[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Io non me ne intendo più di tanto, ma sarebbe possibile mettendo una scheda di uscita I2S nel digifast entrare direttamente nel DAC in tale maniera???

Guido, l'unità si interfaccia al DIGIFAST come periferica audio USB asincrona in ASIO ed internamente l'ES9018 viene pilotato in I2S.

Saluti
Marco

La realizzazione prototipale del "DIGIFAST 7.1 BALANCED DAC", proseguono ...

Ecco terminato l'assemblaggio del pannello posteriore, utilizzante la bellezza di 18 connettori NEUTRIK originali in versione con contatti dorati:

2gvue5t.jpg

Saluti
Marco

Ps. Ci sono due connettori invertiti ma non avevo voglia di rifare le foto, eheheh

Finalmente avete capito che se volete sfondare e uscire dalla "nicchia" dovete puntare sull'audiofilo puro :D
Bravi ;)

Ecco l'apparecchio pronto per il cablaggio.

5v97oh.jpg

La disposizione delle schede è stata scelta con cura.

A sinistra ci sono i due trasformatori toridali, uno per la sezione analogica ed uno per la sezione analogica e vicino alla presa IEC un filtro di rete SCHAFFNER selezionato con attenzione: costa qualche decina di Euro ma da la paga a filtri "esoterici" che costano almeno dieci volte tanto ...

Spostandoci a destra ci sono i due regolatori shunt, uno per la sezione digitale ed uno per gli stadi di uscita analogici.

Seguono poi ancora più a destra in alto gli stadi di uscita bilanciati e sbilanciati per gli ultimi sei canali e lo stadio di uscita bilanciato e sbilanciato per la prima coppia di canali con sopra l'unità DAC ES9018 multicanale.

Sotto questi ( e molto vicini fisicamente come da farsi quando ci sono di mezzo collegamenti I2S ) infine la scheda che converte l'I2S in SPDIF per l'ingresso Spdif coassiale e l'interfaccia USB-I2S multicanale che verrà poi completata con un isolatore.

Mi sembra stia venendo bene :)

Saluti
Marco

Ma il costo di questo DAC e' stato già' detto,o si può' trovare nel vostro sito insieme alle specifiche tecniche?!

Ah Ok,come non detto allora...comunque bellissimo progetto,sarà' bello poi una volta ultimato fare dei confronti con i soliti noti Oppo(se si porrà' più' o meno sulla stessa fascia di prezzo) ;)

Per quanto riguarda la scheda Audio,e' sempre la solita o ci sono state evoluzioni in questi ultimi mesi(nuove uscite)?

Bello, mi piace! Riconosco l'interfaccia i2s che è implementata nel dac multicanale che sto usando con l'htpc che ha sostituito il mio oppo 95.

Ultima modifica:
Bello, mi piace! Riconosco l'interfaccia i2s che è implementata nel dac multicanale che sto usando con l'htpc che ha sostituito il mio oppo 95.

Che però così come viene venduta non è isolata rispetto all'HTPC ed ha un valore di Jitter non così basso: per questo noi la elaboriamo per rimediarvi.

Saluti
Marco

Perfetto, io ho trovato un ottimo vantaggio ad utilizzare un cavo usb senza +5v collegata, inoltre sto ricevendo alimentazione lineare per alimentare tutto htpc e il dac/interfaccia stessa.

Per il clock installato a bordo da 13mhz ancora non ho trovato un degno sostituto, è una frequenza difficilina da trovare tra i TCXO in commercio.

Perchè non usate il nuovo dac minidsp con AKM?

Perché siamo molto distanti come performance da un ES9018, per non parlare dell'alimentazione degli stadi di uscita e di tutto il resto ...

Detto questo il nostro DIGIFAST si interfaccia con e può utilizzare qualunque DAC ...

Ma mi sembra giusto, volendo proporre dei componenti da abbinare, che questi siano all'altezza del nostro apparecchio.

Saluti
Marco

Ultima modifica:
Perfetto, io ho trovato un ottimo vantaggio ad utilizzare un cavo usb senza +5v collegata, inoltre sto ricevendo alimentazione lineare per alimentare tutto htpc e il dac/interfaccia stessa.

Per il clock installato a bordo da 13mhz ancora non ho trovato un degno sostituto, è una frequenza difficilina da trovare tra i TCXO in commercio.

E' un primo passo, ma solo con quello si è ancora distanti da un vero isolamento, come pure cambiando l'oscillatore da un vero reclocking che serva a qualcosa.

Questa è la soluzione prototipale ma è possibile che sul prodotto commerciale ci si orienti su una board USB-I2S OEM con già di serie tutto quello che serve.

Saluti
Marco

Io comunque già cosi' e per i miei gusti ho superato l'oppo 95 nello switch al volo in multicanale (del due canali me ne frego perchè uso altro dac).

Se il vostro prodotto avrà tutte queste caratteristiche e se abbinato ad un ottimo prezzo sarà quindi un best buy.