Digifast Multimedia Station vs Popcorn e altri multimedia player

Guido310 ha detto:
Considera anche che si può utilizzare il Digifast come Videorecorder, DDT e Sat...cosa che nessun pre credo possa fare

Ma tanto il Digifast lo prenderei indipendentemente dal pre..
E comunque si, questa integrazione con SKY potrebbe farmi mettere da parte il muskyhd se veramente la qualità del video fosse migliore..
Dovrei però vedere se la guida tv con orari,trame ecc
È completa e intuitiva come quella del myskyhd..

rispondo:

Grifo ha detto:
Ma - chiedo - elaborazioni tipo prologic IIex o thx ultra 2
Che consentono di riprodurre 2 o 5 canali sui 7 che ho nel sistema klipsch thx ultra 2 le avrei comunque nel Digifast?

Il Digifast, come ti dicevo, nasce con una filosofia audio "purista" .... quindi di default ti restituisce il mapping dei canali esattamente come è la traccia che stai ascoltando ... quindi se guardi un film 2.0 avrai solo i 2 frontali suonare, se guardi un film 5.1 avrai i tuoi 6 canali suonare, se guardi una traccia 7.1 8 canali suoneranno, ecc.ecc.

E' possibile inserire un piccolo pacchetto (software si intende) aggiuntivo che ti permette di "processare" le colonne sonore espandendo matricialmente i canali per matchare il numero dei tuoi diffusori.
Ovviamente tutto da telecomando.

Lo stesso discorso per i DSP ambientali. Un pacchetto a richiesta ti abilita il controllo di una serie di "ambientazioni" switchabili da telecomando.

Grifo ha detto:
E le codifiche hd lossless?
Le codifiche lossless vengono decompresse internamente al Digifast.
Quindi se colleghi via HDMI il Digifast ad un PRE quest'ultimo riceverà un PCM lineare.

Grifo ha detto:
Altra cosa.. Abbinare al Digifast il radiance porterebbe dei benefici sul lato video che tra l' altro è quello che prediligo?

Certo l'abbinamento è consigliato! La sezione di filtering del Radiance ha dimostrato anche sul Digifast un effetto "boost" non indifferente.
Quando hai assistito alla demo la qualità video che hai visto era data dalla sinergia di Digifast e Radiance XS.
Senza contare che TUTTA la Calibrazione viene sempre e cmq effettuata nel dominio 10Bit del Radiance....;)

acta
www.homecinemareport.it

In realtà il motivo principale se non esclusivo per cui con ogni probabilità comprerò il Digifast sta nel voler avere un media player che restituisca una qualità video al livello dei migliori lettori bluray
e che - con la massima semplicità di utilizzo - mi consenta di gestire (importare bluray, iso ecc e organizzare gli stessi in elenchi consultabili facilmente) una videoteca completa di covers, trame, specifiche audio video e casts per ogni film... Acta mi ha rassicurato su questo dicendomi che con la pressione di pochi tasti sul telecomando si ottiene pressoché automaticamente tutto questo.
Anche la navigazione web (sebbene,purtroppo, per ragionevoli motivi limitata a certi siti) a dire il vero mi interessa ( penso a vedere i trafilerà dei film su youtube...:-))

Il resto, ossia l' integrazione di SKY e le capacità come pre vengono dopo per me.
Avrò magari il piacere di essere smentito ma continuo ad avere perplessità sul poter fare a meno di un pre di alto livello che mi consenta di utilizzare al meglio(a un certo livello), matricialmente e non, i miei 7.2 canali.
Allo stesso tempo però un Digifast mi darebbe l' opportunità di utilizzare l' impianto con i finali Anthem e attendere così con calma l'uscita del successore del D2v. A quel punto valuterò e il Digifast al limite potrebbe restare una sorgente, assieme al mio pio lx 91 e al myskyhd, da collegare al pre.

Ciao Grifo
Consentimi, mi pare che tu sia orientato verso un impianto top, a questo punto mi chiedo il perche tu insegui tutte quelle menate matriciali. Sono davvero vomitevoli e non hanno nulla a che vedere con le vere tracce multicanali estese.

Acta te lo ha pure detto, se vuoi per forza, il Digifast te lo fa ma.... Credimi ti stancheranno molto presto.

Ciao

...

Grifo ha detto:
...con la massima semplicità di utilizzo - mi consenta di gestire (importare bluray, iso ecc e organizzare gli stessi in elenchi consultabili facilmente) una videoteca completa di covers, trame, specifiche audio video e casts per ogni film... Acta mi ha rassicurato su questo dicendomi che con la pressione di pochi tasti sul telecomando si ottiene pressoché automaticamente tutto questo.

Confermo, basta un tasto sul telecomando è il Digifast va a cercarsi tutto il necessario (Cover, trama, backwalls,ecc.) in rete ed in un batter d'occhio è tutto associato e fruibile.
Unica interazione richiesta in caso di omonimia del film.

