• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Anch’io sono in attesa che Microfast mi faccia l’aggiornamento poi quando lo riporto a casa chiamerò Marco Cavallaro per una messa a punto del tutto.
Quasi pronto ( quello sotto spento è di Emidio che è stato aggiornato all'ultimo software e reso "lussuoso"), ...

IMG20240720105906.jpg


Con questo agg. un DIGIFAST di 5 anni fa diventa attuale ... ;)
 
Ultima modifica:
Certamente, riproduce dischi bd e bd uhd, con tanto di menù ed extra oppure volendo saltando direttamente al film principale.

Attualmente l'Atmos, esattamente come accade con qualsiasi lettore, viene passato ad un decoder o sintoampli compatibile che appunto lo decodifica.
 
Certamente, riproduce dischi bd e bd uhd, con tanto di menù ed extra oppure volendo saltando direttamente al film principale.

Attualmente l'Atmos, esattamente come accade con qualsiasi lettore, viene passato ad un decoder o sintoampli compatibile che appunto lo decodifica.

Molto interessante,grazie
 
con la lettura diretta dei dischi, l 'atmos e hdmi in diventa una soluzione sempre piu interessante. a rumorosità e calore come è messo?
 
Il mio è molto silenzioso e scalda poco non posso fare paragoni perchè è il mio primo HTPC, ma ce l'ho a poco più di un metro dietro la testa e non lo sento durate la visione di un film.
 
grazie del feedback. interessante anche la tua soluzione senza pre. non l avessi appena cambiato penso sarebbe la strada che prenderei ora.
 
Uso anche io questa configurazione; in effetti i sintoampli/pre decoder che si avvicinano alle performance di conversione D/A del Topping DM7 ( che fortunatamente comprende un ottimo e preciso controllo del volume e relativo bilanciamento tra i canali, fatto che gli permette appunto di pilotare direttamente finali e/o diffusori attivi), sono pochissimi.

Distanti sono per esempio i costosi Trinnov e Storm Audio; dovessi scegliere un pre/decoder "tradizionale" oggi andrei sul Marantz AV10, davvero valido ed in assoluto, in questo contesto, il primo Marantz che mi aggrada ...
 
sono perfettamente d'accordo con Marco(microfast),anche io ritengo la soluzione DAC esterno decisamente più performante rispetto alla maggioranza dei pre in commercio a parte quelli top menzionati quì sopra che hanno praticamente le stesse prestazioni audio, unico neo si fa per dire la mancanza delle decodifiche dolby atmos che purtroppo non vengono rilasciate per il mondo pc,e non perchè la macchina non abbia le capacità di gestire più canali ( può arrivare fino a 64 canali indipendenti !!)
Nel mio caso specifico utilizzo il Digifast come unica sorgente visto che ormai la versione con ingressi esterni per lo streaming la rende completa a 360 gradi, utilizzo due dac esterni di alta qualità professionali della RME rispettivamente un fireface ufx per i tre diffusori frontali, collegato al digifast tramite cavo usb a-b che dispone di otto canali bilanciati in uscita, il mio sistema audio è di tipo professionale con amplificatori con ingressi a +4dbu (in hifi si utilizza +2dbu RME è dotato di uscite configurabili nel livello) ,i diffusori frontali sono biamplificati, quindi 6 uscite mi sono servite per i frontali, e il digifast ha fatto pure la funzione di crossover elettronico!
più una settima per il sub,a cascata il secondo dac interface adi 8 ds collegato in fibra ottica al primo che gestisce i 4 canali surround.
posso garantire che la soddisfazione è unica!
 
Ultima modifica:
Era la mia configurazione prima che passassi ad un preamplificatore per esigenze diverse.
La flessibilità del DIGIFAST è unica, non esistono altre macchine in grado di allestire un simile setup.
 
Noto con piacere che dopo ben più di dieci anni siamo ancora sulla cresta dell'onda e che l'interesse per la nostra soluzione rimane vivo per i veri appassionati, che ringrazio per averci tenuto in considerazione e che apprezzano i nostri sforzi ...

Non è stato facile ed ancora non lo è, per una realtà piccola come la nostra, riuscire a rimanere competitivi ed attuali con un progetto così ambizioso.

