[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Io comunque già cosi' e per i miei gusti ho superato l'oppo 95 nello switch al volo in multicanale (del due canali me ne frego perchè uso altro dac).

Se il vostro prodotto avrà tutte queste caratteristiche e se abbinato ad un ottimo prezzo sarà quindi un best buy.

L'ottimo prezzo purtroppo non va d'accordo con un prodotto "hand crafted" e prodotto in serie limitata: solo di cabinet e connettori ( 18 Neutrik con contatti dorati ) siamo ad oltre 300 Euro ...

E sarebbe stupido ed assurdo mettersi in concorrenza con prodotti economici e prodotti in larga scala tipo il minidsp.

Tra l'altro l'AK4440, mi sembra che sia questo il DAC utilizzato, è un chip con performance medio-basse non certo all'altezza dell'ES9018.

Stesso discorso circa un generico HTPC, tutto può essere fattibile, però sono tre anni che sudiamo sette camicie per ovviare ( ed abbiamo ovviato ) ad una miriade di problematiche, alcune davvero complicate, per offrire un prodotto stabile, performante ed insomma commercializzabile ...

Se uno si fa un HTPC ovviamente è disposto ad chiudere un occhio sullo scattino, sui livelli video non standard, ad altre mille cose che magari uno manco si accorge etc etc

Viceversa quando si compra qualcosa, specie da una ditta piccola come la nostra si è supercritici su tutto e non le si perdona niente.

Insomma il nostro è un lavoro impegnativo e difficile e molti sono portati a sottostimarlo, ma non penso di dire nulla di nuovo ...

Saluti
Marco
 
Leggi i miei messaggi e fammi capire dove ho sminuito il tuo prodotto o l'ho paragonato ad un prodotto commerciale?

Cercavo di farti qualche complimento per la realizzazione, ma capisco che in questo mondo siete tutti degli agitati isterici con la coda di paglia che vogliono capire solo quello che gli fa comodo.

Ho visto che utilizzavi una scheda i2s minidsp e pertanto ti chiedevo il motivo per cui non l'hai abbinata al loro dac multicanale (visto che sopra si parla di una asus essence) e dicevo che io la sto usando con successo, superando a mio parere le prestazioni dell'oppo.

Concordo inoltre sul fatto che una società che commercializza un prodotto, che avrà un costo non indifferente da quanto dici, non puo' permettersi di fare errori, quindi lode al tuo impegno.

Non vado oltre perchè siamo OT.
 
Ultima modifica:
Leggi i miei messaggi e fammi capire dove ho sminuito il tuo prodotto o l'ho paragonato ad un prodotto commerciale?

Cercavo di farti qualche complimento per la realizzazione, ma capisco che in questo mondo siete tutti degli agitati isterici con la coda di paglia che vogliono capire solo quello che gli fa comodo.

Ho visto che utilizzavi una scheda..........[CUT]

Ti ringrazio per i complimenti e non era mia intenzione puntare il dito contro di te.

Semplicemente alla tua speranza-ipotesi di prezzo "competitivo" ho fatto delle considerazioni realistiche.

Piacerebbe anche a me poter realizzare e vendere i nostri prodotti a prezzi "cinesi", ma purtroppo per svariate ragioni non è possibile e poco si addice al tipo di prodotto-servizio che offriamo.

Tra l'altro ricevo molte richieste da chi vorrebbe il nostro prodotto più o meno ad un prezzo simile a quello ottenuto sommando il puro costo dei componenti utilizzati, cosa purtroppo non possibile.

L'unica cosa che possiamo fare è valutare le parti hardware e le licenze software, compatibili con il nostro prodotto, già possedute dal potenziale cliente e stornarne il valore dal prezzo di listino, cosa già pubblicizzata da tempo come "campagna rottamazione HTPC" per chi non ha il tempo, le competenze o la voglia di tribolare ...

Saluti

Marco
 
Grazie per i chiarimenti, non pensavo che gente facesse proposte economiche su un prodotto nuovo, finito ed in garanzia. Pensavo che questi personaggi bazzicassero solo sull'usato. Non sono dalla tua parte del banco e quindi non conosco questi risvolti.
 
Mentre mi sto godendo una piccola ma meritata vacanza, ne approfitto per render noto cosa cambia con l'ultima release del software Digifast:

Abbiamo integrato come lettore commerciale PowerDvd 15 che oltre a permettere la corretta gestione degli ultimi titoli blu ray ci permette di ritornare alla funzionalità 3D automatica già presente al tempo di TMT, forzatamente abbandonato causa cessazione del supporto e commercializzazione da parte di Arcsoft.

