Digifast Multimedia Station vs Popcorn e altri multimedia player

io sono interessato alla versione plus. Mi alletta molto l'idea di un apparecchio che faccia tutto e bene e che consenta una correzione acustica di alto livello. Però per diventare operativo ( e vorrei diventare operativo) ho bisogno di più informazioni.......ed infine di poter "toccare con mano" la bontà della soluzione proposta, visto che si tratta di sostituire tutte le sorgenti a disposizione e di affrontare una spesa non indifferente. Intanto faccio qualche domanda: com'è la procedura di correzione acustica ( c'è un microfono a corredo e si fa da soli oppure..)?;Quando dici " a breve torneremo ad occuparci di altre piccole cosette gradite agli "audiofili" " significa che oggi ancora non c'è la versione plus definitiva ma che è ancora soggetta di implementazioni?
 
Installato ieri...che dire, la visione di sky HD è quasi a livelli di un bluray, e quella dei bluray è migliorata ulteriormente...:D
Per quanto riguarda l'audio, aspetto la taratura dell'impianto in abbinata al PAC
 
Microfast ha detto:
Prevedendo quindi ( oltre al tuner per il DTT ) un doppio tuner sat per simulare perfettamente un "MySKY-HD", inclusa la registrazione simultanea mentre si vede un altro canale, time shift, EPG completo ed aggiornato in real time, spostamento automatico della sintonia dei canali in caso di aggiornamenti sui transponder, scheduler per registrare dall'apparecchio in stand by programmi selezionati direttamente dall'EPG etc etc


Per la parte audio sarei a posto con il PAC, però queste sono features che potrebbero interessare...sarà sempre possibile fare upgrades al modello base???
 
Guido310 ha detto:
Installato ieri...che dire, la visione di sky HD è quasi a livelli di un bluray

Meraviglioso!!
La grafica della guida ai programmi è simile a quella di sky?
Ci sono trame, info ecc?
E un programma in diretta si può mettere in pausa, mandare avanti ecc?
Cavoli.. Ora che avevo un app sull'iphone per registrare i programmi dal telefono..:p

Il plus ha il pac integrato? Sta qui la differenza?
 
Guido310 ha detto:
Per la parte audio sarei a posto con il PAC, ...sarà sempre possibile fare upgrades al modello base???

Certo che si, nessun problema ...

Ne approfitto per descrivere la nostra politica commerciale che non è stata pensata per sovrapporsi a quella dell'ottimo correttore DRC PAC, tanto per citare quello che mi sembra più prestante ed ecomicamente conveniente sul mercato.

Il DIGIFAST1 si propone infatti per essere la sorgente universale di qualita', duttile e sempre aggiornata da utilizzarsi collegata direttamente a grandi display ( o vpr ) in ambito domestico oppure a complemento di impianti HT/HIFI preesistenti che comprendono anche altre sorgenti digitali e/o analogiche.

In questo contesto se si volesse la correzione DRC, volendo mantenere intatto l'impianto ed i suoi componenti, penso sarebbe conveniente per questa funzione utilizzare un apparecchio come appunto il PAC, in versione stereo o multicanale a seconda delle esigenze.

Viceversa se invece si puntasse ad un approccio nuovo dell'impianto ( sorgenti analogiche a parte ), utilizzando una sorgente unica tuttofare per media tradizionali, come pure "liquidi", ecco che la possibilità della correzione del nostro apparecchio DIGIFAST1-Plus diventa conveniente quanto interessante.

Saluti
Marco
 
Guido310 ha detto:
Installato ieri...che dire, la visione di sky HD è quasi a livelli di un bluray, e quella dei bluray è migliorata ulteriormente...:D

Lieto che la resa ti soddisfi, neanche immagini quanto abbiamo lavorato per arrivare a questi risultati.

Saluti
Marco
 
Grifo ha detto:
Meraviglioso!!
La grafica della guida ai programmi è simile a quella di sky?

L'EPG viene presa dal WEB, quindi è completa e sempre aggiornata, c'è la gestione del time shift, si puo' utilizzare al posto del telecomado classico un I-PHONE o unoe smart phone Android.

Il plus ha il pac integrato? Sta qui la differenza?

Questo non è esatto, il modello Plus ha semplicemente inglobata la funzione DRC per i segnali audio che emette.

Mentre il PAC è un apparecchio "stand alone" utilizzabile in qualsiasi impianto, accetta segnali analogici, etc etc

Sono due cose diverse, con la funzione DRC in comune.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
In questo contesto se si volesse la correzione DRC, volendo mantenere intatto l'impianto ed i suoi componenti, penso sarebbe conveniente per questa funzione utilizzare un apparecchio come appunto il PAC, in versione stereo o multicanale a seconda delle esigenze.

