....come parametro di riferimento ed a conforto di quanto detto sulla non perfetta comparabilita' di questi 2 impianti ( uno perché 5.1 e l'altro perché pilotato da un semplice integrato direi consumer) con altri Top, tra i tanti ascoltati al CES 2014 quelli che mi son piaciuti di più, a mio avviso ben curati e posizionati, sono i seguenti :
1) Saletta VANDERSTEEN
nuovi diffusori Vandersteen 7, sub attivo incorporato, con elettroniche Aestetix (bellissimo suono Live, dinamico ma coerente, i diffusori praticamente sparivano, trasparenti ma 'mancava' forse un po di spazialità). In foto potrete notare, di fianco ciascun diffusore, degli ampli mono per la gamma medioalta raffreddati a liquido !
"the liquid-cooled M7-HPA (high-pass amplifier) with their Model 7 loudspeakers."
Nota informativa, era presente il cordiale Mr. Vandersteen in persona

seduto attento ma sul divanetto in disparte .
2) Saletta MBL
Diffusori (penso 111f) ed elettroniche tutte Mbl, praticamente della gamma intermedia, ahimè già costosissima tra la top e la nuova 'base' che avevo recentemente ascoltato a Caserta (scena profondissima e spazialità, 'mancava' un po di musicalità ed eleganza). Nota aggiuntiva, sono ancora più curioso di ascoltare la versione Top gamma
3) Saletta KONDO (AudioNote)
Diffusori B&W801 (sarà contento Enzo 66

) ed elettroniche top tutte Kondo con grossi finali mono valvolari, compreso pre phono e giradischi, lettore digitale penso Esoteric (grande eleganza,musicalità e dettaglio insieme in vari generi musicali,'mancava' solo un pizzico di dinamica e di trasparenza).
Nota aggiuntiva, gli espositori Jap estremamente disponibili ed educati. Ascoltato vari generi musicali oltre ovviamente in vari vinili, alcuni miei Cd con sensazioni simili