Inoltre abbiamo implementato la gestione ( sulle configurazioni che lo permettono ) di un ingresso audio analogico e/o digitale che permette l'abbinamento alla nostra soluzione di sorgenti audio analogiche o di console ( non incorrendo in latenze audio video e quindi con la possibilità di utilizzare applicazioni real time come appunto videogiochi ).

Ovviamente rimane perfettamente attiva e funzionante su tale ingresso la correzione ambientale audio DRC.

Saluti
Marco
 
come andiamo sul fronte convertitore?

Il prototipo è stato ultimato e testato anche strumentalmente, evidenziando dei risultati sotto le aspettative dell'interfaccia usb utilizzata, della miniDsp; appena torno dall'estero dove mi trovo attualmente iniziero' i test con un'altra interfaccia che tra l'altro permette la scalabilità fino a 18 canali ).

Parallelamente inizierà lo sviluppo di un un'unità più economica a 6-8 canali basata sul più economico ma valido chip dac AK4399 con uscite solo sbilanciate.

Saluti

Marco
 
ottimo. peccato per i risultati al di sotto delle previsioni, ma molto interessante la possibilità di arrivare a 18 canali in considerazione delle nuove decodifiche con millemila diffusori
 
ottimo. peccato per i risultati al di sotto delle previsioni, ma molto interessante la possibilità di arrivare a 18 canali in considerazione delle nuove decodifiche con millemila diffusori

Non avevo mai avuto a che fare in precedenza con prodotti minidsp, ma certamente quello che ho avuto modo di testare non mi ha certo entusiasmato: emergendo chiaramente più la ricerca dell'economicità che non delle performance ...

Saluti
Marco
 
Ieri pomeriggio, dopo la visita ad un cliente, ho fatto una capatina alla "Tana" del Digifast.

Il nuovo convertitore è costruito decisamente bene. L'unità USB che sostituisce quella minidsp è costruttivamente di altro livello oltre ad essere più versatile ed offre la possibilità di gestire ben 18 canali!

Poi, finalmente, sono riuscito ad ascoltare le nuove Palladium che rispetto alle precedenti Focal restituiscono un coinvolgimento ben diverso sia con la musica (eccezionale la stabilità del palcoscenico sonoro) sia con le colonne sonore dei film.

Chi pensa che le "trombe" siano cose da giostrai deve necessariamente ricredersi.

Grande merito è da attribuirsi alla correzione effettuata da DRC internamente dal Digifast, che restituisce un controllo sulle basse frequenze esemplare. La critica più comune che viene spesa nei confronti dei sistemi con correzione attiva è che manchino di dinamica e con questa affermazione si commettono due errori: si confonde il significato di dinamica stessa che è volta ad individuare la forbice tra il minimo ed il massimo e si confonde una "carenza di basso" che invece è puramente il controllo verosimile che se ne fa. Fondamentalmente siamo abituati ad ascoltare con preponderanza di note basse perchè ci piace così anche se non è corretto.
Detto ciò non bisogna assumere le curve corrette come Vangelo. Per i miei gusti è preferibile una curva psicoacustica leggermente più ruffiana perchè mi piace avere un impatto fisico maggiore, ma l'equilibrio che si ottiene è difficilmente attuali con altri mezzi.

Pertanto, bene, bravi ed avanti così :rockon:
 
Non mi sono mai affacciato ai prodotti Minidsp proprio perchè temevo che potessero non dare risultati qualitativamente di alto livello....ho avuto occasione di ascoltarli in altri impianti e non mi hanno mai convinto del tutto...per quanto riguarda le trombe....beh, quello che sto sentendo con una misera configurazione fatta da me ad orecchio (in attesa di una visita di Cavallaro) mi dice che hanno moltissimi pregii e qualche difetto....ho trovato finalmente l'SPL con qualità che cercavo....
 
Ieri pomeriggio, dopo la visita ad un cliente, ho fatto una capatina alla "Tana" del Digifast.

Il nuovo convertitore è costruito decisamente bene. L'unità USB che sostituisce quella minidsp è costruttivamente di altro livello oltre ad essere più versatile ed offre la possibilità di gestire ben 18 canali!

Poi, finalmente, sono riuscito a..........[CUT]

Ringrazio Stazza per la graditissima quanto inattesa visita, visita che sicuramente ricambierò appena possibile, certo che ascolterò anche da lui un ottimo risultato.

