me scelti e personalizzati anche in fase di avvio , avevo l’obbiettivo di calibrare in toto il mio sistema, con tutte le sorgenti, anche al di fuori del Digifast.
Ecco che, Il risultato delle due giornate ha portato al raggiungimento di questo risultato :
Calibrazione Video
Rec 709 / Rec 2020 / Ottimizzazione HLG / Calibrazione HDR mirata alle console e al Games.
Calibrazione Audio :
Con sistema di correzione Digifast + Auro3D + Calibrazione Audio Esterna sfruttando le possibilità di importazione dei Sistemi Yamaha con i filtri parametrici , calcolati con dispositivi di lettura esterni.
Gestione Domotica del sistema:
Processi di avvio dei sistemi e device in essere e della sua gestione tramite comandi vocali impartiti ai sistemi di domotica integrata Alexa e richiamo di scene preimpostate come da mie desiderate, il tutto solo con l'utilizzo della voce.
Ritengo che questa calibrazione in ambedue gli ambiti sia audio che video sia di riferimento e anche se, ormai abituato dall’esperienza di eccellenza indiscussa con Cavallaro e Bagna , ogni richiesta aggiuntiva e ogni mia desiderata è stata analizzata e prontamente implementata dove possibile, e le eventuali richieste di upgrade, prese in considerazioni in roadmap schedulate.
Ringrazio quindi Marco Cavallo per l’eccellente lavoro svolto e per i risultati ottenuti, e un ulteriore grazie anche a Marco Bagna per i consigli legati agli Upgrade del sistema. Come sempre, si conferma la professionalità, la disponibilità all’ascolto e la ricerca della perfezione con l’obbiettivo di raggiungere il massimo da qualsiasi sistema in uso presso il cliente, valori che ne fanno da padrona per questo team che ogni volta aumenta il mio stupore nelle soluzioni raggiunte e implementate e nella continua ricerca di sviluppo e innovazione nella fruizione di quello che per noi , è una bellissima passione.