Questo perchè con il pac si potrebbero collegare più agevolmente le varie sorgenti o perchè il pac attua un intervento migliore della correzione effettuata dal digifast?
 
Il nostro apparecchio per correggere utilizza i file generati dal noto software freeware DRC, non penso esista niente di meglio ...

E si, a noi non interessa l'ingresso di altre sorgenti, anche perchè riteniamo che questo non serva, il nostro apparecchio legge e riproduce già da solo di tutto e di più: è un approccio diverso.

Saluti
Marco
 
Io l'ho preso proprio perchè è una sorgente universale...di ottima qualità, e con la possibilità di interfacciarsi in digitale al PAC, così se proprio mi viene voglia di ascoltare uno dei 20 SACD che posseggo, posso sempre farlo tramite il PAC...:D
Ho venduto Oppo e Crystalio...
Ma ovviamente questo utilizzo sarà davvero minimo rispetto la visione\ascolto di DVD Bluray e SKY!!
 
Microfast ha detto:
L'EPG viene presa dal WEB, quindi è completa e sempre aggiornata

Mi permetto di precisare meglio: l'EPG del DTT viene presa dal WEB, quella di Sky viene presa direttamente dal transponder satellitare e quindi è aggiornata quanto quella del MySky.

Ciao a tutti,

Marco
 
Avrei delle curiosità da chiarirmi:
Come player per i bluray usate i soliti software commerciali?
La correzione ambientale è sempre attiva anche nel caso di uscita audio in bitstreaming?
Avete implementato anche processamento della riproduzione video tipo motion flow?
Grazie per le risposte
 
Grifo ha detto:
Ottimo Marco!
C'è anche sky on demand?
E la suddivisione tra intrattenimento sport cinema ecc?

No, il servizio Sky on demand non è al momento disponibile. La suddivisione in gruppi è invece presente e ricalca quella già in uso nel ricevitore Sky; ovviamente si può personalizzare sui gusti e le necessità dell'utente...

Ciao!

Marco
 
runner ha detto:
Avrei delle curiosità da chiarirmi:
Come player per i bluray usate i soliti software commerciali?
La correzione ambientale è sempre attiva anche nel caso di uscita audio in bitstreaming?
Avete implementato anche processamento della riproduzione video tipo motion flow?
Grazie per le risposte

Per la riproduzione BR l'utente del Digifast One ha 2 scelte: può utilizzare un player commerciale, ovviamente integrato nell'interfaccia del Digifast, oppure può optare per il player di bordo che permette ancora più flessibilità; nel secondo caso, tuttavia, la visione è limitata ai soli contenuti audio/video principali (film, speciali, ecc.) ed è quindi la scelta ideale per coloro che, stanchi di passare per schermate interminabili di warning e menu', vogliono immediatamente godere della visione di tali contenuti.
Il concetto di bitstreaming non è volutamente implementato: non ci fidiamo infatti delle decodifiche effettuate dai vari Pre/Decoder in commercio, ognuno purtroppo con i suoi bachi e le sue problematiche. La decodifica è quindi effettuata dal Digifast One, al massimo delle possibilità e con certezza del risultato.
Infine no, il motion flow non è disponibile: crediamo, infatti, che le soluzioni hardware in commercio e implementate in alcuni proiettori possano già ben soddisfare l'utente che richieda questo tipo di processing.

Ciao!

Marco
 
Grazie per la risposta. quindi se non ho capito male c'è la possilità di usare software tipo powerdvd oppure un software che potrebbe essere un'implementazione di MPCHC? Inoltre se il drc si applica al dominio analogico, la decodifica/correzione/preamplificazione è interna? O è sempre necessario un pre analogico?
 
a tutti gli interessati ho il piacere di comunicare che dalla fine di Gennaio sarà possibile vederlo nella zona di Milano a casa mia ;) non vedo l'ora, le impressioni iniziali sono spaventosamente entusiasmanti!!
 
runner ha detto:
Grazie per la risposta. quindi se non ho capito male c'è la possilità di usare software tipo powerdvd oppure un software che potrebbe essere un'implementazione di MPCHC? Inoltre se il drc si applica al dominio analogico, la decodifica/correzione/preamplificazione è interna? O è sempre necessario un pre analogico?

La correzione avviene internamente, completamente nel dominio digitale: niente conversioni, processing a 32 bit a virgola mobile. Nessuna necessità di un pre/decoder esterno.

Ciao!

Marco
 
Top