A volte ci si fanno delle idee sbagliate, come la mia di tenermi alla larga dalle trombe, fino appunto a scoprirne, toccando con mano come san Tommaso, le qualità e potenzialità.

Klipsch nella serie Palladium ha amalgamato la sua lunghissima esperienza in fatto di trombe ad una resa moderna e senza colorazioni e compromessi su tutta la banda, in molto meno spazio dei suoi modelli vintage: sicuramente posso ritenermi soddisfatto.

Anche perchè il mio socio sa bene al di la dei gusti personali come deve suonare un impianto audio per musica e/o per home theater.
Ci sono molti gusti personali, ma chi mixa professionalmente lo fa sempre in quel modo proprio perché poi in ambiente suoni in un certo modo che è sempre quello, tranne rare eccezioni.

E' assurdo riprodurre l'HT con sistemi inadatti, tipo ad esempio con dei pannelli elettrostatici che hanno un emissione che proprio non ci azzecca per come viene volutamente mixato un film.

Un'altra idea che mi sono fatto e che tocco sempre più con mano è come i clienti dei nostri prodotti abbiano fatto un passo avanti e diretto verso l'ottenimento di elevate performance audio e video, senza girarci attorno in inutili equilibrismi, magari spendendo molto di più e molto spesso senza mai arrivare alla meta, anche perchè non raramente distolti da stupidi particolari che non portano a risultati pratici e globali nel proprio impianto ...

Ma così gira il mercato e noi ( e pochi altri ) la classica mosca bianca che bada al sodo.

In ogni caso per noi è una bella soddisfazione, che almeno per me personalmente viene molto prima del business.

Saluti
Marco
 
Ultima modifica:
Come si fa per prenotare una sessione d'ascolto presso di te?? C'è qualcuno interessato ed incuriosito, fondamentalmente DRC-trombo scettico che però vorrebbe toccare con orecchio un impianto sistemato al meglio...e non può chiederlo qui direttamente....ambasciator non porta pena!:D
 
Le trombe sono un argomento per me caldo in questo momento, ecco cosa ho fatto, driver coassiale BMS e doppio 12"

vLjEkP.jpg
 
Ultima modifica:
Come si fa per prenotare una sessione d'ascolto presso di te?? C'è qualcuno interessato ed incuriosito, fondamentalmente DRC-trombo scettico che però vorrebbe toccare con orecchio un impianto sistemato al meglio...e non può chiederlo qui direttamente....ambasciator non porta pena!:D

Basta chiedere ..., non ho mai negato ospitalità a nessuno.

Saluti
Marco
 
Le trombe sono un argomento per me caldo in questo momento, ecco cosa ho fatto, driver coassiale BMS e doppio 12"

http://imageshack.us/a/img673/118/vLjEkP.jpg

Accipicchia Guido !!!

Io non avrei lo spazio necessario per delle trombe vere, ho così dovuto "accontentarmi" delle Tactrix di Klipsch, decisamente più compatte ...

Cambiando discorso, oggi ho finalmente finito positivamente ( è semplicemente perfetta ) il test dell'interfaccia USB multicanale elvetica, che permette tra le altre qualità possedute anche la possibilità di linkarne due insieme così da ottenere un unico device audio da 36 canali in ingresso ed altrettanti in uscita: e chi mi ferma più adesso? eheh .... ;)

Saluti
Marco
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere, visto che il mio progettino prevede 15 canali + sub nella configurazione 5.1! Ma con i miei tempi chissà quando vedrà la luce...anche perché le BG credo sia molto difficile piazzarle....vedremo....non ho ancora provato il multicanale con le trombe + i planari, per ora un compromesso....se potrò un giorno farò i tre front fullhorn con anche la sezione mediobassa a tromba...
 
Per quello che riguarda gli "ospiti misteriosi":D sono amanti dell'analogico, dell'ottimizzazione delle elettroniche, e del minimo o nullo intervento sul segnale....cosa che trovo per molti aspetti condivisibile, ed in effetti quello che vorrei fare è una sintesi di tutto ciò, ovvero un sistema tutto attivo con crossover digitali, canali di amplificazione singoli per ogni via, conversione DA con DAC di qualità e poi preamplificazione analogica
Il tutto ovviamente gestito dal DIGIFAST
Penso che non precludersi alcuna strada aprioristicamente possa essere di aiuto in questo hobby-passione
 
Top