Grazie a tutti.
 
sono perfettamente d'accordo con Marco(microfast),anche io ritengo la soluzione DAC esterno decisamente più performante rispetto alla maggioranza dei pre in commercio a parte quelli top menzionati quì sopra che hanno praticamente le stesse prestazioni audio..........[CUT]

Ricordo bene l'impegno necessario ad ottenere una configurazione personalizzata così particolare e performante...;)
Ed è stata una reciproca soddisfazione!:)

Sono sempre più orgoglioso di quello che, insieme al buon Microfast, abbiamo sviluppato ed ottenuto in questi anni: un passo dopo l'altro, una difficoltà dopo l'altra, una soddisfazione dopo l'altra. Alla faccia di gufi e detrattori: alcuni di loro sono spariti dalla circolazione, noi invece siamo ancora qua, a rendere sempre più performante e aggiornato il DIGIFAST!
 
Certamente Marco, disponibile a chi vorrà ascoltare e vedere ciò che si è fatto , come già successo per altri utenti che mi hanno chiamato sarà un piacere condividere i risultati e rispondere ad eventuali domande.
 
Ciao Prunc. Ho visto il nuovo frontale presso Hi-Fi Milano e devo dire che è veramente bello. Io possiedo il vecchio cabinet che aveva ancora il frontale in alluminio ma se devo essere sincero il nuovo è veramente bello, elegante e molto audio / videofilo direbbero i più esperti. Anche l'occhio vuole la sua parte e qui l'occhio si aggrada sicuramente. L'upgrade della scheda video ti permetterà di spingere di più nelle configurazioni sicuramente e la major update ha una stabilità e velocità veramente invidiabile a distanza di un mese lo posso di nuovo confermare. Confermo la tua ultima frase per chi non lo ha mai visto in funzione vale la pena andarlo a visionare in quel di Inveruno come ho fatto io a suo tempo, il resto verrà da se . E l'Oppo Muto...:D . Chiaramente è una battuta, anche io possiedo il 203 e lo uso pochissimo ( soprattutto per i Super Audio CD essendo lui collegato in analogico al mio impianto audio )
 
Ciao Carlo,ottima calibrazione,ma rimango un po’ perplesso sui 100 nits in sdr e sul fatto che non si usi il tone mapping del proiettore per sfruttare l’hdr ,col tone mapping fa’ un ottimo lavoro!non capisco queste calibrazioni solo in sdr,c’è una guida su hcfr molto chiara e molto facile per raggiungere risultati al quanto ..........[CUT]

Ciao Gianluca
Conoscendo la tua smanettaggine sono sicurissimo che l'accoppiata che descrivi porterà un ottima soluzione ,poi per te che sei passato da un processore dedicato al tone mapping del JVC sicuramente avrei valutato tutto e se non ricordo male avevi calibrato e verificato il prima e il dopo anche più di una volta . Ti posso dire che Marco Cavallaro che conosco ormai da tempo è molto selettivo e la selezione fondamentalmente è dettata da risultati che lui misura e dai test che fa. Immagino che , se l'accoppiata portasse a dei vantaggi tangibili li avrebbe messi già sul piatto , ne sono sicuro, probabilmente la strada di tonemappare solo in SDR e far fare tutto al Digifast porta ad immagini senza compromessi e senza alterazioni....con immagini commoventi e spettacolari direbbero i guru della proiezione :D poi ovviamente bisognerebbe avere il tempo di fare mille prove , incroci , e via dicendo, ma alla fine devi scegliere una strada, e il tempo che hai a disposizione è quella giornata di calibrazione, e io tempo di fare prove, non ne ho :-) .
Detto questo ,ovvio che da tecnico ti dico che sarebbe bello poter incrociare le cose e vedere i risultati, ma questo è possibile se fai una calibrazione in un modo, la distruggi in tempo 0 e ne attivi un altra ... allora si che si può verificare, ma poi alla fine i numeri sono numeri e le curve rimangono curve e se non ti sposti da li forse la soluzione di far fare ad un solo device il lavoro sporco e al proiettore solo la proiezione dell'immagine nuda e cruda è la cosa migliore . Ciaoo
 
Di nulla, anche a me dispiace non esserci andato, ma lunedì alle 17 a Milano per me era troppo complicato. Ho sentito Microfast, mi ha detto che è andata bene ... però bisogna aspettare l'articolo. Dai Emidioooo :p :p
 
Top