Tra le altre cose da qualche mese è stato implementato un nuovo layout grafico molto-molto bello ... tipo il coverflow apple ... molto bello veramente.

Abbiamo un po di installazioni questa settimana ma ... verso venerdì vi posto qualche foto nuova.;)

Grifo ha detto:
Anche la navigazione web (sebbene,purtroppo, per ragionevoli motivi limitata a certi siti) a dire il vero mi interessa ( penso a vedere i trafilerà dei film su youtube...:-))

Luca ti chiedo scusa ma ... forse non mi sono fatto capire bene!
La navigazione "libera" su tutti i siti non è stata implementata per evitare virus o appesantimenti della piattaforma.
Tuttavia il Digifast mette a disposizione una VALANGA di contributi già "pronti" !!
Info meteo, Wikipedia, WebRadio, iTunes,YouTube e molti altri canali Video ... tra cui molti specializzati in Film trailers.
Addirittura sui provider più evoluti puoi stremmare il contributo a varie risoluzioni a tua scelta ... anche full HD. SE la tua banda non te lo permette, puoi dire al Digifast di scaricare il File e poi vederlo alla fine del download.
Tutto ovviamente pigiando un tasto da telecomando e muovendoti nella bella iterfaccia grafica FullHD.

Grifo ha detto:
Avrò magari il piacere di essere smentito ma continuo ad avere perplessità sul poter fare a meno di un pre di alto livello che mi consenta di utilizzare al meglio, matricialmente

Allora la configurazione migliore x te è quella che ti ho consigliato;) :

SORGENTI (tra cui Digifast) > PRE > PROCESSORE AUDIO PRO (ADA-Trinnov o PACPRO) > FINALI > CASSE > TUO ORECCHIO > CERVELLO.
:D

acta
www.homecinemareport.it

Actarusfleed ha detto:
Tutto ovviamente pigiando un tasto da telecomando
Frase che ho già letto diverse volte, per cui mi sorge spontanea una domanda: ma quanti tasti ha il telecomando? :D

Ciao

Ultima modifica:
nordata ha detto:
ma quanti tasti ha il lelecomando? :D

Ciao
Se per Lelecomando intendi Emanuele di tasti non ne ho mai visti,
E non voglio neanche indagare se ne ha ( il solo pensiero mi fa rabbrividire:D )
;)

nota del Mod: spiritoso!

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco il DIGIFAST1 plus in fase di testing nel mio impianto ...

34954z6.jpg

Saluti
Marco

Diciamo che il beta testing è finito: l'apparecchio funziona benone ...

In quest'ultimo periodo abbiamo dedicato i nostri sforzi all'affinamento della decodifica delle pay tv ( comune sia al modello base come al plus ):

Prevedendo quindi ( oltre al tuner per il DTT ) un doppio tuner sat per simulare perfettamente un "MySKY-HD", inclusa la registrazione simultanea mentre si vede un altro canale, time shift, EPG completo ed aggiornato in real time, spostamento automatico della sintonia dei canali in caso di aggiornamenti sui transponder, scheduler per registrare dall'apparecchio in stand by programmi selezionati direttamente dall'EPG etc etc

A breve torneremo ad occuparci di altre piccole cosette gradite agli "audiofili" ... ;)

Anche i due siti www.digifastmultimedia.it e www.digifastmultimedia.com sono ormai in dirittura di arrivo.

Tengo a precisare che abbiamo infine deciso che la filosofia del DIGIFAST1-Plus sarà quella di offrire un apparecchio completamente customizzato in base alle esigenze del cliente, pensiamo che questa, a differenza della versione base, sia una soluzione proponibile solo in questo modo, ossia una sorgente unica ed universale in grado di pilotare direttamente i finali o al limite un pre ( tramite un'unità DAC selezionata dal cliente insieme a noi ), insomma che da sola faccia le veci di un impianto intero proponendo soluzioni e performance di alto livello, ad un costo, che all'apparenza potrebbe sembrare caro, tutto considerato invece più che conveniente ...

Saluti
Marco

Ultima modifica:
Considerando che per nostra politica commerciale tutti gli aggiornamenti software sono e saranno gratuitamente disponibili per i nostri clienti ( ossia fix di eventuali bug, come pure nuove funzionalità software, ovviamente compatibili con la configurazione hardware scelta-disponibile al momento dell'acquisto e comunque upgradable nel tempo a pagamento ), posso dire che noi siamo pronti ... :)

Saluti
Marco

Fruire sky con il modulo interno al digifast piuttosto
Che con un myskyhd comporta un miglioramento qualitativo
Nelle immagini da sat?
Supporta anche sky 3d?

Ovviamente si ( la scarsa qualita' video dei box SKY è risaputa ) e si, il 3D è supportato dal nostro apparecchio per il SAT come per il Blu Ray.

Saluti
Marco